annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laser sticker

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laser sticker

    Salve, giorni fa ho acquistato 6 eliche in carbonio e ho notato che in ogni confezione oltre l' elica c'è un' etichetta adesiva di colore argento, chiamata "Laser sticker".
    Sapete dirmi cortesemente a cosa serve?
    Grazie

  • #2
    ciao,potrebbe servire per bilanciare, nel caso ci fosse un elica poco precisa.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
      Salve, giorni fa ho acquistato 6 eliche in carbonio e ho notato che in ogni confezione oltre l' elica c'è un' etichetta adesiva di colore argento, chiamata "Laser sticker".
      Sapete dirmi cortesemente a cosa serve?
      Grazie
      La monti sulle eliche e invi un raggio laser , un pointer , poi osservando dove viene riflesso e come viene deformato o come oscilla , puoi bilanciare le eliche , chiaramente apponendo altro tape o con vernice.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        La monti sulle eliche e invi un raggio laser , un pointer , poi osservando dove viene riflesso e come viene deformato o come oscilla , puoi bilanciare le eliche , chiaramente apponendo altro tape o con vernice.


        Correggetemi se sbaglio, ma le "Laser sticker" posso utilizzarle come in questo video, oppure la procedura è differente ?
        nel caso potete postare qualche video?
        Grazie

        https://www.youtube.com/watch?v=8Nu7YwajBhg
        Ultima modifica di Frank16; 13 gennaio 15, 11:38. Motivo: errore

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          La monti sulle eliche e invi un raggio laser , un pointer , poi osservando dove viene riflesso e come viene deformato o come oscilla , puoi bilanciare le eliche , chiaramente apponendo altro tape o con vernice.
          spiega meglio blade, c'e' un video? non trovo nulla, mi interessa molto....

          Commenta


          • #6
            Io avevo trovato questo sul bilanciamento laser delle eliche

            Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
              Io avevo trovato questo sul bilanciamento laser delle eliche


              Scusa Sirhaplo, quindi se non ho capito male i cosiddetti "Laser sticker" vanno posizionati sui bracci del drone e non sull' elica?

              Così si bilancia elica e motore insieme?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                Io avevo trovato questo sul bilanciamento laser delle eliche

                questa tecnica la conoscevo, ma ero curioso di quello che aveva descritto blade, sarà simile solo che si incolla lo stick sull'elica forse

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                  questa tecnica la conoscevo, ma ero curioso di quello che aveva descritto blade, sarà simile solo che si incolla lo stick sull'elica forse


                  Se il "Laser sticker" si dovesse mettere sull' elica, penso che con il tachimetro si possa controllare il numero di giri del motore, mentre nel braccio del drone si controlla il bilanciamento.
                  spero che qualcuno del forum ci possa dare delle informazioni pratiche e teoriche certe.
                  saluti

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                    Se il "Laser sticker" si dovesse mettere sull' elica, penso che con il tachimetro si possa controllare il numero di giri del motore, mentre nel braccio del drone si controlla il bilanciamento.
                    spero che qualcuno del forum ci possa dare delle informazioni pratiche e teoriche certe.
                    saluti
                    Se metti lo sticker sul braccio puoi vedere e bilanciare eliche e motori assieme ,
                    se metti lo sticker solo sulla pale dell'eliche vedi come viene deviato il raggio e quindi controlli solo il bilanciamento dell'elica...anche s l'elica ruota verra proiettato il raggio e potrai vedere come è sbilanciata l'elica.

                    Non l'ho mai usato per misurare i giri , ma penso che si possa usare.

                    Il normale uso è metterlo sui bracci per controllare/bilanciare l'insieme elica - motore.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Se metti lo sticker sul braccio puoi vedere e bilanciare eliche e motori assieme ,
                      se metti lo sticker solo sulla pale dell'eliche vedi come viene deviato il raggio e quindi controlli solo il bilanciamento dell'elica...anche s l'elica ruota verra proiettato il raggio e potrai vedere come è sbilanciata l'elica.

                      Non l'ho mai usato per misurare i giri , ma penso che si possa usare.

                      Il normale uso è metterlo sui bracci per controllare/bilanciare l'insieme elica - motore.

                      perfetto, aspettavo una tua risposta chiarificatrice e come sempre hai dato modo ri risolvere ogni dubbio.
                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Frank16 Visualizza il messaggio
                        perfetto, aspettavo una tua risposta chiarificatrice e come sempre hai dato modo ri risolvere ogni dubbio.
                        Grazie
                        Utilissimo..più il puntatore riflesso è lontano e più riesci a smorzare le vibrazioni!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da BauBau1960 Visualizza il messaggio
                          Utilissimo..più il puntatore riflesso è lontano e più riesci a smorzare le vibrazioni!
                          Grazie della dritta, lo terrò presente.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X