annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stampante 3d

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stampante 3d

    un amico mi stamperebbe un microdrone dove posso trovare qualcosa di pronto

  • #2
    Su thingiverse ci sono vari progetti, compreso il PMKopter di PragaMichele....

    Anche io mi sono progettato il mio "veramente micro da fpv", solo che richiede una configurazione un po' particolare tutta sua....
    E se in dogana si danno una mossa magari per fine mese lo provo anche
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      questo è bellissimo

      Hovership MHQ2 by Hovership - Thingiverse

      Commenta


      • #4
        a me piace anche questo cicciotto: T4 Quadcopter Mini 250 (5 inch props) by Brendan22 - Thingiverse
        E' particolare, infatti me lo ero gia' stampato.....ma mai assemblato per esubero di modelli
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          Una domanda ma questi progetti con quali stampanti 3d sono compatibili (marche / modelli) ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
            Una domanda ma questi progetti con quali stampanti 3d sono compatibili (marche / modelli) ?
            con qualsiasi, però ad esempio quello che ho postato io, la stampante dovrebbe avere il piano di almeno 200x200mm (che è la misura classica)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
              io ne ho stampato uno
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                io ne ho stampato uno
                Ma rimangono belli in posizione i bracci una volta aperti ? bisogna trovare un serraggio che blocchi il giusto il braccio senza premerlo troppo giusto ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  a me piace anche questo cicciotto: T4 Quadcopter Mini 250 (5 inch props) by Brendan22 - Thingiverse
                  E' particolare, infatti me lo ero gia' stampato.....ma mai assemblato per esubero di modelli
                  Questo volevo farmelo stampare da un amico, anzi in realtà la versione 315 per eliche da 8", la qualità finale come ti è venuta??? ti sembra fatto bene?
                  L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
                    Questo volevo farmelo stampare da un amico, anzi in realtà la versione 315 per eliche da 8", la qualità finale come ti è venuta??? ti sembra fatto bene?
                    secondo me si....e' molto curato
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                      con qualsiasi, però ad esempio quello che ho postato io, la stampante dovrebbe avere il piano di almeno 200x200mm (che è la misura classica)
                      Grazie della risposta mo sto orientando sulla prusa i3 r2 ;)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
                        Grazie della risposta mo sto orientando sulla prusa i3 r2 ;)
                        ne ho presa una 1 mesetto fa in cina, telaio in acrilico, bella ma delicata in alcuni punti dove ci sono le viti di serraggio... gli ho fatto alcune modifiche per migliorarla

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                          ne ho presa una 1 mesetto fa in cina, telaio in acrilico, bella ma delicata in alcuni punti dove ci sono le viti di serraggio... gli ho fatto alcune modifiche per migliorarla
                          Io come preannunciato alla fine ho preso la r2 perché alla fine con 500 euro hai uno dei migliori kit di i3 in circolazione (se non il migliore solo le plastiche pesano oltre 750 grammi dai 300 di una prusa i3) già in Italia quindi niente dogana, supporto tutto italiano e alla fine tra elettronica / meccanica / struttura prese magari da diverse parti, morale della favola avrei speso quasi uguale ma senza nessuna garanzia del risultato finale, se consideriamo che sono stato sempre attratto dalla stampa 3d, ma fino a una settimana fa non sapevo quasi nulla dei progressi sulla stampa 3d ora avrò letto 1.000.000 di articoli e post e qualcosa la inizio a comprendere :p.
                          Ultima modifica di pincopaolino; 24 gennaio 15, 00:37.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao io ora sono alle prese con un quadricottero, sarebbe il mio primo e sto su questo forum da qualche mese chiedendo i miei dubbi su componenti montaggio e configurazioni e risolvendoli grazie alle ottime persone che rispondono sempre in maniere perfetta, per la prusa i3 ne ho costruita una quasi un anno fa e ne sono rimasto soddisfatto. Il montaggio richiede attenzioni specie nella squadratura delle distanze e nel fissaggio generale dei pezzi che nel caso della r2( ho parlato con chi l'ha creata al maker faire ed è molto presente sul forum reprap italia ) sono meglio progettati rispetto al progetto originale.
                            La differenza la fa molto l'estrusore, di progetti italiani ce ne sono alcuni che ho provato e sono ottimi, attualmente uso l'estrusore di Valter bartolini un 3mm che stampa bene anche gomma oltre all'abs e pla. Molto buono è anche quello di ImmagineeCrea che da poco commercializza anche estrusori a 4 vie per fare stampe a più colori o materiali(da 1,75mm con bowden)...è un mondo spettacolare, vedere la tua stampante che strato dopo strato crea un oggetto, ottimi alcuni anche per modellismo, specie se in abs, è fenomenale!!
                            Ho un piccolo canale su youtube con 3 video sulla mia costruzione se ti puo' essere d'aiuto ti lascio il link....

                            https://www.youtube.com/channel/UCyd...ueUA0nw/videos
                            ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X