annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con cx30 della cheerson

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi con cx30 della cheerson

    buongiorno a tutti

    sono un neofita di piccoli quadricotteri e anche di questo blog

    ho comperato un cx 30 per imparare a usare un drone senza spendere troppi soldi
    Dopo le prime quattro giornate di volo perfette in cui ho imparato a volare, all'improvviso non riesco più a trimmare. ora il quadricottero in partenza si alza tutto da un lato, come se le due eliche davanti funzionassero "di più" e si ribalta.
    anche usando al massimo le rondelle per il trim, non si riesce a calibrare.
    avete qualche suggerimento da potermi dare?
    vi ringrazio
    cordialmente

  • #2
    l'ha sempre fatto? quanto ci hai già giocato? hai per caso cambiato le eliche? controlla che non siano spinte troppo a fondo e girino libere con un minimo di margine dalla cassa motore.

    Commenta


    • #3
      effettivamente ha iniziato a farlo dopo aver sostituito una elica che si era rotta.
      tutte le eliche comunque girano libere (mi era già successo che la compressione delle stesse facesse mal funzionare il drone, ma lo avevo risolto)

      Commenta


      • #4
        e allora è altamente probabile che inserendo l'elica hai spinto la culatta del motore che potrebbe essersi sganciata dalla cassa oppure leggermente disassata.

        comunque controlla anche che l'elica sia quella giusta.. ogni elica deve essere speculare e simmetrica rispetto a quella accanto.
        ovvero se guardi il giocattolo di lato con le eliche disposte parallele (da qualsiasi dei 4 lati) dovrai vedere la coppia di palini disposti / \ oppure \ / mai così \ \
        se invece avvicini alla distanza minima tra loro i palini di una coppia di motori, questi saranno inclinati nello stesso modo e su tutti i lati per ciascuna coppia di motori.
        a scriverlo sembra uno sciogli lingua.. guardi una foto fai prima

        non so quanto sia proporzionale il giocattolo ma prova anche a dare poco gas, il minimo che riesca a muovere i motori e verifica in questo modo quale dei 4 motori si trova in sofferenza..
        Ultima modifica di wrighizilla; 28 dicembre 14, 11:51.

        Commenta

        Sto operando...
        X