annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolatori che scaldano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolatori che scaldano

    Buonasera a tutti,
    Ho dei motori turnigy, nella scheda tecnica del sito riporta un massimo di 23.5 A
    Nella scheda tecnica trovata nella scatola del motore c e scritto che va a 40 A
    Ora, io li ho usati con dei skywalker da 20A e questi scaldano.
    E dato di fatto che bisogna usarci dei regolatori da 40 Ampere, oppure il problema deriva da qualcos altro ??? (regolatori usati con altri motori... mai avuto problemi)

    --- Per rendere più completa questa discussione, potete descrivere tutte le possibili cause dovute al riscaldamento degli esc? ---
    Grazie a tutti... un saluto
    ANDR€A.

  • #2
    Motori Turnigy quali?

    Con quante s viaggi?

    Con quale elica?

    Il peso del multicoso ?

    Un motore consuma in base a tutti questi parametri, dire che un motore "và" a 40 A non ha senso.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
      --- Per rendere più completa questa discussione, potete descrivere tutte le possibili cause dovute al riscaldamento degli esc? ---
      Grazie a tutti... un saluto
      ANDR€A.
      Primo motivo:
      perchè sono accesi e stanno funzionando, ed è tutto perfettamente normale..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Primo motivo:
        perchè sono accesi e stanno funzionando, ed è tutto perfettamente normale..

        Ciao - Giuseppe
        Come sei spiritoso
        Siccome sei modellista, dovresti sapere che non e normale se dopo una decina di secondi i regolatori bruciano come braci

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
          Motori Turnigy quali?

          Con quante s viaggi?

          Con quale elica?

          Il peso del multicoso ?

          Un motore consuma in base a tutti questi parametri, dire che un motore "và" a 40 A non ha senso.
          Mi sono spiegato male io...
          non e che vanno a 40 Ampere... ma supportano un massimo di 40 Ampere...
          Motori turnigy xp 950kv.
          regolatori skywalker 20A.
          Batteria 2700 mah 3s 25C.
          eliche APC 10x4.7.

          ho usato la stessa configurazione ma con motori cinesi da 1000kv e andavano una meraviglia...

          Commenta


          • #6
            Peso del drone?
            Percentuale gas in hovering?
            Dovresti procurarti un amperometro che collegato tra la batteria e il drone ti dice, quando sei in hovering, quanti Amp ciuccia.

            Commenta


            • #7
              non pesa neanche 1kg
              gas sempre al 50% (giusto per tenerlo in quota, non lo faccio andare ne avanti ne indietro ecc..)
              la naza l ho impostata con la potenza dei motori a minimo e forse e per questo che scaldano... domani provooooooo

              Commenta


              • #8
                Allora la regola è che l'esc non deve mai essere sottodimensionato rispetto al motore.
                Ci sta che hai le eliche troppo grandi rispetto al regolatore, nel senso che l'assorbimento del motore è superiore al limite del regolatore.
                Sul naza quello che dici te"la potenza dei motori" è semplicemente il regime di rotazione all'avvio dei motori.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                  Mi sono spiegato male io...
                  non e che vanno a 40 Ampere... ma supportano un massimo di 40 Ampere...
                  Motori turnigy xp 950kv.
                  regolatori skywalker 20A.
                  Batteria 2700 mah 3s 25C.
                  eliche APC 10x4.7.

                  ho usato la stessa configurazione ma con motori cinesi da 1000kv e andavano una meraviglia...
                  Se i regolatori scaldano troppo, è perchè attraverso di loro passa una corrente troppo elevata per le loro caratteristiche.

                  Se i motori che monti sopportano una corrente di 40A, significa che sono motori "robusti".
                  Comunque il riscaldamento dell'esc potrebbe essere dovuto all'uso di un'elica non adatta al tuo modello e che è "ingorda" di corrente.
                  Mi sembra normale che con un'elica 10x4,7, la corrente assorbita sia vicina alla massima corrente dell'esc.

                  Ancora una cosa, se usi motori con un massimo di corrente di 40A, io avrei messo un'esc di 50A, anche se poi non userò mai una corrente così alta.

                  Naraj.

                  Commenta


                  • #10
                    Allora tutto cio che devo fare e mettere dei regolatori da piu grandi...
                    il discorso delle eliche mi sembra strano perche le ho usate con gli stessi regolatori e con motori da 1000kv ed erano sempre gelidi

                    Commenta


                    • #11
                      1000kv non vuol dire niente detto da solo, ci vogliono anche le altre caratteristiche....

                      Commenta


                      • #12
                        Mah.... Motori da 950kv, eliche 10/4.7, alimentazione 3s, peso sotto al kg... Configurazione tranquillissima, altro che 40A... Forse in hovering ne bruci 12-14A forse... Quindi mi sa che i problemi sono altrove, hai cambiato il timing dei regoaltori ? Pwm? Motori in corto ? A volte le viti che li fermano su frame, se non esatte e magari troppo lunghe mandano in corto le spire, col risultato di consumi altissimi.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Mah.... Motori da 950kv, eliche 10/4.7, alimentazione 3s, peso sotto al kg... Configurazione tranquillissima, altro che 40A... Forse in hovering ne bruci 12-14A forse... Quindi mi sa che i problemi sono altrove, hai cambiato il timing dei regoaltori ? Pwm? Motori in corto ? A volte le viti che li fermano su frame, se non esatte e magari troppo lunghe mandano in corto le spire, col risultato di consumi altissimi.


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Quoto in toto, puoi anche fare un test sul singolo motore, ci colleghi un tester in serie e vedi quanto consuma effettivamente. I miei turnigy da 900kv con elica come la tua, 3s, 100% del throttle assorbono 14/15 A.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                            Buonasera a tutti,
                            Ho dei motori turnigy, nella scheda tecnica del sito riporta un massimo di 23.5 A
                            Nella scheda tecnica trovata nella scatola del motore c e scritto che va a 40 A
                            Ora, io li ho usati con dei skywalker da 20A e questi scaldano.
                            E dato di fatto che bisogna usarci dei regolatori da 40 Ampere, oppure il problema deriva da qualcos altro ??? (regolatori usati con altri motori... mai avuto problemi)

                            --- Per rendere più completa questa discussione, potete descrivere tutte le possibili cause dovute al riscaldamento degli esc? ---
                            Grazie a tutti... un saluto
                            ANDR€A.
                            se i motori sono questi:

                            Turnigy D2836/9 950KV Brushless Outrunner Motor

                            nei commenti si parla di esc da 20amp dicendo che al massimo dovrebbero tollerare eliche da 1047 ma non si fanno riferimenti alla batteria.

                            leggendo questo commento:

                            If you decide to go with only a 20A ESC, make sure you don't use a prop over 10in and with a pitch no more than 4.7 (10x4.7) and you should be OK

                            mi sa che potresti essere un po' al limite e magari qualche altro problema ti aumenta la temperatura degli esc, il tizio che ha scritto il commento usa esc da 30a ed eliche da 10x6.

                            magari controlla anche i settaggi di esc e radiocomando:
                            http://www.hobbywing.com/uploadfiles...W-SM003ENG.pdf

                            su alcuni esc il timing sbagliato in passato mi ha dato problemi.

                            Se si scaldano troppo magari prova a ridurre la dimensione delle eliche, dalla scheda di hobbyking dovrebbero andarti anche con delle 9x6 con 4s, per fare una prova ti costa meno cambiar le eliche che 4 esc.
                            USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                            E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
                              Come sei spiritoso
                              Siccome sei modellista, dovresti sapere che non e normale se dopo una decina di secondi i regolatori bruciano come braci
                              Guarda che sei tu che ti sei espresso male.
                              Un conto è scaldare, e in linea di massima senza andare agli estremi delle temperature ambientali, quindi o molto freddo o molto caldo è assolutamente normale che i regolatori scaldino.
                              Inoltre se alcuni di essi sono usati anche come BEC, possono scaldare anche molto pur senza alimentare i motori.

                              Un conto è se bruciano come affermi in un tuo secondo messaggio.
                              Ti hanno già dato una bella serie di indicazioni su cosa verificare, ma ti invito ad essere più preciso la prossima volta che poni un quesito.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X