annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qr x350 si ribalta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • qr x350 si ribalta

    Buongiorno a tutti,
    essendo neofita di forum di discussione, chiedo di scusare eventuali mancanze da parte mia.
    Detto ciò sono neofita anche nel modellismo aereo e perciò prima di farmi spennare in qualche negozio per fare vedere il mio modello, chiedo aiuto a voi.
    Ho appena acquistato un qr x350 con devo f7 usati, fatto upgrade 1.3, calibrato bussola, gyro e accelerometro manualmente. Malgrado ciò al decollo il drone si ribalta all' istante. Non c'è verso di tenerlo dritto nemmeno con i comandi, parte velocemente in qualunque direzione e si ribalta. Dai centinaia di video che ho visto in due anni che mi filo questo drone, mi pare di avere capito che dovrebbe autolivellarsi e avere un decollo abbastanza facile e stabile, visto anche che ci sono video di prove di volo in una stanza 3x2. Quale potrebbe essere secondo voi il problema? Grazie.

  • #2
    controlla che non hai invertito le eliche

    Commenta


    • #3
      controlla e verifica il senso di rotazione dei motori...al 100% è quello
      Il mio canale YT iscriviti grazie

      Commenta


      • #4
        Oppure hai invertito gli spinotti degli esc (regolatori) collegati alla centralina...
        Se vedi la foto, noterai che il filo bianco per intenderci, non va al posto del nero...

        Commenta


        • #5
          il mio quadri non faceva in tempo a sollevarsi che subito si capovolgeva...
          E come un fesso ci ho rotto 3 eliche per questa svista
          Ultima modifica di ANDR€A; 22 settembre 15, 20:19.

          Commenta


          • #6
            Grazie delle dritte, ma le eliche sono messe bene, i motori girano nel senso giusto e i cavetti..... prima devo capire come si smonta. Ma mi sembra strano che siano stati invertiti perchè chi l'aveva non l'ha mai smontato. Non sarà qualche sensore di stabilità?

            Commenta


            • #7
              sei sicuro che il senso di rotazione sia giusto? su cosa ti basi? mostraci uno schema...lo ripeto perche è il classico comportamento di un quad con un motore che gira nel senso sbagliato....
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #8
                ciao, sulle ali del drone sono segnati i sensi di rotazione e le eliche girano dalla parte giusta, quindi non credo sia quello. però ho notato che tenendolo alzato con la mano per un piede, cerca di spostarsi di continuo e se metto in hold parte come un pazzo da tutte le parti. domani farò altre prove per cercare di capire meglio il comportamento sostenendolo a velocità moderata. p.s. i motori rispondono ai comandi impartiti da radiocomando avanti\avanti, sx\sx, dx\dx ecc.. mi sembra proprio un problema di elettronica nello stabilizzatore.

                Commenta


                • #9
                  ricambi

                  ciao, qualcuno sa dove si possono trovare i ricambi del qr x350? non le pale, motori, body ecc., ma sensori, elettronica, giroscopio, grazie.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ice68 Visualizza il messaggio
                    ciao, sulle ali del drone sono segnati i sensi di rotazione e le eliche girano dalla parte giusta, quindi non credo sia quello. però ho notato che tenendolo alzato con la mano per un piede, cerca di spostarsi di continuo e se metto in hold parte come un pazzo da tutte le parti. domani farò altre prove per cercare di capire meglio il comportamento sostenendolo a velocità moderata. p.s. i motori rispondono ai comandi impartiti da radiocomando avanti\avanti, sx\sx, dx\dx ecc.. mi sembra proprio un problema di elettronica nello stabilizzatore.
                    Bisogna vedere come sono stati collegati i motori alla centralina.
                    Vanno collegati con uno schema ben preciso. Se due sono invertiti il quad si ribalta.
                    Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                    Commenta


                    • #11
                      Nella mia ignoranza, penso che i motori siano collegati correttamente, perchè da radiocomando agiscono secondo ordini dati. Ho chiamato chi me l'ha venduto e dice di non averlo mai aperto. Inoltre inclinando il quadri con motori accesi e tenendolo in mano noto che non tende a stabilizzarsi da solo. Domanda dove e quali sono i giroscopi? Non sono quelli preposti alla stabilizzazione del quadri? sono due anni che me lo sto lumando...ogni consiglio è buono perchè la delusione è grande. ...e poi ribadisco ma l'assistenza in italia dove razzo è?

                      Commenta


                      • #12
                        quello che te lo ha venduto...... si è preso i tuoi soldi e ti ha dato un quadricottero con problemi.... spero almeno che tu l'abbia pagato poco.....

                        fai come dicono gli altri, metti foto delle eliche ......
                        buona fortuna
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • #13
                          Anche se i motori girano giusti potresti aver invertito le eliche, se quando lo hai preso sono state smontate le eliche probabilmente poi non sono state rimesse al loro posto.
                          Saluti
                          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                          Commenta


                          • #14
                            Come chiaramente si vede dal filmato che ho eseguito, inclinando il quadri,i motori girano sempre tutti alla stessa velocità. C'è qualcuno che sa dirmi dov'è il giroscopio e magari come è fatto? Dove posso trovare il ricambio. Oppure può essere un altro problema? non eliche e motori........già fatto.
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ice68 Visualizza il messaggio
                              Come chiaramente si vede dal filmato che ho eseguito, inclinando il quadri,i motori girano sempre tutti alla stessa velocità. C'è qualcuno che sa dirmi dov'è il giroscopio e magari come è fatto? Dove posso trovare il ricambio. Oppure può essere un altro problema? non eliche e motori........già fatto.

                              Lascia stare i giroscopi non romperti la testa con cose...che,da quello che capisco dai tuoi messaggi non sai
                              Fossi in te lo rispedirei al mittente chiedendo indietro i tuoi soldi
                              Secondo me il tizio ci ha messo le mani di brutto e avrà pasticciato il firmware.
                              Prova a ricaricare il firmware dal sito Walkera.com/en/ tramite cavetto e programma apposito(che dovresti avere a corredo del quad)
                              Questo è il link di riferimento per fare l'upgrade o un douwngrade del firmware:Walkera
                              Ps:dovrai scaricare innanzitutto il software per fare le modifiche da qui:
                              Walkera

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X