annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X8 controrotanti Buildlog

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X8 controrotanti Buildlog

    Normalmente non scrivo per far partecipare alla costruzione, perche preferisco lavorare e fare vedere solo se il coso sono quasi sicuro al 100% che funziona.
    Pero questa volta visto che anch'io come tutti cerco la mia "uniqueness" (ripassiamo l'inglese) , la voglia di essere unici quella che muove tutti cioe di trovare o percorre strade diverse anche quella che a scuola se la maestra non vi dice bravo per quel poco sforzo che facevate vi ha cambiato la vita; e anche per giocare un po , ho deciso di iniziare un buildlog per seguire la costruzione della versione X8 controrotante alla balde-slap, anche se ci vorrà molto tempo.....non riesco a seguire un solo progetto..sono come ho scritto un malato terminale di modellismo.

    Un Octo controrotante perche voglio togliermi lo sfizio di provare dal vero cosa si perde mettendo due eliche controrotanti , cerchero di fare un coso che mi permetta di montare almeno 3 tipi di eliche diverse come diametri (gia in possesso) , per i motori per ora usero un solo tipo
    Giocherò anche un po senza dire troppo ma solo mettendo foto.

    Ecco ad esempio una parte del frame che sara per forza tutto in carbone, se no col cavolo che volera con tempi decenti , almeno per il mio standard.


    ciao buon divertimento a immaginare la soluzione
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

  • #2
    il pianetto per assemblare il tutto ?
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • #3
      Si è un pianetto ....
      Sono molto lento ...ecco perché normalmente non faccio buildlog , ma questa volta ci vado. ecco un piccolo delta , che era per altro prevedibile.
      Coi prossimi passi vedremo cosa immaginerete dell'idea malsana.

      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Si è un pianetto ....
        Sono molto lento ...ecco perché normalmente non faccio buildlog , ma questa volta ci vado. ecco un piccolo delta , che era per altro prevedibile.
        Coi prossimi passi vedremo cosa immaginerete dell'idea malsana.

        ...sembra una sorta di aquilone con eliche, lo immagino molto tranquillo e stabile, anche se non ne capisco tanto di dinamiche...
        Sono curioso di vedere il risultato, anche io sto cercando del materiale da poter tagliare con il laser, ho in mente una cavolata e vedere se può rivelarsi un fior di loto....
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #5
          E' un po come fare pipi a gocce , ma visto il tempo...ecco altre foto dell'oggetto
          Vediamo cosa immaginate

          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Blade, per ora mi sembra un comodino da soggiorno !

            Ti seguo...

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Blade, per ora mi sembra un comodino da soggiorno !

              Ti seguo...

              Ciao - Giuseppe
              La prendo
              Ti o vi sorprendero quando monterò i paralumi e i centrini ricamati a mano dalla nonna.
              Spero solo di non metterci il posacenere per i residui di fumi
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Se non fossimo nella sezione multirotori, avrei detto, sembra un biplano..
                Ma sono tanto curioso, so che uscirá una unicitá....
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                  Se non fossimo nella sezione multirotori, avrei detto, sembra un biplano..
                  Ma sono tanto curioso, so che uscirá una unicitá....
                  Solo per chiacchierare un po.
                  Per le caratteriste tecniche ...vediamo con le mie classiche formule da droghiere:
                  Mi sono basato sulle mie performance con il multi dei miei primi 60 min dove avevo eliche da 15" motori da 380kv batterie da 4s peso totale circa 1600 gr.
                  per avere lo stesso carico sul disco (a parte il fatto del controrotante) avrei dovuto mettere eliche da 10,6" basta fare la proporzione
                  15^2x4 (n° rotori) = 10,6^2x8(n° rotori)
                  pero sul quadri avevo anche il prodotto 15x380x4 (numero s) =22800
                  se montassi delle 10,6 sempre a 4s sarebbe 22800= 10,6x4xKv quindi Kv= 537
                  quindi posso andare con eliche piu piccole a kv piu alti e magari abbassare le s come in analogia con quello che ho fatto sui mini dove sono riuscito ad arrivare a 56 min con eliche da 9" 3s e 1080kv
                  se provo con 9" i kv sarebbero 22800=9x3xKV quindi kv= 845

                  qui entra il discorso o meglio il dubbio quanto rendono in meno i controrotanti se perdo un 15-20% potrei forse recuperarlo restando sui kv dei mini dove avevo motori cobra 2204 con 1080kv
                  1080^2/844^2 = 1,15 cioe guarda caso il 15%

                  In definitiva ecco perche montero i miei cobra 2204 con 1080 kv e come base di partenza eliche da 9".
                  Poi chiaramente come ho scritto proverò altre eliche e compatibilmente con costi anche altri motori.


                  ma qualche idea di come montero i controrotanti a qualcuno sta venendo?
                  cosi giusto per giocare
                  A parte l'idea del comodino o dell'acquilone o del biplano?
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Solo per chiacchierare un po.
                    Per le caratteriste tecniche ...vediamo con le mie classiche formule da droghiere:
                    Mi sono basato sulle mie performance con il multi dei miei primi 60 min dove avevo eliche da 15" motori da 380kv batterie da 4s peso totale circa 1600 gr.
                    per avere lo stesso carico sul disco (a parte il fatto del controrotante) avrei dovuto mettere eliche da 10,6" basta fare la proporzione
                    15^2x4 (n° rotori) = 10,6^2x8(n° rotori)
                    pero sul quadri avevo anche il prodotto 15x380x4 (numero s) =22800
                    se montassi delle 10,6 sempre a 4s sarebbe 22800= 10,6x4xKv quindi Kv= 537
                    quindi posso andare con eliche piu piccole a kv piu alti e magari abbassare le s come in analogia con quello che ho fatto sui mini dove sono riuscito ad arrivare a 56 min con eliche da 9" 3s e 1080kv
                    se provo con 9" i kv sarebbero 22800=9x3xKV quindi kv= 845

                    qui entra il discorso o meglio il dubbio quanto rendono in meno i controrotanti se perdo un 15-20% potrei forse recuperarlo restando sui kv dei mini dove avevo motori cobra 2204 con 1080kv
                    1080^2/844^2 = 1,15 cioe guarda caso il 15%

                    In definitiva ecco perche montero i miei cobra 2204 con 1080 kv e come base di partenza eliche da 9".
                    Poi chiaramente come ho scritto proverò altre eliche e compatibilmente con costi anche altri motori.


                    ma qualche idea di come montero i controrotanti a qualcuno sta venendo?
                    cosi giusto per giocare
                    A parte l'idea del comodino o dell'acquilone o del biplano?
                    Come mai 1080kv? Non sono tantini se vuoi fare long flight?.. Comunque è abbastanza intuibile dai ma i 8 plate dove metti i motori sono incollati o è un pezzo intero tagliato a dovere?
                    E tanto per chiacchierare.. Hai una fresa cnc per tagliare il carbonio? E che tipo è? 3K? Penso che ne abbia un po' per ora da rispondere ma sappi che ho anche altre domande ma non mi piacciono le risposte troppo corpose perché alla fine perdo il filo con tutti i tuoi calcoli aspetto una risposta!
                    Ciao Romeo
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Solo per chiacchierare un po.
                      Per le caratteriste tecniche ...vediamo con le mie classiche formule da droghiere:
                      Mi sono basato sulle mie performance con il multi dei miei primi 60 min dove avevo eliche da 15" motori da 380kv batterie da 4s peso totale circa 1600 gr.
                      per avere lo stesso carico sul disco (a parte il fatto del controrotante) avrei dovuto mettere eliche da 10,6" basta fare la proporzione
                      15^2x4 (n° rotori) = 10,6^2x8(n° rotori)
                      pero sul quadri avevo anche il prodotto 15x380x4 (numero s) =22800
                      se montassi delle 10,6 sempre a 4s sarebbe 22800= 10,6x4xKv quindi Kv= 537
                      quindi posso andare con eliche piu piccole a kv piu alti e magari abbassare le s come in analogia con quello che ho fatto sui mini dove sono riuscito ad arrivare a 56 min con eliche da 9" 3s e 1080kv
                      se provo con 9" i kv sarebbero 22800=9x3xKV quindi kv= 845

                      qui entra il discorso o meglio il dubbio quanto rendono in meno i controrotanti se perdo un 15-20% potrei forse recuperarlo restando sui kv dei mini dove avevo motori cobra 2204 con 1080kv
                      1080^2/844^2 = 1,15 cioe guarda caso il 15%

                      In definitiva ecco perche montero i miei cobra 2204 con 1080 kv e come base di partenza eliche da 9".
                      Poi chiaramente come ho scritto proverò altre eliche e compatibilmente con costi anche altri motori.


                      ma qualche idea di come montero i controrotanti a qualcuno sta venendo?
                      cosi giusto per giocare
                      A parte l'idea del comodino o dell'acquilone o del biplano?
                      Ok ho capito perché 1080kv ora ho riletto con più attenzione
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        ma qualche idea di come montero i controrotanti a qualcuno sta venendo?
                        cosi giusto per giocare
                        A parte l'idea del comodino o dell'acquilone o del biplano?

                        l'idea credo sia quella di montare tutto all'interno del frame... sei a caccia di portanza ?

                        ummmm..... assi dei motori in comune ? abbattere le vibrazioni ??

                        mi era venuta questa idea... di imperniare anche il sopra dell'elica ...
                        superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                        Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                        Commenta


                        • #13
                          Ok, al netto dell'urcera al cervello che mi è venuta per sbrogliare la matassa dei tuoi calcoli motori-eliche e dopo aver abbandonato la mia idea del biplano (peccato, sembrava carina come idea ) guardando bene la disposizione dei plate motori, immagino il montaggio tete a tete, le eliche dovrebbero guardarsi......
                          Blade...non dimenticare lo spago, questo scappa...
                          ancora piu curioso...
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                            Ok, al netto dell'urcera al cervello che mi è venuta per sbrogliare la matassa dei tuoi calcoli motori-eliche e dopo aver abbandonato la mia idea del biplano (peccato, sembrava carina come idea ) guardando bene la disposizione dei plate motori, immagino il montaggio tete a tete, le eliche dovrebbero guardarsi......
                            Blade...non dimenticare lo spago, questo scappa...
                            ancora piu curioso...
                            Secondo me fa un montaggio esterno cioè eliche fuori dal telaio perchè se noti tra i plate ci sono distanziali di plastica..il problema è che se i plate sono incollati semplicemente con 1080Kv producono troppe vibrazioni rischiando di staccarsi..aspettiamo che zio blade ci informi
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • #15
                              Come mai 1080kv? Non sono tantini se vuoi fare long flight?.. Comunque è abbastanza intuibile dai ma i 8 plate dove metti i motori sono incollati o è un pezzo intero tagliato a dovere?
                              E tanto per chiacchierare.. Hai una fresa cnc per tagliare il carbonio? E che tipo è? 3K?
                              Ok per i motori ci siamo vuol dire che mi sono spiegato
                              I plate sono incollati e sono in 3k....tecnologia gia applicata in altri miei cosi volanti
                              Non uso una fresa cnc tutto tagliato da me con un banale dremel (cinese naturalmente) e banali forbici le pareti sono in tessuto 3k sottile 0,5 mm si può tagliare senza problemi.
                              Anche qui gia applicato su altri miei cosi.
                              Il traliccio è invece in tubi sottili 4x4 e 3x3 in poltruso tutto incollato, anche questo già provato, ma non mi ero spinto cosi...

                              Per le vibrazioni sono tranquillo ... i cobra 2204 a 1080 con eliche da 10", 9" 8" 7" è gia da un po che sperimento vedi foto con telai ridotti all'osso (comunque tranquillo come dico io è morto 2000 anni fa sulla croce eppure era tranquillo e sicuro di andare in paradiso)


                              Mi spiace per il biplano...ma non è nei miei obiettivi.

                              Per l'installazione dei motori , non dico nulla fino a quando non vi metterò una foto esplicativa, lasciatemi giocare.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X