annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero

    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto al vostro forum in quanto appassionato di elettronica.
    Ultimamente sono rimasto affascinato dai quadricotteri e ho iniziato a costruirne uno.
    Prima di conoscere questo meraviglioso sito, mi sono affidato ad un rivenditore che mi ha dato, secondo lui, tutto il necessario per assemblarlo in fai da te.......
    Dai puntini potete capire in che guai sono... Vi elenco il materiale che ho acquistato:

    1- 4 motori da 2300kv;
    2- 4 esc spider 40A opto;
    3- scheda kk v2.1;
    4- clone arduino uno con shield wireless e schedina Xbee pro;
    5- due batterie lipo da 2200, 20c , 7,4 v;
    6- lipo tester;
    7- radiocomando Fly Sky modello FS-CT6B;
    8- due coppie di eliche 8x4,5.

    Ho assemblato il tutto e.... collegata la batteria l'unica cosa che si sente è un esc che emette un bip intermittente a circa due secondi di distanza e il relativo motore che da un colpetto come per partire; il resto è silenzio.

    Nel quadricottero ho installato la kk in quanto ho scoperto qui da voi che arduino non serve a nulla con questa scheda.
    Come fw ho messo il 4.7 installato con il relativo flasher, risultato ok.
    Ho collegato gli esc alla scheda lasciando un solo positivo collegato.

    Dopo tutta questa trafila solo questo bip , nessuna luce sulla scheda, nessuna risposta azionando il radiocomando.

    Vi chiedo aiuto, non vorrei combinare guai...

    Grazie a tutti!

  • #2
    Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto al vostro forum in quanto appassionato di elettronica.
    Ultimamente sono rimasto affascinato dai quadricotteri e ho iniziato a costruirne uno.
    Prima di conoscere questo meraviglioso sito, mi sono affidato ad un rivenditore che mi ha dato, secondo lui, tutto il necessario per assemblarlo in fai da te.......
    Dai puntini potete capire in che guai sono... Vi elenco il materiale che ho acquistato:

    1- 4 motori da 2300kv;
    2- 4 esc spider 40A opto;
    3- scheda kk v2.1;
    4- clone arduino uno con shield wireless e schedina Xbee pro;
    5- due batterie lipo da 2200, 20c , 7,4 v;
    6- lipo tester;
    7- radiocomando Fly Sky modello FS-CT6B;
    8- due coppie di eliche 8x4,5.

    Ho assemblato il tutto e.... collegata la batteria l'unica cosa che si sente è un esc che emette un bip intermittente a circa due secondi di distanza e il relativo motore che da un colpetto come per partire; il resto è silenzio.

    Nel quadricottero ho installato la kk in quanto ho scoperto qui da voi che arduino non serve a nulla con questa scheda.
    Come fw ho messo il 4.7 installato con il relativo flasher, risultato ok.
    Ho collegato gli esc alla scheda lasciando un solo positivo collegato.

    Dopo tutta questa trafila solo questo bip , nessuna luce sulla scheda, nessuna risposta azionando il radiocomando.

    Vi chiedo aiuto, non vorrei combinare guai...

    Grazie a tutti!
    Mi sembra che questi motori non sono per niente adatti ai quadricotteri. Soprattutto se intendi fare delle riprese. I motori devono essere fra i 900 e 1200CV (anche se pure i 1200CV sono troppo veloci).

    Commenta


    • #3
      Hai comprato un bel pacco di roba inutile per un multirotore
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • #4
        Xcopter come ti ha già detto riktor, hai comprato un pacco di cose che non ti servono e non compatinbili tra di loro, forse prima degli acquisti ti conveniva chiedere qualche info in più qua e leggere qualche argomento correlato.
        Da quello che hai scritto sembra che sei totalmente a digiuno di rc in generale, a fare queste prove senza esperienza, per di più mi sembra di capire che avevi le eliche montate, rischi solo di farti male.
        Prima di tutto visto che hai la kk2, ti conviene cercare il 3d qua sul foruma che tratta questa fc, così inizi a farti un idea di cosa hai in mano e poi coninui con tutto il resto.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,
          mi sono appena iscritto al vostro forum in quanto appassionato di elettronica.
          Ultimamente sono rimasto affascinato dai quadricotteri e ho iniziato a costruirne uno.
          Prima di conoscere questo meraviglioso sito, mi sono affidato ad un rivenditore che mi ha dato, secondo lui, tutto il necessario per assemblarlo in fai da te.......
          Dai puntini potete capire in che guai sono... Vi elenco il materiale che ho acquistato:

          1- 4 motori da 2300kv;
          2- 4 esc spider 40A opto;
          3- scheda kk v2.1;
          4- clone arduino uno con shield wireless e schedina Xbee pro;
          5- due batterie lipo da 2200, 20c , 7,4 v;
          6- lipo tester;
          7- radiocomando Fly Sky modello FS-CT6B;
          8- due coppie di eliche 8x4,5.

          Ho assemblato il tutto e.... collegata la batteria l'unica cosa che si sente è un esc che emette un bip intermittente a circa due secondi di distanza e il relativo motore che da un colpetto come per partire; il resto è silenzio.

          Nel quadricottero ho installato la kk in quanto ho scoperto qui da voi che arduino non serve a nulla con questa scheda.
          Come fw ho messo il 4.7 installato con il relativo flasher, risultato ok.
          Ho collegato gli esc alla scheda lasciando un solo positivo collegato.

          Dopo tutta questa trafila solo questo bip , nessuna luce sulla scheda, nessuna risposta azionando il radiocomando.

          Vi chiedo aiuto, non vorrei combinare guai...

          Grazie a tutti!
          Ti ha rifilato un bel pacco di roba inutile allo scopo. Forse era meglio dare una letta prima e poi comprare.

          inviato dal mio GT-I9300
          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • #6
            Secondo me ti conviene dare una bella sbirciata al 3d >> liste della spesa

            il resto del tuo materiale lo metti o sul mercatino o lo vendi in rete comunque...vedrai che recuperi e ti costruisci quello che cerchi con i pezzi giusti. ...capita.
            Ultima modifica di MarcoZeta; 01 novembre 14, 14:04.
            Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

            Commenta


            • #7
              E, cambia rivenditore!

              Commenta


              • #8
                Fregatura

                Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                E, cambia rivenditore!
                Salve ragazzi,
                Vi ringrazio molto per le risposte.
                In effetti mi sono fidato del negoziante e mi ha fregato...
                Ho postato un' altro messaggio per far vedere come va,anzi come non va ovviamente...
                Mi documenterò a dovere e rifarò daccapo il modello.

                Vi ringrazio ancora tutti!

                ps: le eliche le ho montate solo nel test di "volo" che ho allegato.
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  e fai i complimenti al rivenditore...
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #10
                    per i tuoi errori... (io sono neofita, ma ho letto parecchio il forum e da ieri ho fatto esperienza diretta )
                    =se non si alza le eliche sono montate male
                    =se si ribalta su un lato i motori sono collegati male

                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MarcoZeta Visualizza il messaggio
                      Secondo me ti conviene dare una bella sbirciata al 3d >> liste della spesa

                      il resto del tuo materiale lo metti o sul mercatino o lo vendi in rete comunque...vedrai che recuperi e ti costruisci quello che cerchi con i pezzi giusti. ...capita.
                      Salve,
                      ho guardato un po' in giro e qualcuno mi ha messo una curiosità in quanto si riferiva a problema software.

                      Questa è la scheda che uso:


                      Ho flaschato il fw 4.7 XCopter e dal programma ho selezionato Hobby King v2/2.1.

                      Secondo voi ho sbagliato qualcosa, in alternativa seguirò il consiglio di vendere per riacqistare il materiale corretto...

                      Ho contattato il rivenditore e pensate cosa mi ha risposto: "Io li vendo i pezzi non sono mica un ingegnere"...........

                      Non ho parole...

                      Grazie a tutti!
                      Ultima modifica di XCopter; 09 novembre 14, 14:55.

                      Commenta


                      • #12
                        Bella risposta...verrebbe da dirgli. ..ma se non sei un ingegnere. .come mai mi hai consigliato di acquistare tutta sta roba...?
                        Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
                          Salve,
                          Questa è la scheda che uso:
                          Una scheda a giroscopi separati ?!
                          Ma che roba è ?!?!
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • #14
                            Pure la scheda è un... pacchettino! E' un po' vecchiotta e non ci puoi fare molto, oltre che svolazzarci un po'. Ce l'ho anch'io, ma l'ho comperata solo per... collezionarla!
                            Ti ha fregato pure sulle batterie, voltaggio troppo basso per far muovere i motori! E gli esc sono sovradimensionati, vabbè che non è un problema...
                            per pura curiosità, quanto ti è costato tutto 'sto armamentario? E le batterie, come le carichi? Immagino che tu ce l'abbia un carichino...

                            Commenta


                            • #15
                              Mi potresti mandare in mp il nome del venditore grazie!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X