annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modificare Telecomando Mode1 to Mode2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modificare Telecomando Mode1 to Mode2

    Salve , ho ordinato qualche giorno fa su HK un Quanum Nova FPV GPS Waypoint MODE1 e quello che volevo sapere è se era possibile modificare il tutto per guidarlo in MODE2 senza dover cambiare trasmittente e telecomando .
    Grazie!

  • #2
    Generalmente, I prodottori fanno uno stampo solo per una radio ed e'possibile cambiare le molle dentro da sinistra a destra. Il mode 1 diventa il mode 2 cosi'.
    F3k Alianti di pendio e F3J

    Commenta


    • #3
      Quindi devo solo invertire la posizione degli stick internamente ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Porcorosso Visualizza il messaggio
        Quindi devo solo invertire la posizione degli stick internamente ?
        Ed impostare internamente al sw del radio il mode corretto...

        Edito per aggiungere che ho guardato il modello, sinceramente non so come si riprogrammi il mode in quel tipo di radio e se hanno un qualche assisant per farlo...

        Edito un'altra volta perchè è apparso in prima pagina proprio un post del tuo multi.. magari li qualcuno ha posto la tua stessa domanda e ti sanno aiutare meglio
        Ultima modifica di Oromaker; 16 agosto 14, 14:52.
        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Porcorosso Visualizza il messaggio
          Quindi devo solo invertire la posizione degli stick internamente ?
          La posizione fisica degli stick rimane quella, devi solo invertire le mollette/molletta di ritorno da uno stick all'altro e poi scegliere Mode2 nel programma della radio...se possibile.

          Mi sa che in quella radio non è possibile se non spostandio fisicamente le meccaniche de due stick e/0 lavorando su i connettori dei cavetti..
          Ultima modifica di laser02; 16 agosto 14, 15:08.

          Commenta


          • #6
            Quì l'utente leno1978 ha avuto il tuo stesso problema e ha segito un forum dove spiegavano come fare da mode2 a mode1 e lui ha fatto l'opposto.
            CX-20 Cheerson Hobbyking Quanum Nova Auto Pathfinder - Page 14 - RC Groups

            Commenta


            • #7
              Ho spostato la molla e invertito i collegamenti ora il gas è a sinistra ma invertito , ovvero in su e a 0 e in giù al Massimo.
              Cosa devo fare secondo voi per invertire i valori del potenziometro Circolare che è controllato dallo stick?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Porcorosso Visualizza il messaggio
                Ho spostato la molla e invertito i collegamenti ora il gas è a sinistra ma invertito , ovvero in su e a 0 e in giù al Massimo.
                Cosa devo fare secondo voi per invertire i valori del potenziometro Circolare che è controllato dallo stick?
                Non sarà che devi fare il reverse?.....
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                  Non sarà che devi fare il reverse?.....
                  Si ma da quello che si vede su quella radio di serie, non c'è ombra!!
                  Almeno che non si possa collegare la radio al pc...quel modello in combo non lo conosco.
                  Io invertirei i due cavetti agli estremi dei potenziometri (con saldatore alla mano) o su il connettore se fosse possibile estrarli....dal connettore!!

                  Dal thread di r.c.groups postato non si sa nulla??
                  Magari anche li hanno avuto lo stesso problema.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Si ma da quello che si vede su quella radio di serie, non c'è ombra!!
                    Almeno che non si possa collegare la radio al pc...quel modello in combo non lo conosco.
                    Io invertirei i due cavetti agli estremi dei potenziometri (con saldatore alla mano) o su il connettore se fosse possibile estrarli....dal connettore!!

                    Dal thread di r.c.groups postato non si sa nulla??
                    Magari anche li hanno avuto lo stesso problema.
                    Io ora non ho idea di che radio si tratti.
                    Credo che non sia tanto conveniente frugare troppo tra i connettori.
                    Intanto spostando i due connettori, è vero che ha invertito il gas, ma adesso nel lato sx oltre al gas ha l'aileron e non il yaw.
                    Bisogna, secondo me, spostare solo la molla interna e quindi toglierla dalla parte dove si vuole il gas e modificare il mode1 a 2 tramite menù.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Io ora non ho idea di che radio si tratti.
                      Credo che non sia tanto conveniente frugare troppo tra i connettori.
                      Intanto spostando i due connettori, è vero che ha invertito il gas, ma adesso nel lato sx oltre al gas ha l'aileron e non il yaw.
                      Bisogna, secondo me, spostare solo la molla interna e quindi toglierla dalla parte dove si vuole il gas e modificare il mode1 a 2 tramite menù.
                      Per il jaw e l'aileron basta invertire i connettori.
                      Comunque la radio è questa e di questo modello c'è già un thread aperto.



                      ne parlano quì dal post #588 in poi:
                      CX-20 Cheerson Hobbyking Quanum Nova Auto Pathfinder - Page 40 - RC Groups
                      Ultima modifica di laser02; 21 agosto 14, 00:41.

                      Commenta


                      • #12
                        Stesso problema...

                        Io ho invertito tutto... Molla, fermo e connettori!! Poi in mission planner ho impostato in riverse i canali 3 e 2 impostandoli su -1.
                        Il problema é che lo zero era in basso, alzando lo stick poco sopra dello zero i motori andavano al Max e per averli al minimo dovevo salire fino in cima... Eppure avevo anche ricalibrato...

                        Forse si devono ricalibrare gli Esc!!! Qualcuno ha la soluzione?? Per adesso ho tamponato impostandolo in mode 3 che é più facile X me!!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X