annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Differenze tra motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenze tra motori

    E' un pò che mi chiedo cosa faccia indicare un motore migliore di un altro, intendo motori con lo stesso valore di Kv.
    Perchè un T-motor Antigravity da 920 Kv è meglio di un DJI 2212 stessi Kv?
    Cosa fa propendere per l'uno o per l'altro, prezzo escluso?
    A parità di tensione di alimentazione girano alla stessa velocità, pesa di meno? C'è un valore di coppia di cui bisogna tener conto?

  • #2
    Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
    E' un pò che mi chiedo cosa faccia indicare un motore migliore di un altro, intendo motori con lo stesso valore di Kv.
    Perchè un T-motor Antigravity da 920 Kv è meglio di un DJI 2212 stessi Kv?
    Cosa fa propendere per l'uno o per l'altro, prezzo escluso?
    A parità di tensione di alimentazione girano alla stessa velocità, pesa di meno? C'è un valore di coppia di cui bisogna tener conto?
    qualità del filo di rame ed isolamento, qualità dell'avvolgimento, qualità delle lamine dello statore, qualità dei cuscinetti ed accoppiamenti., bilanciamento statico e dinamico del motore
    altro non mi viene in mente
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      Grazie, ma tutto questo resta solo una progettazione ed esecuzione più accurata o anche ad una differenza visibile o misurabile?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Grazie, ma tutto questo resta solo una progettazione ed esecuzione più accurata o anche ad una differenza visibile o misurabile?
        sicuro non passi da 20 a 40 minuti di volo metti anche un 3-5% più efficiente, più voli e più è evidente
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta

        Sto operando...
        X