annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco disperatamente un aiuto per un Multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco disperatamente un aiuto per un Multirotore

    Sono un nuovo iscritto, cerco aiuto per un problema che non riesco a risolvere. Possiedo un multirotore autocostruito: motori Turnigy 1400Kv, MC Naza Lite , Tx Futaba T6J, RX R2006 GS, con il software Assistant, risulta perfettamente pronto a funzionare, in realtà partono i motori per fermarsi alternativamente al minimo movimento di uno degli stick sino a provocare l'accensione del Led Rosso sul Bec. Ritengo sia un problema di settaggio del " Futaba T6J". GRAZIE in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da rascagliam@libero.it Visualizza il messaggio
    Sono un nuovo iscritto, cerco aiuto per un problema che non riesco a risolvere. Possiedo un multirotore autocostruito: motori Turnigy 1400Kv, MC Naza Lite , Tx Futaba T6J, RX R2006 GS, con il software Assistant, risulta perfettamente pronto a funzionare, in realtà partono i motori per fermarsi alternativamente al minimo movimento di uno degli stick sino a provocare l'accensione del Led Rosso sul Bec. Ritengo sia un problema di settaggio del " Futaba T6J". GRAZIE in anticipo
    Controlla allora le impostazioni della radio.
    Modalità acro e tutti i trim a zero.
    Poi chiaramente i reverse.
    Controlla accuratamente i movimenti con l'assistent e pure l'impostazione fail safe.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #3
      Futaba T6j quanti problemi......

      Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto, i controlli che mi suggerisci li ho fatti, e corrispondono alla lettera, non sono sicuro su i reverse, l'unica cosa che ho notato che nell'impostazione dei parametri (PARA) se attivato S-FHSS i motori non partono se, impostato su FHSS i motori partono. Non potresti, cortesemente, farmi avere nel dettaglio la configurazione del tuo Futaba? GRAZIEEEEEE In anticipo anche se, non ti sarà possibile.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rascagliam@libero.it Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto, i controlli che mi suggerisci li ho fatti, e corrispondono alla lettera, non sono sicuro su i reverse, l'unica cosa che ho notato che nell'impostazione dei parametri (PARA) se attivato S-FHSS i motori non partono se, impostato su FHSS i motori partono. Non potresti, cortesemente, farmi avere nel dettaglio la configurazione del tuo Futaba? GRAZIEEEEEE In anticipo anche se, non ti sarà possibile.
        La tua radio non ha nessun problema.
        La modulazione da usare, per la ricevente che dovresti avere, che tra l'altro dovrebbe essere quella in dotazine, è la FHSS.
        I reverse, per controllare se son correttamente impostati, li controlli collegandoti all'assistent Naza.
        Il trottle (gas) da zero al max deve spostare la barra verde verso dx.
        Il yaw se sposti a dx (rotaz. oraria) deve spostare la barra dal centro verso dx.e viceversa.
        Il pitch (avanti e dietro) se sposti lo stick in avanti deve muovere la barra a dx e viceversa.
        Il roll (imbardata a dx e sx) se muovi lo stick verso dx la barra va a dx e viceversa.
        Se tutto si muove correttamente così, va bene.
        Se qualche movimento ti risulta invertito, allora vai sui reverse della radio, oppure se ti viene meglio direttamente dall' assistent.
        Ricordati di fare anche la calibrazione degli stick tramite assistent.
        Inizia a fare questo.
        Poi se hai qualche indecisione su come settare la radio, leggiti il libretto.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • #5
          Come tu hanno suggerito fai le provo anche dall'assist col multi collegato e guarda un po cosa succede, l'inghippo sta tutto li, calibra anche la rx col programma della Naza.

          IMPORTANTISSIMO !!!

          Tutte queste prove falle senza le eliche, se parte a palla sono guai, farsi male e pure tanto, è un attimo.



          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #6
            ciao
            sulla futaba devi mettere il gas in reverse.
            Poi effettua correttamente la calibrazione degli stick dal sw naza come ti hanno detto gli altri amici e correttamente la combinazione di avvio dei motori stick coda a dx e tutto cabra e ale a sx e entro 3 sec alzi il gas
            Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....

            Commenta


            • #7
              Un grazie enorme a tutti coloro che hanno risposto al mio appello, i consigli sono stati utili e hanno dato i loro risultati, positivi naturalmente !!!! sono pronto per la grande prova che effettuerò legando il multirotore. Grazie ancora e una buona giornata a tutti.
              Michele

              Commenta

              Sto operando...
              X