annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio nuovo quadricottero

    Ciao a tutti ragazzi,
    mi sono appena iscritto al forum e spero di aver scritto anche nella categoria giusta XD.
    Comunque sto per costruire il mio primo quadricottero: non lo voglio complesso mi basta per fare riprese aeree non a lunga distanza e ho un dubbio :
    ho scelto come motori dei brushless TURNIGY D2836/9 da 950Kv ma non so quale ESC abbinarci!
    Secondo voi va bene questo: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* ?
    Grazie in anticipo

  • #2
    Un'altra cosa mi sono dimeticato:
    mi serve un radiocomando minimo da 4CH con assieme il rispettivo ricevitore (non li voglio acquistare separatamente) da spendere massimo 50 Euri :3
    Grazie ancora.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
      Un'altra cosa mi sono dimeticato:
      mi serve un radiocomando minimo da 4CH con assieme il rispettivo ricevitore (non li voglio acquistare separatamente) da spendere massimo 50 Euri :3
      Grazie ancora.
      Gli esc vanno bene.
      Il radiocomando a 4 canali è troppo stretto.
      Secondo della F.C. che avrai, non bastano 4 canali.
      Almeno 6 consiglio.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • #4
        Grazie mille

        Commenta


        • #5
          Potresti consigliarmi qualche radiocomando con ricevente inclusa?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
            Potresti consigliarmi qualche radiocomando con ricevente inclusa?
            6 canali con ricevente per 50 euro la vedo dura, sempre che non ti accontenti di qualcosa di usato.

            Commenta


            • #7
              Oppure questa

              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • #8
                Ok, grazie
                Mi puoi dire qualche marca che potrebbe fare al caso mio (lascia stare la fascia di prezzo che ho detto XD)?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ragazzi,
                  mi sono appena iscritto al forum e spero di aver scritto anche nella categoria giusta XD.
                  Comunque sto per costruire il mio primo quadricottero: non lo voglio complesso mi basta per fare riprese aeree non a lunga distanza e ho un dubbio :
                  ho scelto come motori dei brushless TURNIGY D2836/9 da 950Kv ma non so quale ESC abbinarci!
                  Secondo voi va bene questo: Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* ?
                  Grazie in anticipo
                  Anche a te il solito consiglio:
                  Se cerchi su HobbyKing materiale per multirotori bisogna guardare nella sezione multirotori!!!!

                  Poi i motori vanno scelti in base al frame e al peso stimato del multirotore......
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Diego grazie mille per l'indirizzo, è perfetto
                    Per i motori ho guardato video e seguito altri dentro al forum e questi facevano al caso mio proprio per il peso e in base al rapporto qualità/prezzo.

                    Commenta


                    • #11
                      Urgente aiuto!

                      Ciao a tutti
                      Ho seguito alcuni thread nel forum e letto i PDF che spiegano molto dettagliatamente come comporre il proprio multirotore...
                      Ho composto un progetto ma ho molti dubbi riguardo alla parte elettronica/informatica, quindi vi espongo la mia lista di prodotti e per piacere spiegatemi della parte informatica cosa manca (Arduino, multiwii ecc...):

                      - Prop: APC Carbon Fiber 8x4.5 X2 = 9,34E
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      - Motori: Turnigy D2836/9 950Kv X4 = 38,56E
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      - E.S.C.: Turnigy Multistar 30 Amp X4 = 33,28E
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      - Radiocomando+Ricevitore: Turnigy 9x 9CH Transimitte w/module & 8CH Receiver (mode 1) (v2 FIrmware) 43,79E
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      - Batteria e Caricabatteria: Consigliatemi ma non vorrei spendere molto.

                      - Scheda distribuzione alimentazione: E' necessaria? Quanto costa?

                      - Cicalino per batteria: COnsigliatemene uno che suoni quando la batteria è scarica.

                      Ora la parte veramente importante:
                      VOGLIO UTILIZZARE ARDUINO MA COSA DEVO COMPRARE OLTRE ALLA SCHEDA? DEVO PRENDERE L'IMO GY-80? Come posso inserire il programma multiwii nella scheda arduino?
                      E' molto importante, grazie mille in anticipo .

                      Commenta


                      • #12
                        Esiste già una discussione relativa alle liste della spesa, ti consiglio di rivolgerti li.

                        Commenta


                        • #13
                          Le ho seguite ma non sono complete oppure sono troppo costose

                          Commenta


                          • #14
                            In caso posso scrivere lì la mia lista?

                            Commenta


                            • #15
                              Direi proprio di si.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X