annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema rivenditore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema rivenditore

    Ciao ragazzi, come da titolo ho un problema con un rivenditore, ho acquistato un f550 dji 2 mesi fa, in questi 2 mesi il drone ha avuto alcuni problemi tipo: non rispondeva ai comandi, ruotava su se stesso senza motivo e a volte addirittura partiva per la tangente e andava dove voleva, da qui inizio a portarlo in negozio almeno una volta a settimana spiegando tutte le varie problematiche, ogni volta mi veniva detto che era stato sostituito un pezzo, due volte la naza, una volta un motore e un'altra un regolatore. Ma ritirato dall'assistenza dava sempre problemi finchè 2 giorni fa nel primo volo di prova appena ritirato dall'assistenza da una situazione di hovering a 50 mt parte da solo in una picchiata clamorosa senza rispondere ad alcun comando e si frantuma al suolo.
    Purtroppo delle varie assistenze (4/5 volte) non ho nessuna fattura e nessun modo per dimostrarlo, ho solo un video del momento in cui succede il misfatto.
    il mio problema è che ora il negoziante dice che è colpa mia e i danni subiti dovrei ripagarli io.
    Sapete dirmi cosa potrei fare?
    Grazie mille

  • #2
    Difficile rispondere ad un problema del genere, tutto quello che hai spiegato fa pensare a un problema tuo, il fatto che lo porti in assistenza per dei problemi del genere fa pensare che non sei in grado di usare un multirotore e non mi riferisco solo al pilotaggio, ma a tutto quello che ne riguarda.
    Non so se hai fatto tutte le calibrazioni in modo corretto, se conosci le procedure per caricare e trattare le lipo, se l'impianto radio era posizionato correttamente, se avevi impostato il fail-safe, come vedi ci sono mille varianti in gioco e non è semplice regolare il tutto se non si ha un minimo di conoscenza di cosa si sta usando.
    L'unica cosa che posso dire e che il negoziante avrebbe dovuto avvertirti di tutto ciò e metterti in guardia per i vari problemi, invece ha pensato solo a fare business
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      ma i dji sono mezzi ready to fly? magari pensati per chi vuole accenderlo e usarlo senza stare a smanettare, anche perche non tutti ne sono capaci...

      Commenta


      • #4
        un phantom è un mezzo RTF (e infatti guarda quanti disastri proprio perchè lo usano pensando che tanto fa tutto da solo)

        un assemblato per quanto possa essere RTF se non lo sai gestire sono tutti affaracci tuoi.

        Commenta


        • #5
          Difficilmente riuscirai ad ottenere qualcosa. Se tutti i possessori di un multirotore dovessero presentarsi al negozio in seguito ad una caduta attribuendo la colpa all'elettronica nel giro di una settimana non ci sarebbero più negozi di modellismo.

          Senza considerare che a 50 metri di altezza un multirotore in "volo prova" con tutti i precedenti che hai avuto non è stata cosa sensata.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Difficile rispondere ad un problema del genere, tutto quello che hai spiegato fa pensare a un problema tuo, il fatto che lo porti in assistenza per dei problemi del genere fa pensare che non sei in grado di usare un multirotore e non mi riferisco solo al pilotaggio, ma a tutto quello che ne riguarda.
            Non so se hai fatto tutte le calibrazioni in modo corretto, se conosci le procedure per caricare e trattare le lipo, se l'impianto radio era posizionato correttamente, se avevi impostato il fail-safe, come vedi ci sono mille varianti in gioco e non è semplice regolare il tutto se non si ha un minimo di conoscenza di cosa si sta usando.
            L'unica cosa che posso dire e che il negoziante avrebbe dovuto avvertirti di tutto ciò e metterti in guardia per i vari problemi, invece ha pensato solo a fare business
            Ma proprio per questo il drone era stato acquistato in un negozio e fatto assemblare da loro, tutto ciò di cui stai parlando l'ho poi imparato a conoscere in questi 2 mesi di continui problemi, informandomi e leggendo tutto ciò di cui avevo bisogno. In una delle varie volte che son andato in negozio mi era stato detto che la distanza in altezza del mounting gps location era stato impostato a 10 cm mentre doveva essere a -10, un fattore che io non avevo mai cambiato quindi mi era stato consegnato così, le batterie son sempre state caricate e bilanciate correttamente e ho sempre volato con un cicalino collegato, il fail safe era in modalità on.
            Per quanto io sia inesperto e possa assumermi tutte le mie responsabilità inerenti mi sembra alquanto strano che da una situazione di hovering il drone possa autonomamente partire in una picchiata con i rotori che spingevano al massimo senza aver dato nessun comando e soprattutto senza poi rispondere ai comandi per cercare di riprendere il controllo

            Commenta


            • #7
              per riprendere il controllo si deve passare in manual. per passare in manual si deve SAPER pilotare in manual.

              lo hai fatto?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                per riprendere il controllo si deve passare in manual. per passare in manual si deve SAPER pilotare in manual.

                lo hai fatto?
                Lavori per caso per il negoziante che me lo ha venduto? no perchè non capisco queste risposte alquanto saccenti e fastidiose...
                A) non ho avuto nemmeno il tempo di passare da gps a manual perchè in 2 secondi era schiantato al suolo
                quello che sto cercando di capire è come sia stato possibile questo comportamento da parte del drone, il perchè abbia fatto una cosa del genere
                C) prima di comprare questo drone ne ho comprati 2 giocattolo che come ben sai non hanno il gps e non mi reputo un maestro ma posso dirti che so pilotare in manual

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tricky84 Visualizza il messaggio
                  Per quanto io sia inesperto e possa assumermi tutte le mie responsabilità inerenti mi sembra alquanto strano che da una situazione di hovering il drone possa autonomamente partire in una picchiata con i rotori che spingevano al massimo senza aver dato nessun comando e soprattutto senza poi rispondere ai comandi per cercare di riprendere il controllo
                  Per andare in picchiata devi avere la throttle a valori negativi e elevator a valori positivi, combinazione anomala per un'avaria.

                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  per riprendere il controllo si deve passare in manual. per passare in manual si deve SAPER pilotare in manual.
                  Questa affermazione lascia il tempo che trova ;) Può funzionare, ma non è la soluzione di ogni perdita di controllo.

                  Secondo me con questa affermazione hai solamente voluto umiliare il nuovo utente e dargli dell'incapace senza motivo.

                  Per riprendere il controllo poteva provare al limite a passare da GPS Atti ad Atti.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                    Secondo me con questa affermazione hai solamente voluto umiliare il nuovo utente e dargli dell'incapace senza motivo.
                    ciccio diamoci una calmatina va, che ne dici? se ci son problemi scrivimi in privato che è inutile sporcare i thread con i soliti battibecchi, per favore.



                    @tricky

                    il fatto è che non ho modo, ne io nè nessun altro, di sapere cosa possa aver causato un problema del genere con le info che ci hai dato. ognuno di noi butta lì ipotesi ed io per primo. siccome il 90% dei problemi con i multirotori sono di origine 'umana' è ovviamente la prima cosa a cui penso. del resto se sento rumore di zoccoli penso a un cavallo, non a una zebra.

                    non ci sono abbastanza info, capisci? non ci hai detto le componenti esatte. non ci hai detto se hai ricontrollato personalmente le saldature. non ci hai detto che sistema di controllo rx//tx usi. non ci hai detto se hai eseguito le calibrazioni. non ci hai detto se eri in una zona con interferenze wifi. non ci hai detto come sono sistemate le componenti. non ci hai fatto una foto della sistemazione. non ci hai detto se hai personalmente ricontrollato gli spinotti. ci hai detto che c'è un video ma non ce lo hai linkato. non ci hai detto in che modalità eri. non ci hai detto se hai o meno esperienza (io ho dedotto di no dal fatto che tu lo abbia acquistato già fatto, ovviamente, ma qualche info in più non guasta... per la cronaca: i mini per la maggior parte non sono in manual perchè ormai hanno tutti anche l'accelerometro). non ci hai descritto ESATTAMENTE le altre problematiche che hai avuto (solo una descrizione sommaria). e tanto altro.

                    capisci perchè do la colpa a te? perchè è quasi sempre colpa del pilota e in assenza di tutte le info di cui sopra non posso che continuare a pensare così.

                    (inoltre lo chiami 'drone' ed è sbagliato in partenza e mi fa pensare che non ci sia molta dimestichezza coi multirotori alle spalle)

                    sarò ben felice di essere il primo a sforzarmi di capire se ce ne sarà la possibilità, ma fino a che non sarò in condizione non potrò che pensare al 90% di cui sopra.

                    peace.
                    Ultima modifica di areis81; 29 maggio 14, 16:15.

                    Commenta


                    • #11
                      non sempre passare al manual si ottiene qualcosa... infatti come avevo già scritto nel tread del naza lite, qualche mese fa al campo volevo riportare alla "base" RTH il mio quadricottero... peccato che in prossimità dell'atterraggio, appena tentavo di riprendere il controllo del quadri portando lo switch del failsafe in off... il quadri schizzava letteralmente verso l'alto (il contrario di Tricky84)... e qualsiasi posizione, manual att e att gps NON FUNZIONAVA!!!!
                      Per riprendere il quadri che volava per il paradiso non ho potuto far altro che riattivare il failsafe e farlo atterrare da solo!!! Boh poi non l'ha mai + rifatto... ma questo non mi fa star tranquillo...
                      Tanti multicotteri...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggio
                        non sempre passare al manual si ottiene qualcosa... infatti come avevo già scritto nel tread del naza lite, qualche mese fa al campo volevo riportare alla "base" RTH il m

                        Ma qui sappiamo talmente poco che non si sa neanche se era una lite o una v2, che hanno comportamenti diversi

                        Commenta


                        • #13
                          Comunque sia pesiamo bene le risposte.

                          Semmai facciamo qualche domanda in più all'utente.

                          Grazieeee

                          Commenta


                          • #14
                            Si il problema fondamentale e che si considerano questi giocattoli alla portata di tutti, se non si conosce un minimo come funziona e non si sa pilotare in manual in modo decente, i risultati sono questi.
                            Come dicevo il venditore doveva spiegarti e farti desistere a prendere un mezzo del genere, o comunque consigliarti un simulatore o un micro quad giocattolo per impare, un pò come hanno fanno in molti di noi.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Si il problema fondamentale e che si considerano questi giocattoli alla portata di tutti, se non si conosce un minimo come funziona e non si sa pilotare in manual in modo decente, i risultati sono questi.
                              Come dicevo il venditore doveva spiegarti e farti desistere a prendere un mezzo del genere, o comunque consigliarti un simulatore o un micro quad giocattolo per impare, un pò come hanno fanno in molti di noi.
                              Se il giocattolo funziona regolarmente senza problemi lo può guidare anche un bambino.

                              Se invece ha problemi e non risponde al radiocomando serve a poco avere un milione di ore di volo in manual. Esempio è l'improvvisa perdita di controllo del costoso multirotore da parte di uno dei migliori personaggi del panorama del modellismo Italiano che effettuava le riprese per "Alle falde del Kilimangiaro".

                              Altro esempio è l'ultimo ultra costoso multirotore impazzito a Treviso.

                              Poteva succedere con il Phantom o con un S1000.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X