annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CATASTROFE con grandissima BOTTA DI C..O

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CATASTROFE con grandissima BOTTA DI C..O

    Ciao a tutti è da 2 anni che uso NAZA+GPS senza nessun problema, sempre perfetto MA IERI CHE DISASTRO........

    Allora parto come sempre senza nessun problema ma a 10m di altezza incomincia a sbandare a destra, cerco di correggere e sento che risponde malissimo ai comandi, non riuscivo più a tenerlo fermo continuava ad andare a destra e a sinistra, avanti ed indietro (non girava però su se stesso) finchè lo perdo di vista dietro all'argine di un fiume.... è li PANICO non vi dico che salivazione azzerata....

    Per farla breve si è andato a schiantare sulla riva del fiume a 5 metri dall'acqua in mezzo ai rovi (10 minuti per fare 5 metri). I rovi devono aver attutito l'urto perchè si è rotta solo un'elica e l'astina in carbonio del GPS.

    Ritornato a casa, risistemato dato una pulita e fatto 2 voli senza nessun problema si è ricomportato come sempre.

    COSA PUò essere successo????? io so dare solo la spiegazione che abbia perso di botto il segnale GPS e non sapeva più dove andare, non riesco a trovare altra causa perchè funziona tutto, radio compresa.

    Qualcuno ha mai avuto esperienze del genere o ha una vaga idea della causa?
    grazie

  • #2
    gomblotto!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti è da 2 anni che uso NAZA+GPS senza nessun problema, sempre perfetto MA IERI CHE DISASTRO........

      Allora parto come sempre senza nessun problema ma a 10m di altezza incomincia a sbandare a destra, cerco di correggere e sento che risponde malissimo ai comandi, non riuscivo più a tenerlo fermo continuava ad andare a destra e a sinistra, avanti ed indietro (non girava però su se stesso) finchè lo perdo di vista dietro all'argine di un fiume.... è li PANICO non vi dico che salivazione azzerata....

      Per farla breve si è andato a schiantare sulla riva del fiume a 5 metri dall'acqua in mezzo ai rovi (10 minuti per fare 5 metri). I rovi devono aver attutito l'urto perchè si è rotta solo un'elica e l'astina in carbonio del GPS.

      Ritornato a casa, risistemato dato una pulita e fatto 2 voli senza nessun problema si è ricomportato come sempre.

      COSA PUò essere successo????? io so dare solo la spiegazione che abbia perso di botto il segnale GPS e non sapeva più dove andare, non riesco a trovare altra causa perchè funziona tutto, radio compresa.

      Qualcuno ha mai avuto esperienze del genere o ha una vaga idea della causa?
      grazie
      Sicuramente da saturazione di biogas prodotta da un eccesso di peti
      Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci

      Commenta


      • #4
        mettere in atti o manual in quel momento avrebbe aiutato a capire meglio
        depron olè!

        Commenta


        • #5
          come mai non hai disattivato il gps quando faceva quei capricci?

          Commenta


          • #6
            Purtroppo a mente fredda ci ho pensato anch'io, ma ho avuto non più di 8-10 secondi prima di perderlo di vista (scalogna che ero in mezzo ad alberi) e non ho avuto il tempo di commutare la modalità di volo. Speravo che qualcuno avesse almeno sentito di una anomalia del genere nei vari forum.

            Commenta


            • #7
              PRESTO! Compra subito due di questi:



              Pensandoci bene, però, in vendita non so se li trovi. Mi sa che te li devi fare da solo...
              -----------


              "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
              Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


              (Siddharta Gautama, il Buddha)

              Commenta


              • #8
                questa è più utile al caso

                Massimo Bison
                http://picasaweb.google.com/bimax58
                El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
                  Purtroppo a mente fredda ci ho pensato anch'io, ma ho avuto non più di 8-10 secondi prima di perderlo di vista (scalogna che ero in mezzo ad alberi) e non ho avuto il tempo di commutare la modalità di volo. Speravo che qualcuno avesse almeno sentito di una anomalia del genere nei vari forum.

                  Successo anche a me non esattamente nelle stesse modalità, non ha iniziato a zigzagare ma a traslare a destra finchè togliendo motore si è adagiato su un cespuglio molto alto.

                  Non capisco i simpaticoni che commentano a sproposito, ma credono di far ridere?

                  Commenta


                  • #10
                    Si lo credono ma è solo perché non sanno neanche di che si parla, tranquillo è normale qui.

                    Commenta


                    • #11
                      normale una fava
                      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                      In Cina, il problema è sempre in Cina

                      Commenta


                      • #12
                        :-)

                        Beh quando non è uno è l'altro, vengon qui solo per quello... Per me ormai è normale!

                        :-)

                        Commenta


                        • #13
                          Ti do un'indizio.
                          Current Solar Data: NOAA data
                          ieri i valori erano su STORM.

                          Commenta


                          • #14
                            ... Segnale gps perso (mancanza di alimentazione al modulo GPS)... Un motore giu'di giri o un'elica... Comunque la mancanza del controllo e' grave.. Avresti dovuto subito disinserire il GPS , per riprenderne il controllo e escludere quel tipo di problema...

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
                              io so dare solo la spiegazione che abbia perso di botto il segnale GPS e non sapeva più dove andare, non riesco a trovare altra causa perchè funziona tutto, radio compresa.
                              Quando perde il segnale GPS non ha quella reazione.

                              Il GPS permette di mantenere una posizione precisa, in mancanza di quest'ultimo si comporta come in modalità Atti o manual.

                              Se perde il segnale GPS deve comunque rispondere al radiocomando.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X