annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento ESC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano comportamento ESC

    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto con un problema che oramai da due settimane non mi permette di volare con la mia configurazione da "test".
    Purtroppo il problema è strano, anche a spiegarsi, ma proverò comunque ad esser chiaro:

    Centralina KK2.0 (testata con altra elettronica, tutto ok!)
    4x ESC Skywalker 20A
    4x Turnigy D2822/17 1100kv
    Alimentazione lipo 3s 3A

    Collego tutti gli esc alla KK2.0, cavo nero lato esterno. Collego le spinette alla ricevente nel modo corretto. Bindo la rx orange con la DX8, tutto regolare.
    Al momento di alimentare la scheda, i motori emettono beep inizialmente veloci tra loro, quando poi accedo al menu della scheda si fanno più lenti ma comunque regolari e continui. All'uscita del menu, riprendono tutti insieme a velocità maggiore, anche a scheda armata.
    Dando gas, girano solo M1 ed M3, anche se dopo pochi secondi M3 smette di girare. Tolgo gas e riprovo daccapo, e di nuovo partono insieme ma M3 si ferma poco dopo. Ho già eseguito la calibrazione esc, ma nulla. M2 dapprima girava (sabato scorso), ma stasera nel ripetere il test non ne voleva sapere. M4 invece non parte proprio.
    Guardando gli esc alimentati, con scheda non armata, ogni beep corrisponde ad un piccolo movimento del motore, come se scattasse leggermente. Questo avviene su tutti e quattro i motori.

    Prossimi test da fare (oramai domattina):
    scambiare gli esc
    utilizzare un diverso motore sull'esc

    Suggerimenti??

    Ditemi voi: butto gli ESC, butto i motori?!
    AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

  • #2
    Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto con un problema che oramai da due settimane non mi permette di volare con la mia configurazione da "test".
    Purtroppo il problema è strano, anche a spiegarsi, ma proverò comunque ad esser chiaro:

    Centralina KK2.0 (testata con altra elettronica, tutto ok!)
    4x ESC Skywalker 20A
    4x Turnigy D2822/17 1100kv
    Alimentazione lipo 3s 3A

    Collego tutti gli esc alla KK2.0, cavo nero lato esterno. Collego le spinette alla ricevente nel modo corretto. Bindo la rx orange con la DX8, tutto regolare.
    Al momento di alimentare la scheda, i motori emettono beep inizialmente veloci tra loro, quando poi accedo al menu della scheda si fanno più lenti ma comunque regolari e continui. All'uscita del menu, riprendono tutti insieme a velocità maggiore, anche a scheda armata.
    Dando gas, girano solo M1 ed M3, anche se dopo pochi secondi M3 smette di girare. Tolgo gas e riprovo daccapo, e di nuovo partono insieme ma M3 si ferma poco dopo. Ho già eseguito la calibrazione esc, ma nulla. M2 dapprima girava (sabato scorso), ma stasera nel ripetere il test non ne voleva sapere. M4 invece non parte proprio.
    Guardando gli esc alimentati, con scheda non armata, ogni beep corrisponde ad un piccolo movimento del motore, come se scattasse leggermente. Questo avviene su tutti e quattro i motori.

    Prossimi test da fare (oramai domattina):
    scambiare gli esc
    utilizzare un diverso motore sull'esc

    Suggerimenti??

    Ditemi voi: butto gli ESC, butto i motori?!
    Ciao, anche io ho quegli esc.
    Praticamente involabile, facevano ciò che volevano tranne che volare.
    Sostituiti con turnigy plush... na favola.
    Giusto lunedì li ho flashati con BLHELI, ora devo solo decidermi a fare un nuovo drone per testarli.
    E comunque se puoi flashali perché di default fanno pena.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Come l'hai fatta la calibrazione?dalla kk o collegando gli esc alla ricevente e facendo il max/min ?

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
        Come l'hai fatta la calibrazione?dalla kk o collegando gli esc alla ricevente e facendo il max/min ?

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Sia da KK con firmware versione 1.6, quindi premendo i pulsanti 1 e 4 ecc.., sia con firmware 1.6++ rev3 tramite funzione da menu.
        Niente da fare, ne andavano 3 (di cui uno solo per pochi secondi) ed ora girano solo due, di cui uno quello "storpio"..
        AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

        Commenta


        • #5
          Prova a farla collegando gli esc alla ricevente
          Uno alla volta


          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Prova a farla collegando gli esc alla ricevente
            Uno alla volta


            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

            Ottimo.. Vedo la luce! 😁👍
            Ho fatto la calibrazione uno per volta collegandoli al canale del gas della ricevente.. Tre perfetti, uno ancora fa lo "gnorri": una volta parte, ed una invece non fa girare il motore ma gli fa compiere delle rotazioni molto scattose.. E quando parte, a volte si ferma, e riparte solo se tolgo e rialzo lo stick del gas!

            Insomma, non so se comprarmi il tool per flasharli o se venderli così come sono 😩
            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

            Commenta


            • #7
              Prova ad invertire esc e motore cosi vedi se e quell'esc o se e il motore

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                Prova ad invertire esc e motore cosi vedi se e quell'esc o se e il motore

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                Test effettuato, ed è l'esc.. Vedrò di comprarne 4 nuovi, questi skywalker fan quel che vogliono, al massimo li terrò da parte per qualche altro progetto!

                Oppure, se in zona qualcuno ha il tool per flasharli, sarei mooolto felice
                AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                Commenta

                Sto operando...
                X