annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ansa News

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ansa News

    Azz
    Per chi vola con i DRONI fa domani obbligo patentino e copertura assicurativa.

  • #2
    Ciao Giuseppe, immagino per chi il patentino sia obbligatorio per chi lo usa a livello professionale.
    Gogiamma

    Commenta


    • #3
      Ansa News

      Ciao Gianmaria
      Non lo so adesso bisogna capire in effetti questo.

      Commenta


      • #4
        Si ma è giusto che sia così, chi usa un drone deve essere in regola con la legge, io che uso un modello radiocomandato non mi pongo questo problema😎
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Azz
          Per chi vola con i DRONI fa domani obbligo patentino e copertura assicurativa.
          Sconvolgente!
          Quasi come quando ho scoperto che il monossido di diidrogeno poteva essere scaldato.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Ma i droni da divertimento tipo phantom? C'è qualche obbligo?

            Qualcuno è informato a riguardo?
            Altrimenti domani molti di noi non potranno giocare col proprio drone!

            Commenta


            • #7
              Come ho detto a Gianmaria bisogna approfondire questa cosa, ancora non ho letto nulla, certo chi ha news lo faccia presente credo che molti di noi prendono un bel sospiro di sollievo se fosse così l'obbligo per il patentino e la copertura assicurativa solo per chi fa attività professionale.

              Commenta


              • #8
                Cosìè un "drone" perchè io uso un modello radiocomandato, se tutti i modelli rc vengono considerati "droni" allora TUTTI dovranno munirsi di patente e assicurazione, anche per una macchinina rc!
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  La Stampa - Droni, scatta l’obbligo di patentino e assicurazione per volare

                  Commenta


                  • #10
                    http://www.ansa.it/sito/notizie/tecn...5b3289743.html

                    Ho appena contattato un amico che mi ha confermato che la legge blocca anche chi lo fa per hobby, io però questa cosa non l'ho letta e' tutta da vedere !!!

                    Commenta


                    • #11
                      Dai bona è sempre la stessa roba.
                      Se ne parla da quasi due anni e siamo sempre a ripetere le stesse cose...
                      Leggetevi il 3d chiuso del' ENAC in sezione aeromodellismo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X