annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sottosezioni Multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sottosezioni Multirotori

    So che se ne è già parlato, ma non capisco perchè la sezione Elimodellismo è divisa in:

    Elimodellismo Principianti
    Elimodellismo Micromodelli
    Elimodellismo Motore a Scoppio
    Elimodellismo Motore Elettrico
    Elimodellismo Elettronica
    Elimodellismo Acrobazia
    Elimodellismo Riproduzioni
    Elimodellismo Club Modelli
    Elimodellismo in Generale

    invece in Multorotori si parla dall'Hubsan Q4 Micro al DJI S1000, perchè non si divide almeno in:

    Multirotori Principianti
    Multirotori Micromodelli
    Multirotori Elettronica
    Multirotori FPV e riprese Aeree
    Multirotori Club Modelli
    Multirotori in Generale

    Non so quanto sia difficile modificare un Forum già strutturato, però almeno io credo sarebbe più corretto.
    Grazie.
    Ultima modifica di Vega29; 01 marzo 14, 12:01.

  • #2
    Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
    So che se ne è già parlato, ma non capisco perchè la sezione Elimodellismo è divisa in:

    Elimodellismo Principianti
    Elimodellismo Micromodelli
    Elimodellismo Motore a Scoppio
    Elimodellismo Motore Elettrico
    Elimodellismo Elettronica
    Elimodellismo Acrobazia
    Elimodellismo Riproduzioni
    Elimodellismo Club Modelli
    Elimodellismo in Generale

    invece in Multorotori si parla dall'Hubsan Q4 Micro al DJI S1000, perchè non si divide almeno in:

    Multirotori Principianti
    Multirotori Micromodelli
    Multirotori Elettronica
    Multirotori FPV e riprese Aeree
    Multirotori Club Modelli
    Multirotori in Generale

    Non so quanto sia difficile modificare un Forum già strutturato, però almeno io credo sarebbe più corretto.
    Grazie.
    Forse non cosi tante (parere mio sono troppe quelle nelle altre sezioni e creano solo confusione) ma sono daccordo anche io

    Multirotori FPV non vedo perchè debba esistere, FPV è FPV, se costruisco 2 eliche volanti attaccate ad un asciugamano e faccio FPV non cambia da un aereo o un drone.

    Sincermente a mio avviso manca una guida scritta in modo tale da rispondere effettivamente a molte domande banali dei principianti. Ecco perchè troviamo sempre le stesse domande a volte ;)

    Buon weekend!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
      Forse non cosi tante (parere mio sono troppe quelle nelle altre sezioni e creano solo confusione) ma sono daccordo anche io

      Multirotori FPV non vedo perchè debba esistere, FPV è FPV, se costruisco 2 eliche volanti attaccate ad un asciugamano e faccio FPV non cambia da un aereo o un drone.

      Sincermente a mio avviso manca una guida scritta in modo tale da rispondere effettivamente a molte domande banali dei principianti. Ecco perchè troviamo sempre le stesse domande a volte ;)

      Buon weekend!
      Magari perchè in Multirotori si parla anche di Gimbal

      Commenta


      • #4
        non capisco cosa centra..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
          Sincermente a mio avviso manca una guida scritta in modo tale da rispondere effettivamente a molte domande banali dei principianti. Ecco perchè troviamo sempre le stesse domande a volte ;)
          ....o forse perché molti non hanno voglia di leggere le guide che già ci sono e preferiscono fare sempre le medesime domande....

          ...però se ritieni che qualcosa sia ancora mancante oltre alle guide, thread, tutorial, build log già disponibili potresti dedicare un po' di tempo ad una nuova guida (o al completamento di una esistente) e trattare gli argomenti che ritieni non siano coperti...i moderatori saranno sicuramente lieti di metterla in evidenza ...

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Pensare che utenti aeromodellisti vorrebero vedere cancellata sta sezione dal forum.....
            dicono che i multi non sono modellismo e sul Barone non dovrebbero starci

            Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassiamo oltre

            Le guide, secondo me, non sono poi cosi' facilmente raggiungibili.....almeno, non sono intuitive.
            Un post in evidenza con link non e' il massimo, mentre avere una sottosezione chiamata "Guide ai multirotori" richiamerebbe di piu' l'attenzione.

            Poi ci saranno sempre i niubbetti che apriranno 3d perche' non si leggono le guide, ma forse saranno meno......

            Qui ho iniziato un 3d per richiedere l'eliminazione dei 3d chiusi, che impastano i risultati del "cerca".
            Se vi piace quotate, almeno diamo un po' risalto e magari ci ascoltano.
            http://www.baronerosso.it/forum/segn...ml#post4172828
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Allora perchè gli elimodellisti hanno bisogno di tante sottosezioni?

              Commenta


              • #8
                non saprei cosa è giusto fare, però di certo mi sembra riduttivo mettere la sezione multirotori in "Altre Categorie", oramai credo sia abbastanza affermata come categoria, molti di noi hanno quasi totalmente abbandonato l'aeromodellismo e l'elimodellismo per questa "nuova" categoria di modellismo.
                Forse una sezione tutta propria la meriterebbe
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • #9
                  Infatti!

                  Commenta


                  • #10
                    non è modellismo.. è robotica...



                    via con il flame
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      Multirotori Principianti
                      Multirotori Micromodelli
                      Multirotori Elettronica
                      Multirotori FPV e riprese Aeree
                      Multirotori Club Modelli
                      Multirotori in Generale
                      Mah secondo me basterebbero 2 o 3 sottosezioni non di più, ad esempio "Multirotori Club modelli" non ha molto senso, così come FPV sono d'accordo che dovrebbe essere una sezione a se, uno FPV può farlo con un multicosi, così come con un eli, o un aereo qualsiasi...
                      -----------------------------------------------------------------------

                      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                      Commenta


                      • #12
                        Sottoscrivo tutto!!
                        Secondo me invece le guide mancano perché OK cerco una discussione, di solito la soluzione però è lungo tutta la discussione e diventa impossibile leggere pagine e pagine di quote off topic ecc

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                          non è modellismo.. è robotica...



                          via con il flame
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #14
                            No dai non buttatela in flame please
                            Le guide ci sono e le abbiamo pensate in quel modo perchè se si dovessero pulire tutti i 3d dai post inutili o OT sarebbe veramente un lavoraccio.
                            Ritengo però che sia da valorizzare chi si è sbattuto per fare le guide.
                            Una sotto sezione guide si potrebbe anche fare, ma cosa cambierebbe?
                            Non so se frequentate anche altri forum e in linee di massima funziona più o meno come il nostro, alcuni post in rilevo o in evidenza denominate guide, qualche santuomo che illustra diverse cose e dopo a seguire l'inferno di domande e risposte non sempre sensate.

                            Il vero problema è che ci arriva qui, come in altre sezioni del forum, non vuole perdere tempo ha una domanda da fare e la scrive, non gliene frega nulla di cercare se sono cose già state richieste o per le quali esiste già una risposta con la soluzione.
                            Questo perchè ci sono dei santi che comunque rispondono. Se le risposte arrivassero dopo 3/4 giorni va la che si sbatterebbero un pò di più.

                            Per lavoro mi trovo spesso a dover cercare suggerimenti o info e non posso di certo per questioni di tempo fare domande, attendere le risposte, valutare se sono sensate, ecc. Quindi faccio una largo uso di google, confronto le risposte, faccio le mie valutazioni e scelte, ma io sono io e gli altri sono altri.

                            Al momento credo che la sezone multi sia al apice del proprio splendore, ci sono decine e decine di post settimanali che si ripetono e il contributo dello staff di moderazione ed in particolare il mio è sopratutto dedicato a cercare di tenere in ordine anche a costo di chiudere discussioni sul nascere.

                            Se avete altre idee parliamone, se sono sensate possiamo proporle all'amministratore.

                            Commenta


                            • #15
                              Personalmente apprezzo molto il lavoro che tutti gli utenti di questa sezione mod e non svolgono.
                              Come si può notare dalla mole di topic e dalla massa di utenti che smuove questa sezione direi che è ben più che avviata e come ben ha fatto notare l'utente che ha aperto questo topic sarebbe ora che questa sezione si evolva.

                              Certo si può discutere sulle suddivisioni e mi pare più che ragionevole ma pare quasi una scelta necessaria quella della suddivisione.
                              Sempre imho eh..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X