annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inversione poli zenmuse

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inversione poli zenmuse

    ragazzi come da titolo ho fatto la gran caxxata di invertire i poli per ul millisecondo e via come per magia lo zenmuse non funziona più, lho aperto ma non avendo lo schema non saprei da dove iniziar, ora vorrei sapere da voi se avete mai avuto un problema simile e se si su quale componente dovrei agire o sostituire ? perchè quando la collego al pc, il pc la riconosce però quando vado per vedere i fw mi dice come se non fosse caricato nessun fw, carico quello del main contorller faccio upgrade e mi dice di spegnere, spengo ma siamo punto a capo, come se non scrivesse il fw

    io ho visto in rete e vendono anche soltanto questa centralina e credo che ci voglia soltanto questa e il gimbal spero funzioni !!

  • #2
    certo però che sei un danno...

    Commenta


    • #3
      Ma questo perché dovevo fare il frettoloso e mettere una batteria volante così al volo e senza connettore !! E ora mi tocca comprare la centralina !! Ma tu dici che il gimbal non si sia bruciato ? Anche perché quando ho collegati i fili e stato un lampo di secondo e li ho tolti ma la centralina e sicuro che non va !!


      Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
        Ma questo perché dovevo fare il frettoloso e mettere una batteria volante così al volo e senza connettore !! E ora mi tocca comprare la centralina !! Ma tu dici che il gimbal non si sia bruciato ? Anche perché quando ho collegati i fili e stato un lampo di secondo e li ho tolti ma la centralina e sicuro che non va !!
        Ciao Giovanni, se hai culo ti è saltato solo lo stabilizzatore di tensione che DOVREBBE esserci all'interno, se magari prima di buttare lo fai vedere a qualcuno esperto che ne capisce di componenti in SMD magari risolvi con poco e tempi ridotti...

        Commenta


        • #5
          Si questo si però il problema è trovare questo qualcuno


          Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            dipende ,di dove sei?
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • #7
              Metti un foto della scheda, vedrai che ti potremmo (potranno) aiutare con un tester a verificare se il regoltore è partito.

              Mi raccomando, una foto come si deve che si leggano i codici dei componenti.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                di dove sei?

                Commenta


                • #9
                  Sono di Caltanissetta Sicilia..qua avevo messo ieri la foto del lo znemuse smontato http://www.baronerosso.it/forum/mode...x-video-5.html


                  Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10





                    Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      troppo lontani, però se c'era il ponte di messina sarei potuto venire.... ahahahah

                      a parte gli scherzi, cosi a occhio e croce di danni o componenti bruciati non se ne vedono. però, che cavolo, non capisco perche non mettono dei diodi di protezione, in fondo costano praticamente 0.. o ancora meglio dei fusibili contro le inversioni di polarità

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        che cavolo, non capisco perche non mettono dei diodi di protezione, in fondo costano praticamente 0.. o ancora meglio dei fusibili contro le inversioni di polarità
                        Perché pesano
                        Scherzi a parte senza sapere esattamente cosa ha combinato e senza avere la scheda in mano sul banco del laboratorio è impossibile fare una diagnosi a distanza, oltretutto DJI ha la "simpatica" usanza di cancellare tutte le sigle dei componenti rendendo la ricerca di un guasto ancora più difficile del solito.
                        Se ha realmente trovato la scheda di ricambio per 80 Euro fa prima a comprarla che spedire in giro quella guasta visto che tra corrieri e costo della riparazione, ammesso che sia possibile ripararla, alla fine spende quasi uguale.

                        Commenta


                        • #13
                          Si ragazzi i componenti in alcuni c'è scritta la sigla ma in altri niente. Ho controllato i componenti bianco che si solito sono o fusibili o condensatori ceramici ma niente non è lì il guasto cavolo seguendo le entrate dei cavo cosa potrei controllare ?


                          Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Ma quelli neri dalla parte dietro i cavo non sono diodi ?


                            Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              i diodi li riconosci perche hanno il catodo contrassegnato dalla lineetta bianca

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X