annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per costruire un quadricottero per riprese con Gopro.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per costruire un quadricottero per riprese con Gopro.

    Salve a tutti sono un nuovo utente, anche se ormai sto seguendo il forum per qualche idea, ora ho deciso di iscrivemi e chiedere il vostro aiuto.
    Preciso subito che ho avuto poche esperienze con elicoteri rc (me la cavo sicuramene di piu con le auto rc), però ora vorrei fare un pò di esperienza con i quadricotteri dato che mi piace anche fare foto e video editing.
    Dopo questa mia presentazione chiedo un vostro aiuto/consiglio su come costruire un quadricottero da solo .
    Come frame ho trovato un "F450 MultiCopter Quadcopter Kit Frame QuadX" poi pensavo di prendere una scheda kk 5.5 da programmare via usb, come inizio cosa ne pensate voi? Mi potreste anche spiegare cosa dovrei prendre oltre ai motori e ai regolatori ESC ?

    Grazie in anticipo

  • #2
    ciao
    cambia scheda, prendi la kk2... occhio che per programmarla ti serve un apposito accessorio, si chiama usbasp, per il resto dell'elettronica s cerchi all'inizio c'è una discussione con tutte le elettroniche usate e consigliate.

    ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      ciao
      cambia scheda, prendi la kk2... occhio che per programmarla ti serve un apposito accessorio, si chiama usbasp, per il resto dell'elettronica s cerchi all'inizio c'è una discussione con tutte le elettroniche usate e consigliate.

      ciao
      Ciao il_Zott , potresti dirmi che differenza c'è tra le due? oltre al prezzo? non vorrei spenderci troppo e poi rischiare di non riuscire a farlo funzionare.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        La differenza di prezzo tra le due è irrisorio, la kk2 ha la funzione auto stabile ( perché dotata di accelerometri) cosa che la kk1 non ha, poi per i settaggi ha il suo comodissimo LCD, e vola in maniera decisamente migliore.
        Ripeto vista la differenza di prezzo così piccola, prendi ad occhi chiuso la
        Kk2 ;)
        Ciao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          La differenza di prezzo tra le due è irrisorio, la kk2 ha la funzione auto stabile ( perché dotata di accelerometri) cosa che la kk1 non ha, poi per i settaggi ha il suo comodissimo LCD, e vola in maniera decisamente migliore.
          Ripeto vista la differenza di prezzo così piccola, prendi ad occhi chiuso la
          Kk2 ;)
          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          Ah okok le altre info le trovo sempre in questa parte del forum?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            La differenza di prezzo tra le due è irrisorio, la kk2 ha la funzione auto stabile ( perché dotata di accelerometri) cosa che la kk1 non ha, poi per i settaggi ha il suo comodissimo LCD, e vola in maniera decisamente migliore.
            Ripeto vista la differenza di prezzo così piccola, prendi ad occhi chiuso la
            Kk2 ;)
            Ciao


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            Comunque ti dicevo del prezzo perchè su ebay ho trovato la kk 5.5 a 14 euro e quindi mi ero fatto qull'idea li..ma comunque per iniziare dici che è meglio la kk2 ?

            Commenta


            • #7
              Ciao intanto ti ho spostato la discussione in multirotori.
              Per le kk, prenderei sicuramente kk2, la funzione autostabile per fare i video é mooooooolto comoda, in pratica ti livella da solo il multi, quindi sta praticamente fermo da solo, precisiamo più che fermo piatto, ma se c'è vento logicamente scaroccia, per tenere anche il punto ti serve il gps, cosa che sulle kk non si può mettere.
              Se vuoi il GPS devi cambiare totalmente scheda, magari una Naza lite, semplicissima da settare col suo programmino per il pc...ma costa 130€ circa conto i 30€ della kk2, comunque se io fossi in te inizierei con l'ottima kk2, ha settaggi semplicissimi, qui trovi un bel po' di guide su come settaria per bene.
              Poi se cerchi delle configurazioni di pesi/motori/eliche/Esc/pile guardati le discussini i rilievo , ci sono un sacco di configurazioni già testate e perfettamente funzionanti, così da non reinventare l'acqua calda ogni volta

              Ciao

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ciao intanto ti ho spostato la discussione in multirotori.
                Per le kk, prenderei sicuramente kk2, la funzione autostabile per fare i video é mooooooolto comoda, in pratica ti livella da solo il multi, quindi sta praticamente fermo da solo, precisiamo più che fermo piatto, ma se c'è vento logicamente scaroccia, per tenere anche il punto ti serve il gps, cosa che sulle kk non si può mettere.
                Se vuoi il GPS devi cambiare totalmente scheda, magari una Naza lite, semplicissima da settare col suo programmino per il pc...ma costa 130€ circa conto i 30€ della kk2, comunque se io fossi in te inizierei con l'ottima kk2, ha settaggi semplicissimi, qui trovi un bel po' di guide su come settaria per bene.
                Poi se cerchi delle configurazioni di pesi/motori/eliche/Esc/pile guardati le discussini i rilievo , ci sono un sacco di configurazioni già testate e perfettamente funzionanti, così da non reinventare l'acqua calda ogni volta

                Ciao
                Grazie mille il_Zott è il primo forum in cui mi iscrivo per chiedere aiuto e sono molto felice di aver trovato subito qualcuno gentile comunque ok come scheda prendo una kk2 poi il resto vedrò negli argomenti trattati seguendo il tuo consiglio
                Ma per acquistarla ? ho visto su hobbyking tu sapresti dirmi i tempi di consegna e quanto costano le spedizioni?
                P.s. scusa se magari ti faccio un sacco di domande ma proprio non so chi mi può consigliare.
                Grazie mille

                Commenta


                • #9
                  Prego ;)
                  Per acquistare su hk ti devi registrare, come pagamento ti consiglio paypal, le spedizioni sono in base al peso delle cose che compri, occhio a comperare tutto sullo stesso store ( ormai ne ha diversi) perché altrimenti l'ordine ti si ferma. Recentemente hanno cambiato la spedizione per le lipo dalla Cina, costa un bel po, quelle ti conviene prenderle dallo store europeo.

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Prego ;)
                    Per acquistare su hk ti devi registrare, come pagamento ti consiglio paypal, le spedizioni sono in base al peso delle cose che compri, occhio a comperare tutto sullo stesso store ( ormai ne ha diversi) perché altrimenti l'ordine ti si ferma. Recentemente hanno cambiato la spedizione per le lipo dalla Cina, costa un bel po, quelle ti conviene prenderle dallo store europeo.

                    Ciao


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                    Ciao il_Zott ho dato un'occhiata su hk però non capisco se è in germania o dove..mi dice in stock quindi è in magazzino?
                    questa tipo? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...mel_644PA.html
                    come spese di spedizione quanto sarebbe secondo te solo per questa?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
                      Ciao il_Zott ho dato un'occhiata su hk però non capisco se è in germania o dove..mi dice in stock quindi è in magazzino?
                      questa tipo? Hobbyking KK2.1 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA
                      come spese di spedizione quanto sarebbe secondo te solo per questa?
                      No quella è nel magazzino cinese, in Olanda e non Germania è in backorder.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                        No quella è nel magazzino cinese, in Olanda e non Germania è in backorder.
                        Ciao lupoNak ma come fai a capire ? mi potresti mandare tu il link giusto per prenderla in Europa ? non ci capisco piu niente di quel sito ahah

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X