annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buongiorno a tutti! consigli per neofita!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti! consigli per neofita!

    Buongiorno.
    spero di scrivere nel posto giusto.
    io sono uno dei tanti che quando hanno visto il drone della Parrot hanno iniziato a sognare, piu che altro per le riprese dall alto..mi piacerebbe prenderlo, anche se leggendo le recensioni inizio a capire che non è altro che un giocattolo e non riprende veramente bene...qualcosa che poi sicuramente stanca...allora ce chi ha provato a mettere la gopro sotto l ar drone, ma a che scopo visto che non è fatto per questo...e allora penso e ripenso.
    Vedo i droni della Dji, il phantom...e ci faccio un pensierino su quelli e mi dico:
    Ma perchè non provare a prendere un drone abbastanza serio..che mi permetta di imparare a pilotarli e magari provare ad offrirmi in riprese ad eventi come matrimoni ecc...
    poi vedendo come vanno le cose si puo pensare ad un investimento piu serio o lasciarmi solo al divertimento.

    E allora chiedo a voi: esistono dei KIT di droni abbastanza professionali ma non troppo costosi che mi permettano di fare quello che penso io?
    Ho visto nel sito della Dji che c'è il phantom visio che ha già la telecamera, oppure il phantom che te lo vendono insieme alla gopro e costa pure meno..ma io non ci capisco molto ..quale sarebbe migliore?
    Secondo me per iniziare basterebbe un buon drone che sia stabile, e una buona videocamera...tra l'altro se prendo una gopro con wi fi non mi servono fpv...giusto? e intanto risparmierei..perche tanto non devo fare riprese a lungo raggio , mi basta vedere cosa riprendo nella distanza di 50 metri con uno smartphone o tablet.

    Se mi fate il piacere di illuminarmi...darmi qualche dritta perchè per me è il settore è tutto nuovo e potrei aver detto anche delle cose sbagliate, non so se ho appreso tutto correttamente.
    Buonagiornata

  • #2
    Originariamente inviato da dnyele Visualizza il messaggio
    e potrei aver detto anche delle cose sbagliate, non so se ho appreso tutto correttamente.
    Effettivamente si.......

    1° multirotore - riprese ad un matrimonio, festa, raduno ecc.....tra poco ti cazzieranno (a ragione)

    2° basta con sta storia dei droni....i droni sono ben altra cosa!!! Hanno un lunga autonomia, i sensori piu' disparati che la moderna tecnologia (soprattutto militare) puo' offrire, infrarosso ecc ecc ecc.....
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Effettivamente si.......

      1° multirotore - riprese ad un matrimonio, festa, raduno ecc.....tra poco ti cazzieranno (a ragione)

      2° basta con sta storia dei droni....i droni sono ben altra cosa!!! Hanno un lunga autonomia, i sensori piu' disparati che la moderna tecnologia (soprattutto militare) puo' offrire, infrarosso ecc ecc ecc.....
      Ehm...quindi..non ho capito niente...ho scritto nel posto sbagliato? Boh..ditemi un po voi, è un idea che non puo stare in piedi?

      Commenta


      • #4
        Puó stare in piedi l' idea di svolazzare sopra le capocchie degli invitati a un matrimonio con un n-cottero?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
          Puó stare in piedi l' idea di svolazzare sopra le capocchie degli invitati a un matrimonio con un n-cottero?
          Capisco... ci avevo cmq pensato. .. pensavo anche che magari si potevano fare riprese anche non proprio sopra le capocchie...pensavo che prima bisognia fare un po di manualità in aperta campagna e pensavo anche che possano esistere delle assicurazioni come tutti i lavori...quest ultima direi che è fondamentale.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dnyele Visualizza il messaggio
            e magari provare ad offrirmi in riprese ad eventi come matrimoni ecc...
            Tanto tra poco arriva un moderatore a chiudere questa discussione perché qui si parla solo di modelli e non di attività professionale, comunque scordati di lavorare con un multi che non sia omologato e devi pure acquisire la licenza di pilota per APR.
            Tradotto in termini pratici se vuoi "giocare" col multi non ci sono problemi, prendi pure un Phantom FC40, di serie ha la radio a 5.8 GHz che non fa a botte con il WiFi della GoPro, e mettici sotto la GoPro, se vuoi lavorare col multi preparati a spendere molti soldi per poter acquistare un mezzo omologato.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
              Tanto tra poco arriva un moderatore a chiudere questa discussione perché qui si parla solo di modelli e non di attività professionale, comunque scordati di lavorare con un multi che non sia omologato e devi pure acquisire la licenza di pilota per APR.
              Tradotto in termini pratici se vuoi "giocare" col multi non ci sono problemi, prendi pure un Phantom FC40, di serie ha la radio a 5.8 GHz che non fa a botte con il WiFi della GoPro, e mettici sotto la GoPro, se vuoi lavorare col multi preparati a spendere molti soldi per poter acquistare un mezzo omologato.
              Grazie per essere stato chiaro. ..ma per giocarci il phantom vision come'? Ha gia la telecamera incorporata. .è peggiore della gopro?

              Commenta


              • #8
                Ma l'fc40 non te loforniscono anche quello con telecamera? Non ci capisco niente. ..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dnyele Visualizza il messaggio
                  Ma l'fc40 non te loforniscono anche quello con telecamera? Non ci capisco niente. ..
                  L'FC40 è un Phantom dotato di una camera low cost che ha di serie il telecomando a 5.8 GHz del costoso Vision, prerequisito indispensabile per usare il WiFi della GoPro.
                  In pratica butti la camera del FC40, ci monti sotto un supporto, meglio ancora un gimbal, per la GoPro e sei pronto per divertirti.

                  Commenta


                  • #10
                    spiacente, niente argomenti professionali qua.



                    a tutti: i droni non sono dei multi molto costosi pieni di sensori, il DRONE è un aereo bersaglio
                    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                    In Cina, il problema è sempre in Cina

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dnyele Visualizza il messaggio
                      ... di imparare a pilotarli e magari provare ad offrirmi in riprese ad eventi come matrimoni ecc...
                      Più che i matrimoni che oramai sono scontati e li fanno tutti, consiglierei un bel battesimo di gruppo, così almeno se qualcosa dovesse andare storto se ne potrebbe parlare a lungo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X