annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo multirotore da costrutire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo multirotore da costrutire

    Immagino che ormai in tanti abbiano aperto una discussione con questo argomento.
    Ebbene, anche io vorrei cimentarmi nella costruzione del mio primo quad.

    Dato che sarebbe la prima volta, vorrei iniziare con qualcosa di semplice e quindi poco dispendioso. Guardando su Hobbyking ho visto questo frame che mi piace molto

    Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm

    ed ho notato che, in fondo alla pagina, aggiunge tutti i componenti da acquistare a parte per terminare il progetto e che corrispondono alle caratteristiche necessarie e consigliate (motori, esc, etc).
    Qualcuno più pratico di me (e ci vuole davvero poco ), può dirmi se il materiale consigliato è anzitutto valido ma soprattutto sufficiente per terminare il quad? Bisognerebbe aggiungerci altro? (tx esclusa, ovviamente)

  • #2
    Ciao
    Bhe', diciamo che del frame e' bello il prezzo.....con 14$ alla brico prendi a malapena i tubolari

    Comunque, so che vorresti delle confortanti risposte su cosa fare o non fare (chi non le vorrebbe) pero', per prima cosa, leggiti le comode pappar.....ehm.....guide stikkate in alto, sono molto utili

    Soprattutto il PDF "Multirotori 101", e' la guida delle guide perche', con ironia, ti spiega senza annoiare come muovere i primi passi

    Ciao
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Ciao
      Bhe', diciamo che del frame e' bello il prezzo.....con 14$ alla brico prendi a malapena i tubolari

      Comunque, so che vorresti delle confortanti risposte su cosa fare o non fare (chi non le vorrebbe) pero', per prima cosa, leggiti le comode pappar.....ehm.....guide stikkate in alto, sono molto utili

      Soprattutto il PDF "Multirotori 101", e' la guida delle guide perche', con ironia, ti spiega senza annoiare come muovere i primi passi

      Ciao
      Si si, l'ho fatto e lo sto ripetendo

      Ma diciamo che alcune cose non mi tornano... ad esempio, quella che definiscono Multi-Rotor control board , sarebbe la scheda di controllo alla quale collegherò esc, batteria, etc, giusto? E cosa vuol dire (Atmega328 PA)? E' una marca, un valore, un tipo...?

      Commenta


      • #4
        Inoltre, credo di non aver capito una cosa degli esc.

        Nella guida mi sembra di capire che dice di doverne collegare solo uno alla scheda... un solo cavetto rosso di un solo esc. E gli altri? Come e dove vanno collegati oltre che ai motori?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SuperVins Visualizza il messaggio
          Si si, l'ho fatto e lo sto ripetendo

          Ma diciamo che alcune cose non mi tornano... ad esempio, quella che definiscono Multi-Rotor control board , sarebbe la scheda di controllo alla quale collegherò esc, batteria, etc, giusto? E cosa vuol dire (Atmega328 PA)? E' una marca, un valore, un tipo...?
          ATmega e' un tipo di microcontrollore che lavora in ambito Arduino.....non chiedermi di piu', ti prego

          Originariamente inviato da SuperVins Visualizza il messaggio
          Inoltre, credo di non aver capito una cosa degli esc.

          Nella guida mi sembra di capire che dice di doverne collegare solo uno alla scheda... un solo cavetto rosso di un solo esc. E gli altri? Come e dove vanno collegati oltre che ai motori?
          Un comodo video di un utente del Barone:


          Dho, si parla del diavolo......
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            ATmega e' un tipo di microcontrollore che lavora in ambito Arduino.....non chiedermi di piu', ti prego



            Un comodo video di un utente del Barone:


            Dho, si parla del diavolo......
            Bhé anzitutto grazie!
            Ma sia dall'immagine che dal video, io vedo tutti i cavetti degli esc connessi alla scheda (anzi, in realtà nel video ne vedo solo una coppia non collegata), come mai?

            Inoltre nel video dice che agli esc non connessi si possono collegare i led... come? in maniera diretta?

            Commenta


            • #7
              Per evitare un inutile e dannoso proliferare di discussioni simili suggerisco di leggere con attenzione le guide in evidenza in questa sezione ed in particolare:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

              Commenta

              Sto operando...
              X