annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sembra vivo..ma nn si muove

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sembra vivo..ma nn si muove

    sto cercando di andare avanti senza disturbare... ma mi sono piantato... e prima di rincominciare a spippolare rischiando di fiaccolare ''ancora'' qualcosa provo a chiedere... questa è la mia configurazione... con arduino 1..:
    http://radio-commande.com/wp-content...0/06/quadX.jpg
    collegato tutto.. i motori nn rispondano ai comandi della tx... imu funziona (visto in interfaccia multiwiiconf), radiocomando e ricevitore funzionano (provati con motori e servo diretti)...ho provato ad alimentare arduino sia diretto a batt 12V e da un BEC 5V...la stessa alimentazione del bac che alimenta la tx... poi ho provato a mettere a massa le rimanenti dei bec(-).. collegamenti sono sicuro siano ok... li ho guardati 1000 volte in sta sett... unica differenza che uso arduino uno al posto del mini.. il pin RAW nell uno è la Vin... (chiaramente skratch caricato e configurato i parametri imu e conf...)
    maremma buaiola....
    "L"

  • #2
    un altra cosa... quando sono su multiwiiconf i comandi throt, pitch, roll e yaw, dell'interfaccia, si muovono perfettamente con lo spostamento delle leve della radio..
    "L"

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da VipPils Visualizza il messaggio
      un altra cosa... quando sono su multiwiiconf i comandi throt, pitch, roll e yaw, dell'interfaccia, si muovono perfettamente con lo spostamento delle leve della radio..
      Quando armi i motori i relativi canali, visti sulla GUI di multiwii, si spostano a circa 1100 us e poi si alzano se dai gas ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
        Quando armi i motori i relativi canali, visti sulla GUI di multiwii, si spostano a circa 1100 us e poi si alzano se dai gas ?
        i canali si...thr circa 1100 poi si muove in base allo stik... gli altri centrali cmq si muovano in base allo stik.... i livelli dei motori (front, rear, r e l) sono piantati a 1000... nn gli arriva il comando da arduino sembrerebbe...
        sto ricontrollando il datasheet di arduino ma mi sembra tutto apposto... che zebedei
        "L"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da VipPils Visualizza il messaggio
          i livelli dei motori (front, rear, r e l) sono piantati a 1000... nn gli arriva il comando da arduino
          Non è che non gli arriva il comando da Arduino, semplicemente non sono stati armati, lo dai il relativo con gli stick ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            Non è che non gli arriva il comando da Arduino, semplicemente non sono stati armati, lo dai il relativo con gli stick ?
            ??? Nn ti seguo scusa.... Quando attacco tensione dalla batt gli esc fanno il suono... Che prove potrei provare a fare?
            "L"

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da VipPils Visualizza il messaggio
              ??? Nn ti seguo scusa.... Quando attacco tensione dalla batt gli esc fanno il suono... Che prove potrei provare a fare?
              Se non armi gli ESC i motori non gireranno mai, dai un'occhiata qui dove trovi una guida ai vari comandi con gli stick, tra cui come armare i motori.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                Se non armi gli ESC i motori non gireranno mai, dai un'occhiata qui dove trovi una guida ai vari comandi con gli stick, tra cui come armare i motori.
                nn ne levo le gambe... ho messo le conf come dice il link. e fatto le manovre con gli stik... ma nulla... mi manca una cosa: in che momento va fatta questa manovra.?? la sequenza dei movimenti
                "L"

                Commenta


                • #9
                  BAAAAAAAA!!!! GODO... grazie1000... ce lho fatta....anzi ce l'abbiamo fatta
                  "L"

                  Commenta


                  • #10
                    Mi giri la tua configurazione che hobun arduino a fare nulla ..cosi lo uso ...mandameli se riesci in mp grazie

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                    http://tredfe.altervista.org/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
                      Mi giri la tua configurazione che hobun arduino a fare nulla ..cosi lo uso ...mandameli se riesci in mp grazie

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      ok.. ma mp?
                      "L"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da VipPils Visualizza il messaggio
                        ok.. ma mp?
                        Si in messaggio privato ...

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        http://tredfe.altervista.org/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ilnabbo Visualizza il messaggio
                          Si in messaggio privato ...

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Aaaa.... Ok... Cmq è quella di multiwii e lo sketch e il .2...... Ti mando la conf
                          "L"

                          Commenta


                          • #14
                            A parte il fatto che non condivido la scelta del titolo del 3d e che a mio avviso è solo per puro caso che qualcuno ti abbia risposto.

                            Inoltre c'à un 3d dedicato proprio a Multiwii
                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...nsori-wii.html

                            Un riassunto molto ben fatto con le vere e proprie guide le trovi qui:
                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html

                            Ah si, credo che fosse una guida in rilevo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X