annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammit Spider Progettazione e consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammit Spider Progettazione e consigli

    Per un amico spendaccione stanco del vecchio dji450, che gli avevo allestito tempo fa, sono alle prese con la progettazione di uno Spider type con la possibilità di variare configurazione e posizione della gimbal. L'idea è di poter passare da un configurazione gimbal frontale 2 assi per gopro3 e NEX5 a una gimbal montata sotto sempre 2 assi.

    La configurazione che ho scelto mi permette di variare eliche da 12/14/16".
    Il frame è disegnato per ottimizzare i pesi e alloggiare NAZA V2, ESC, ricevente AR8000 e LED, senza tralasciare eventuali aggiunte del pacchetto DJI.

    Frame interamente in carbonio che verrà realizzato dalla Carbon Dream di Tavarnelle
    (giusto giusto perché conosco il titolare )

    Le braccia non ho bisogno di farle ripiegabili.

    Come prima configurazione pensavo a queste cose:

    motori: Turnigy Multistar 4225-390Kv
    esc: Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC (prima opzione)
    esc: iPeaka iQ 40A HV OPTO ( seconda opzione)
    batteria: solo 3S, almeno un paio. Una da 6000 e una da 8500 Turngy 40C di scarica
    eliche: prenderò un assortimento da rc Timer di 12, 14, 16
    Gimbal: 2 tarot per cambiare configurazione da frontale a sotto.

    Questa è la prima idea di telaio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 636590

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Vista sopra.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 636593

    Spider type:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Spyder type.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 636592

    Norlam type:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gimbal type.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.2 KB 
ID: 636591

    che ne dite?
    Il nuovo Wasoski

  • #2
    Bello e interessante
    Se c'è spazio per un 6 motori spyder nel medesimo stile ma misure più grandi mi associo alla realizzazione.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • #3
      Grazie Dredd
      che misure vorresti dello spyder 6? al momento che sono a disegnare a fare un frame ci metto poco + di un 30 minuti.

      Tieni presente che Il carbonio della Carbon Dream non è quello comune che trovi a giro!
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • #4
        Bello, sono curioso di sapere come va..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #5
          oggi sono arrivati i bracci e supporti motori Tarot e gimbal 2d.

          Ma quanto pesano!!!!



          solo il braccio con supporto motore 60gr serve una notevole cura dimagrante.
          Adesso ci studio sopra.

          La gimbal tarot non ne parliamo! bracci in alluminio?!?!?!.... Perfetto si cambiano.
          Se a qualcuno interessano i 2 gruppi alluminio della tarot e i supporti in plastica (oramai il carbonio sembra passato di moda) li regalo. ( zona Firenze ovvio)

          Adesso almeno con i pezzi in mano ho le misure precise per disegnare i fori sul frame.

          Prossimi arrivi:

          ESC: opto 20A Simonk
          Motori: 4 5010-14 360KV , 4 HP4215 460KV 18N24P per fare un po' di test.
          Eliche: 16x5.5" Carbon Fiber , almeno per ora, le altre non sono disponibili
          Ultima modifica di RZ_Alex; 31 maggio 15, 17:55.
          Il nuovo Wasoski

          Commenta


          • #6
            Ok ci sono quasi! Con i pochi pezzi che ho trovato disponibili in Europa, sono riuscito ha finire i disegni dei Frame, eccoli qua:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   V3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.9 KB 
ID: 623352

            Per quanto riguarda i motori per ora mi accontento di questi classe 360, in attesa di decidere su quali puntare. Direi buoni, ma da bilanciare.
            Il peso del braccio completo sono riuscito a contenerlo a 165gr lavorando di lima, tornio e dremel, ma i supporti motore Tarot per quanto belli sono troppo pesanti, 40gr compreso le viti mi sembrano veramente uno schiaffo alla dieta, quindi sono sempre + convinto di realizzarmi delle piastrine in carbonio da fermare a bulloni sul tubolare.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   r1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.5 KB 
ID: 623353
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   r2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.2 KB 
ID: 623354
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   r3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.3 KB 
ID: 623355

            Le pale sono delle Tarot 16x5.5 ben equilibrate, appena finisco di equilibrare il motore, inizierò i test con gli esc da 30A in arrivo.
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • #7
              Ottimo lavoro! Io sto facendo una "roba" simile usando tubi da 30 e le gondole dello SkyHero. Ti lamenti per il peso dei tuoi bracci?!? I miei, completi di motori ed esc fanno circa 350 grammi...

              Commenta


              • #8
                350gr? allora non mi lamento +

                Considera però che la configurazione che ho scelto io (su richiesta del mio amico) è per i 30 minuti di volo, quindi se riesco a limare anche 15gr per braccio sono + che contento
                Il nuovo Wasoski

                Commenta


                • #9
                  confermo..i supporti motori tarot x quanto belli ti lasciano basito x il peso che hanno...assurdo..tant' è che io li ho ridisegnati similari per stamparli in abs e pesano quasi la metà


                  -----------------------------------
                  http://limax.altervista.org/
                  -----------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Gnam gnam! Interessante!
                    Hai anche una foto da mostrare? potrebbero interessarmi, l'idea di realizzare la piastra da avvitare al tubolare mi lascia un po' perplesso, per via delle sicure vibrazioni che ne deriverebbero.
                    Il nuovo Wasoski

                    Commenta


                    • #11
                      uno screen del progetto, cmq se vuoi stare ulteriormente leggero usa le piastrine dei supporti motori tarot che blocchi al tubo del braccio con 2 clamps, al massimo devi fare 4 fori alle piastrine se i fori passanti sui clamps non combaciono con quelli sulle piastrine.Così risparmi un' altro tot di peso..



                      File allegati
                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                        Gnam gnam! Interessante!
                        Hai anche una foto da mostrare? potrebbero interessarmi, l'idea di realizzare la piastra da avvitare al tubolare mi lascia un po' perplesso, per via delle sicure vibrazioni che ne deriverebbero.
                        Ma una volta non s'era parlato di avvitare direttamente i motori ai tubi?
                        I Miei video su VIMEO
                        www.zippomaker.com

                        Commenta


                        • #13
                          montare i motori direttamente sul tubo è la migliore soluzione per il risparmio del peso..... ma quanto è brutto!
                          se riesco a disegnarmi dei supporti carini, penso che userò lo stile carbon core, quindi con doppia piastra carbonio e motore montato sotto, tipo questo.

                          anche se parliamo di un motore di 50mm di diametro
                          File allegati
                          Il nuovo Wasoski

                          Commenta


                          • #14
                            Mi daresti il permesso di copiare le piastre del tuo frame? Sono veramente belle e ben studiate. Fatte in carbonio da 3 mm potrebbero resistere al peso di un elefante e sarebbero perfette per il mio Spyder!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                              Mi daresti il permesso di copiare le piastre del tuo frame? Sono veramente belle e ben studiate. Fatte in carbonio da 3 mm potrebbero resistere al peso di un elefante e sarebbero perfette per il mio Spyder!

                              no problem usali pure, se ti interessa in settimana finisco 2 frame per spyder 4 e 6 braccia, per altri ragazzi, poi apro un 3d dove raccogliere idee per frame da scaricare.

                              Buona Domenica
                              Alessandro
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X