annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raddoppiare voltaggio con LiPo in serie?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Raddoppiare voltaggio con LiPo in serie?

    Salve! Mi ricordo quando ero piccolo che raddoppiavo il voltaggio sia della pista Polistil che della mia auto rc, andavano giustamente il doppio. Però non montavano schede, per cui credo sia una idea cretina quella di raddoppiare il voltaggio ad esempio a un microquad Hubsan X4, portandolo a 7.4 volt, vero? Dovrebbe esplodere Oppure c'è la possibilità che resista, utilizzandolo ad esempio solo in modalità normale quindi non tirandolo al massimo.. Perché tenesse potrei anche pensare di poter sollevare carichi maggiori..
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

  • #2
    Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
    Salve! Mi ricordo quando ero piccolo che raddoppiavo il voltaggio sia della pista Polistil che della mia auto rc, andavano giustamente il doppio. Però non montavano schede, per cui credo sia una idea cretina quella di raddoppiare il voltaggio ad esempio a un microquad Hubsan X4, portandolo a 7.4 volt, vero? Dovrebbe esplodere Oppure c'è la possibilità che resista, utilizzandolo ad esempio solo in modalità normale quindi non tirandolo al massimo.. Perché tenesse potrei anche pensare di poter sollevare carichi maggiori..
    prova ..... esplode ovvio se vuoi tirare su charichi costruisciti qualcosa di piu serio

    ciao Dario

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jimmy980 Visualizza il messaggio
      prova ..... esplode ovvio se vuoi tirare su charichi costruisciti qualcosa di piu serio

      ciao Dario
      Ha ha ha volevo trasformarlo in un acceleratore di particelle
      Eh, sì il prossimo sarà più grande, ho già in mente.

      Mi piace però portare quello che ho al limite , mi piace immaginare un affarino del genere stracarico, secondo te ammettendo di ridurre il voltaggio di una seconda lipo con una resistenza, tralasciando il fatto che per quasi tutti può essere senza senso quello che dico, che percentuale di volt in più potrebbe sopportare una scheda del genere?
      v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
        Salve! Mi ricordo quando ero piccolo che raddoppiavo il voltaggio sia della pista Polistil che della mia auto rc, andavano giustamente il doppio. Però non montavano schede, per cui credo sia una idea cretina quella di raddoppiare il voltaggio ad esempio a un microquad Hubsan X4, portandolo a 7.4 volt, vero? Dovrebbe esplodere Oppure c'è la possibilità che resista, utilizzandolo ad esempio solo in modalità normale quindi non tirandolo al massimo.. Perché tenesse potrei anche pensare di poter sollevare carichi maggiori..
        La pista polistil attaccavi il doppio della tensione ma il "regolatore" era il comando con il pollice!! Cioè nientaltro che un "reostato" [è simile ad una grossa resistenza variabile meccanicamente!] e per fonderlo ce ne vuole!...se dai il doppio della tensione ad un regolatore[con componenti smd] che non è progettato per supportarla vedrai una bella fumata neraaa!!! respira! è tutta salute!

        Se il regolatore supporta il raddoppio della v tieni presente che poi hai il doppio delle celle lipo e quindi il doppio del peso ecc...insomma devi fare un pò di valutazioni!
        G.Robe

        Barbonevolante!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
          Ha ha ha volevo trasformarlo in un acceleratore di particelle
          Eh, sì il prossimo sarà più grande, ho già in mente.

          Mi piace però portare quello che ho al limite , mi piace immaginare un affarino del genere stracarico, secondo te ammettendo di ridurre il voltaggio di una seconda lipo con una resistenza, tralasciando il fatto che per quasi tutti può essere senza senso quello che dico, che percentuale di volt in più potrebbe sopportare una scheda del genere?

          Se usi 2 celle in serie, con la stessa capacita di corrente, hai il doppio della v e stessa capacità di corrente di una singola cella! Se una volta fatto questo ti inventi qualcosa per ridurre la v dinuovo...in pratica hai 2 celle con la v di 1a e la corrente di 1a!! allora tanto vale prendere una cella con il doppio della capacità di corrente!e lasciare la v iniziale di una cella! non sò se mi sono spiegato! Cosi il motore tira come adesso ma il volo si allunga un pò
          G.Robe

          Barbonevolante!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da G.Roberto Visualizza il messaggio


            Se il regolatore supporta il raddoppio della v tieni presente che poi hai il doppio delle celle lipo e quindi il doppio del peso ecc...insomma devi fare un pò di valutazioni!
            Sì questo l'avevo valutato, rimaneva da vedere quanto si esprimeva di più in potenza di sollevamento il quad.


            Originariamente inviato da G.Roberto Visualizza il messaggio
            Se usi 2 celle in serie, con la stessa capacita di corrente, hai il doppio della v e stessa capacità di corrente di una singola cella! Se una volta fatto questo ti inventi qualcosa per ridurre la v dinuovo...in pratica hai 2 celle con la v di 1a e la corrente di 1a!! allora tanto vale prendere una cella con il doppio della capacità di corrente!e lasciare la v iniziale di una cella! non sò se mi sono spiegato! Cosi il motore tira come adesso ma il volo si allunga un pò
            Lo so lo so ma non c'è la possibilità di ridurre la tensione solo della seconda lipo mantenendo l'amperaggio, e poi mettendole in serie? Ad esempio avere solo 1 volt in uscita dalla seconda lipo e metterla in serie per aver 4.7 Volt invece di 3.7?

            Però non ho un quad da buttar via in un esperimento o la và o la spacca ci vorrebbe qualche presupposto in più di speranza, almeno su quel singolo volt in più.. perché finché aggiungo carico e sbaglio, al massimo lo "scarico", ma se aggiungo tensione e sbaglio, lo sublimo.

            1 volt in più lo potrebbe tenere?
            Su 3.7 è più del 25% in più..
            Secondo voi in percentuale il regolatore che tolleranza di picco potrebbe avere?

            Grazie dei consigli
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta

            Sto operando...
            X