annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione in arrivo tempeste magnetiche

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attenzione in arrivo tempeste magnetiche

    State ben attenti a controllare le attività magnetiche del sole in questi gioni...
    Un enorme macchia solare molto evidente...
    Nei prossimi giorni son previste tempeste magnetiche di elevata entità...


    Saluti
    I Miei Video su YouTube

  • #2
    Tanto ormai volo solo in manual, in barba alle temeste
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Possono essere talmente forti da generare buchi radio... Altro che...

      Fate attenzione

      Saluti
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da RZ_Alex
        si vero esistano, e c'è pure qualcuno che se le fuma stè scie e poi si riimbuca nei forum per scassare.

        E' tutto molto bello!
        Beh le scie chimiche esistono e pure gli effetti

        Commenta


        • #5
          In effetti quando ero piccolo non me le vedevo, quindi potrei anche essere d'accordo con te.
          E anche le tempeste magnetiche esistono.
          E' sull'utente Kat Sitwoy che nutro molti dubbi...

          Ciao,
          Stefano
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
            State ben attenti a controllare le attività magnetiche del sole in questi gioni...
            Un enorme macchia solare molto evidente...
            Nei prossimi giorni son previste tempeste magnetiche di elevata entità...


            Saluti
            OOOO gente, se lo dice Capitan Harlock che è in arrivo una tempesta magnetica io non ci scherzerei sopra....

            ....
            ....
            ....

            CAPITAN HARLOCK.. TATTA.. CAPITAN HARLOCK TATTA..
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              avevo visto questa mattina le foto ed è un'attività considerevole.
              trovate anche :
              Il Sole Oggi - Attivit Solare Odierna
              ma quanto impiega ad arrivare da noi?
              per quelli che continuano a buttarla in vacca:
              datevi una calmata.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Io posso solo dire che grazie alla mia ignoranza in merito in passato ho schiantato un Mikrokopter se avessi saputo del problema non lo avrei distrutto, poi ognuno la pensa come vuole ciao
                Matteo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da acquilotto
                  Purtroppo nel mondo c'è gente a cui piace seminare panico e raccontare e costruire minkiate aerospaziali forse perché con gli aeromodelli non riesce
                  Www. Buonenotizie.it beccatevi questo :p

                  Inviato dal mio LG-E440 con Tapatalk 2
                  cosa dovremmo beccarci?
                  le macchie che vedi sono un dato di fatto, praticamente in diretta.
                  nella storia è già capitato più volte ed è un dato di fatto!
                  è capitato prima e dopo la nascità della tecnologià elettronica.
                  forse è meglio che ti informi.
                  ......
                  e poi non meriti altre info, arrangiati a cercare.
                  tu, che con gli aeromodelli non riesci!
                  una tempesta solare notevole può capitare in qualsiasi momento il minimo che può fare è disturbare gps e campo magnetico.
                  Ultima modifica di pragamichele; 07 gennaio 14, 20:27.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    a me ieri si è schiantato il quadricottero, ho perso il controllo...
                    magari è stata solo sfortuna, boh
                    La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                    La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      una tempesta solare notevole può capitare in qualsiasi momento il minimo che può fare è disturbare gps e campo magnetico.
                      Vero, però sarebbe anche il caso di valutare bene le cose prima di fare allarmismi inutili, le previsioni per questo flare e relativa tempesta magnetica sono del 70% per un classe M, e solo del 30% per un classe X1-X2 (10-20 volte maggiore di un classe M)
                      Un classe M, anche al massimo livello, è solo un colpetto di tosse senza nessun effetto rilevante sulla terra, possibili piccoli disturbi ai satelliti per le telecomunicazioni e GPS.
                      Un flare di classe X1 o X2 non è preoccupante, però può oscurare per periodi da qualche secondo a qualche minuto il segnale di GPS e i satelliti per le comunicazioni.
                      Il più grande flare solare mai registrato, da quando siamo in grado di farlo, è stato nel 2003 ed era un classe X28, danni fisici ai satelliti quasi zero, zero totale per gli apparati sulla superficie terrestre, ci sono solo stati problemi di comunicazione sat e gps, ovvero nulla di catastrofico come i soliti complottisti/catastrofisti ignoranti e ciarlatani cercano di farci credere.

                      Commenta


                      • #12
                        Questa e' la situazione attuale
                        Space Weather Now

                        ...quando si parla di "radio blackouts" ci si riferisce a disturbi ionosferici, cioe' ad un'altezza fra 60 e 450 km. Sono importanti non per le trasmissioni a terra ma per i satelliti e ponti radio
                        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                          Questa e' la situazione attuale
                          Space Weather Now

                          ...quando si parla di "radio blackouts" ci si riferisce a disturbi ionosferici, cioe' ad un'altezza fra 60 e 450 km. Sono importanti non per le trasmissioni a terra ma per i satelliti e ponti radio
                          Beh, ragazzi, se sapete chi e cro-fek, sapete anche che cosa combina nella vita.
                          Se lui dice cosi', fidatevi, lui queste cose le mastica bene!
                          "W la gnocca "
                          "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                            Beh, ragazzi, se sapete chi e cro-fek, sapete anche che cosa combina nella vita.
                            Se lui dice cosi', fidatevi, lui queste cose le mastica bene!

                            Di fisica solare mi occupo da anni, come astrofisico intendo
                            Dedico particolare attenzione alle tempeste solari, sia perche' le studio sia perche' rappresentano una potenziale minaccia per il nostro apparato, ams02, installato sulla stazione spaziale in orbita a 370 km di altezza.
                            Una tempesta solare e' un evento spazialmente e temporalmente localizzato.
                            Per avere effetti sulla terra deve prima di tutto colpirla e si devono verificare certe precise condizioni affinche' si abbiano danni e/o malfunzionamenti ad apparati in orbita (per esempio satelliti gps). A terra, soprattutto alle nostre latitudini (lontano dai poli magnetici), non ci effetti diretti rilevanti di sorta, a meno di incorrere in eventi quelli di Carrington del 1859, il big one degli eventi solari.
                            Il tipico possibile effetto indiretto a terra e' l'interruzione del segnale gps (ma non perdita di segnale col modello).
                            Solo una piccola frazione degl eventi solari raggiunge la terra e fra questi solo una piccola frazione e' di tipo "pericoloso" e di intensita cosi' elevata da rappresentare una minaccia. Per esempio, la tempesta di cui si parla qui, non colpira' se non marginalmente (anzi non ha colpito) la Terra. Dalla NASA non abbiamo ricevuto allarmi o warning (nel caso si spegne tutta l'elettronica di bordo pwer evitare di friggerla).
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              OOOO gente, se lo dice Capitan Harlock che è in arrivo una tempesta magnetica io non ci scherzerei sopra....

                              ....
                              ....
                              ....

                              CAPITAN HARLOCK.. TATTA.. CAPITAN HARLOCK TATTA..




                              Originariamente inviato da acquilotto
                              Si si va bene sta tempesta ma detto come é stato detto mette inutili allarmismi come ha spiegato poco sopra il nostro amico.


                              Inviato dal mio LG-E440 con Tapatalk 2
                              Fate vobis

                              Allarmare !? Mika vi ho detto non uscite di casa o non usate il bagno che potrebbe esplodere....!

                              Vi ho detto attenzione informatevi prima di andare in volo e usare dispositivi che volano grazie a magnetometri e gps ecc.

                              Vi ho solo detto fate attenzione.... Possibile mai che screditare e la sola cosa che riesce a certi qui... Son proprio curioso di vedere se di persona si comportano così certi tip,

                              Saluti
                              Ultima modifica di Capitan Harlock; 08 gennaio 14, 07:36.
                              I Miei Video su YouTube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X