annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foxtech Falcon Lite 3 axis Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Foxtech Falcon Lite 3 axis Gimbal

    Ciao ragazzi, apro questo thread per sapere se qualcuno di voi ha acquistato questo gimbal, anche solo la versione a 2 assi per sapere come si comporta con camere dal peso che varia dai 200 fino a 400g

    Foxtech Falcon Lite-3Axis Gimbal no Controller [Falcon Lite-3 Axis No Controller] - $257.99 : FOXTECH FPV SYSTEM

  • #2
    Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, apro questo thread per sapere se qualcuno di voi ha acquistato questo gimbal, anche solo la versione a 2 assi per sapere come si comporta con camere dal peso che varia dai 200 fino a 400g

    Foxtech Falcon Lite-3Axis Gimbal no Controller [Falcon Lite-3 Axis No Controller] - $257.99 : FOXTECH FPV SYSTEM
    Ne ho montati diversi (non proprio quello di Foxtech ... Son tutti uguali) per metterci Sony Nex, Canon Eos M e Nikon con controller Alexmos ...
    Vanno bene e si bilanciano rapidamente ...

    Unico problema i damper ... Troppo morbidi ... Sempre sostituiti..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
      Ne ho montati diversi (non proprio quello di Foxtech ... Son tutti uguali) per metterci Sony Nex, Canon Eos M e Nikon con controller Alexmos ...
      Vanno bene e si bilanciano rapidamente ...

      Unico problema i damper ... Troppo morbidi ... Sempre sostituiti..
      Si alla fine la scheda è ciò che conta!

      Infatti mi preoccupava più che altro la struttura che viene fissata con quelle boccole, spero che ci sia una superficie ruvida nelle parti che si toccano in modo da bloccare bene la struttura.

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
        Ne ho montati diversi (non proprio quello di Foxtech ... Son tutti uguali) per metterci Sony Nex, Canon Eos M e Nikon con controller Alexmos ...
        Vanno bene e si bilanciano rapidamente ...

        Unico problema i damper ... Troppo morbidi ... Sempre sostituiti..
        Lo stavo guardando anche io per metterlo sotto al T810. Se lo monto con una Canon EOS M che dici va bene?? Piuttosto che comprarmi quello della stessa Tarot!!!
        Eventualmente funziona anche il remoto per la camera o no???

        Grazie per le info!!!

        Commenta


        • #5
          Ma come fate per lo yaw ? comandato da radio su un canale apposito e scheda separata ? montato in quel modo si attorciglierebbe il cavo nel caso che la scheda sia sotto....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
            Lo stavo guardando anche io per metterlo sotto al T810. Se lo monto con una Canon EOS M che dici va bene?? Piuttosto che comprarmi quello della stessa Tarot!!!
            Eventualmente funziona anche il remoto per la camera o no???

            Grazie per le info!!!
            Purtroppo quando vedo il marchio "Tarot" mi viene la nausea per millemotivi ...

            Ad ogni modo, con i motori 4108 non ho trovato alcun problema con Canon Eos M ed ottica fissa 24mm.

            Il remoto, se inteso come la regolazione di uno degli assi, lo imposti dal controller e non dal Gimbal .....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
              Ma come fate per lo yaw ? comandato da radio su un canale apposito e scheda separata ? montato in quel modo si attorciglierebbe il cavo nel caso che la scheda sia sotto....

              Yaw ... Cioè Pan ...

              I 3 Assi, se necessario comandare il PAN in remoto, li monto con doppia RX collegata alla stessa radio ...

              Alternative: Due radio distinte

              Poi ci sono anche alternative estreme .....
              Ultima modifica di budfox77; 28 dicembre 13, 21:39.

              Commenta


              • #8
                2 radio distinte con 2 schede di gestione distinte e 2 IMU distinte allora....altrimenti non ti resta che attorcigliare il cavo del motore (chiamalo PAN, chiamalo YAW ma sempre di quello si parla) e sottointeso con il gimbal in foto neh......girando il motore al contrario (se predisposto il gimbal ma non mi pare) si risolverebbe il "problema"

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  2 radio distinte con 2 schede di gestione distinte e 2 IMU distinte allora....altrimenti non ti resta che attorcigliare il cavo del motore (chiamalo PAN, chiamalo YAW ma sempre di quello si parla) e sottointeso con il gimbal in foto neh......girando il motore al contrario (se predisposto il gimbal ma non mi pare) si risolverebbe il "problema"

                  No.

                  Un controller.
                  Una Imu.

                  2 RX

                  Una radio.

                  Senza attorcigliare niente.... Con batteria ausiliaria solo per il controller.

                  Commenta


                  • #10
                    allora voglio proprio vedere come fai con il motore del PAN a culo in sù....hai una foto per farmi capire meglio come comandi il brushless del PAN ?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                      allora voglio proprio vedere come fai con il motore del PAN a culo in sù....hai una foto per farmi capire meglio come comandi il brushless del PAN ?
                      Effettivamente non hai tutti i torti...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                        allora voglio proprio vedere come fai con il motore del PAN a culo in sù....hai una foto per farmi capire meglio come comandi il brushless del PAN ?
                        Non ho foto adesso ma non capisco come mai le richiedi se il funzionamento è molto semplice:

                        - 1 controller 3 assi (solitamente uso Alexmos) con IMU etc..

                        - 1a RX collegata allo stesso controller e bindata alla stessa radio

                        - Tilt, Roll & Pan collegati al controller

                        - 1a batteria per il controller

                        Fissaggio sul Gimbal / Supporti di tutti i componenti, opportunamente isolati dal resto del telaio...

                        Il filo del PAN "gira" insieme al controller ..

                        Commenta


                        • #13
                          Penso che vogliano dire che il problema è il filo che va al motore del PAN, essendo montato con la parte fissa collegata al supporto e il filo è attaccato alla parte fissa del motore, prima o poi girando a 360° per forza di cose si deve intrecciare... Forse doveva essere messo sottosopra il motore, in modo che la parte rotante era attaccata al supporto e la fissa al braccio che regge il gimbal, in questo modo poteva fare anche mille volte un giro completo che non avrebbe avuto problemi...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da MagoKimbra Visualizza il messaggio
                            Penso che vogliano dire che il problema è il filo che va al motore del PAN, essendo montato con la parte fissa collegata al supporto e il filo è attaccato alla parte fissa del motore, prima o poi girando a 360° per forza di cose si deve intrecciare... Forse doveva essere messo sottosopra il motore, in modo che la parte rotante era attaccata al supporto e la fissa al braccio che regge il gimbal, in questo modo poteva fare anche mille volte un giro completo che non avrebbe avuto problemi...
                            Certamente, è come dici.

                            Ma è noto che per muovere il PAN su questa tipologia di Gimbal, o allunghi il filo del PAN nella speranza che non si attorcigli (!) o cambi la sede proprio come hai scritto, facendo seguire il controller insieme al filo ... Sono 4 viti ....
                            O ti "accontenti" di non fare movimentazione a 360° ... Specialmente a singolo pilota.

                            Commenta


                            • #15
                              ok ora ho capito.... avevo letto il tuo primo post e sembrava che avendone montati molti avessi trovato la soluzione al "problema" visto l'esperienza, ma da quest'ultimo post hai chiarito che forse hai ancora le idee confuse....la mia domanda era tanto semplice che bastava il primo intevento per dire quanto hai appena scritto, e non spiegarmi come e cosa fai che ormai mi è noto da tempo, non sono un mago ma credimi che ho un po di esperienza con questi "cosi" e per risolvere il problema con il motore montato in quel senso c'è solo lo slip ring che mi piace pure poco per pilotare il motore infatti lo sconsigliano, oppure lo giri e stop.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X