annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su ESACOTTERO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su ESACOTTERO

    Salve devo realizzare un esa che riesca a tirare 2.5 kg per qualche secondo, massimo una trentina e poi attero, senza gimbal e niente, pensate che con 6 di questi ci riesco:

    NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brushless Motor (short shaft version)

    montati su un frame tipo questo:

    Hobbyking SX650 Glass Fiber Hexcopter Frame 650mm

    e controllato da kk2.

    scusate se chiedo ma essendo una richiesta particolare non so regolarmi con i tread già esistenti.

    grazie

  • #2
    12x6E - 14.8V / 276W / 18.7A / 1.20kg thrust
    Direi di si in più aggiungo che se è per qualche secondo puoi usare anche un quadricottero, al limite usa motori un po' più potenti, ma un esa per traino mi sembrano soldi gettati al vento

    Se vuoi stare sulla stessa serie NTM Prop Drive 28-36 1000KV / 400W Brushless Motor

    11x7E - 14.8V / 412W / 27.7A / 1.485kg thrust

    4 motori tiri tranquillo 3 kg .....

    Comunque anche quelli da te indicati per me bastano su un quadri.
    Ultima modifica di Turfnet; 24 novembre 13, 21:18.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      hmm no no cmq voglio fare un esa anche perchè in futuro ci metterò una gimbal per fare riprese, il quadri già ce l ho ma volevo passare oltre... grazie della info cmq

      Commenta


      • #4
        magari ci riesco anche con 3s no?

        Commenta


        • #5
          Io uso un gimbal con un quadricottero con motori meno potenti di quelli da te indicati, comunque se vuoi fare un esa credo che i motori che hai dato vadano bene anche in 3s ma non sono riportati i dati di thrust per quella tensione.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
            Salve devo realizzare un esa che riesca a tirare 2.5 kg per qualche secondo, massimo una trentina e poi attero, senza gimbal e niente, pensate che con 6 di questi ci riesco:

            NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brushless Motor (short shaft version)
            ma per 2.5Kg intendi tutto? cioè quad e carico compreso? oppure 2.5 kg di solo carico oltre al quad?

            io ho costruito un quad con i motori da te indicati. ti posso dire che per fare una prova con una camera abbastanza pesantuccia ho tirato su tutto compreso 2kg, alimentando a 3S con eliche 10x47. Il tutto per pochi minuti 5-6 non ricordo bene. Motori alimentati con esc da 20A firmware simonik.
            Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
              ma per 2.5Kg intendi tutto? cioè quad e carico compreso? oppure 2.5 kg di solo carico oltre al quad?

              In effetti io intendevo il peso come totale, se fosse invece 2.5kg più il peso del multirotore, vai a spanne almeno sui 4.5 kg totali, allora di certo ti ci vuole un esa e i motori da te indicati sono scarsi a 3s meglio i secondi che ti avevo indicato. Oppure vai a 4s
              Ultima modifica di Turfnet; 25 novembre 13, 13:26.
              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                si si intendevo PAYLOAD 2.5 Kg infatti mi sembrava strano che un quad ci riuscisse

                vabbe cmq al limite ci metto quelli da me indicati alimentati a 4s no?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                  si si intendevo PAYLOAD 2.5 Kg infatti mi sembrava strano che un quad ci riuscisse

                  vabbe cmq al limite ci metto quelli da me indicati alimentati a 4s no?
                  12x6E - 14.8V / 276W / 18.7A / 1.20kg thrust

                  A 4s direi di si 1.2 *6 = 7.2 kg 4.5/7.2= 0.62% direi che se come al solito i dati sono un po' gonfiati dovresti stare sull'80% della potenza dei motori, un po' limite, ma siccome si parla di pochi secondi secondo me è fattibile.
                  Comunque visto che la differenza è di 3€ per 6 motori, io starei su quelli che ti ho linkato

                  Immagino che sia per trainare un aliante o simile da sganciare ad una certa quota.... certo che quando sganci il multi farà una bella accelerata in orbita
                  Ultima modifica di Turfnet; 25 novembre 13, 14:37.
                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    no mi serve per sollevare un apparecchiatura per l università. il problema dei motori che mi hai linkato è che non ci sono in europa, e non mi andava di comprare fuori per i costi di spedizione ecc...

                    Commenta


                    • #11
                      il mio suggerimento è di andare sul 4S (a parte per la potenza ma anche per limitare le correnti)

                      come motori prenderei qualcosa di più potente. Il totale del trust teorico dato dai motori con la tua configurazioen di pale-celle deve essere un buon 30-40% in più del peso del mezzo. Se sei al 20% sei un po al limite, per molti motivi.

                      Commenta


                      • #12
                        ok quindi penso che prenderò sei di quelli da 400W...
                        ma per quanto riguarda il frame questo è il più grande che si può trovare a questo prezzo:

                        Turnigy H.A.L. (Heavy Aerial Lift) Hexcopter Frame 775mm

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da unknowjuzam Visualizza il messaggio
                          ok quindi penso che prenderò sei di quelli da 400W...
                          ma per quanto riguarda il frame questo è il più grande che si può trovare a questo prezzo:

                          Turnigy H.A.L. (Heavy Aerial Lift) Hexcopter Frame 775mm
                          beh se non ai bisogno di alzare chissà cosa valuta anche questo:
                          Hobbyking X930 Glass Fiber Octocopter Frame 895mm

                          dipende da che attrezzatura dovrai montarci

                          In ogni caso per il tuo scopo consiglio motori da 35mm dei 3542 o dei 3536 della turnigy (economici ma mi hanno dato grandi soddisfazioni). Gli ntm sono leggermente migliori di qualità ma costano un po in più
                          Chiaramente ti consiglio questi modelli in vista del maggiore carico per l'attrezzatura video

                          ps. fai in modo che la batteria ti duri almeno alcuni minuti anche se la tua necessità sono 30secondi in quanto se durasse così poco allora vorrebbe dire che la corrente di scarica sarebbe troppo elevata e rovineresti le celle in breve tempo

                          Commenta


                          • #14
                            ok alla fine ho optato per gli NTM da 400W con il frame esa HAL. Per la batteria, 14.8, pensavo di prenderla una con basso amperaggio, visto che devo volare poco e almeno risparmio sul peso...o sbaglio?

                            Commenta


                            • #15
                              scusate e invece cosa sapreste dirmi di questi:

                              Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

                              risparmierei molto e mi ritrovo tutti i prodotti in europa, ci riuscirei con 6 di questi ad avere 2.5kg di payload sull HAL??

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X