annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VC 200 Multirotore biposto con 18 motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VC 200 Multirotore biposto con 18 motori

    e-volo | Current Development of the Volocopter

    Ogni commento è superfluo....meraviglioso, se vola!!!!

    ......scusatemi se è già stato postato da altri

    Paolo

  • #2
    Qualche foto:
    e-volo | VC200 – the first Volocopter to carry two people



    Chi sà perchè sono andati su tanti motori invece di 6 più grandi.....
    .... rindondanza?

    Sarei curioso di vedere le batterie per garantire 1h di volo.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Se si legge tutto si capisce che il "range estender" è nient'altro che un motore a combustione che aziona un generatore che alimenta un caricabatterie, "nihil sub sole novi", lo stesso principio del drone ad ala fissa e motori vettoriali della Agusta.

      Anche i DE ogni tanto reinventano la ruota.

      I 18 motori è scritto che sono praticamente per la ridondanza e credo anche per distribuire i carichi statici/dinamici sul telaio.

      Di certo un coassiale elettrico con pale pari al diametro massimo occupato dal VC200 è più efficiente; con l'attuale elettronica si può rendere il pilotaggio di un elicottero un gioco da ragazzi.

      Forse non lo sapete ma già i primi Ecureil B2 o B3 avevano un autopilota completo, sugli AW139 del 118 VV.FF. di Trento il pilota può passare i comandi del elicottero al verricellista che agendo con un joystick lo controlla per +-5m ed un sistema di "obstacle avoidance" gli impedisce di spingerlo troppo vicino alla parete.

      IMHO

      Peace & Love
      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

      Commenta


      • #4
        Chissa se se l'AP FMC del 139 soffre di flyaway ..... be costa 2.000.000 di euro solo l'autopilota penso di no .......

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
          Chissa se se l'AP FMC del 139 soffre di flyaway ..... be costa 2.000.000 di euro solo l'autopilota penso di no .......
          Quello è il prezzo del full optional, il giochino del joystich credo sia intorno ai 400.000€

          Io penso che una buona scheda hobbistica montata su un maxi-coassiale funzichi benino.

          Peace & Love
          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

          Commenta


          • #6
            Eccolo in volo , nelle foto i motori , quella da dietro saranno le batterie ?
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Quelle dietro sembrano proprio delle 18650...
              Ma che hanno di così particolare ste batterie che le mettono ovunque?
              Vedi la Tesla, un auto con èiù di 8000 batterie 18650...
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • #8
                motori lehner..
                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                  Quelle dietro sembrano proprio delle 18650...
                  Ma che hanno di così particolare ste batterie che le mettono ovunque?
                  Vedi la Tesla, un auto con èiù di 8000 batterie 18650...
                  18650 indica un formato fisico della batteria, tipo AA, AAA, D,....

                  in questo formato si trovano batterie si a LiOn che LiFePo4 (dette anche ai naonofosfati od A123)

                  Le LiFePo4 hanno molti vantaggi, non esplodono nemmeno se forate, non gonfiano, hanno correnti di scarica elevate a tensione costante, sopportano molti cicli di ricarica con perdita minima di capacità, hanno un range di temperatura elevato con minimo degrado delle prestazioni, possono essere ricaricate a C elevati.

                  Il difetto maggiore per uso modellistico è il peso, superiore a quello delle LiPo classiche, quindi hanno una densità d'energia inferiore.

                  Sto utilizzando per un progetto professionale, omologato MIL, delle LiFePo4 della Tenergy con la quale ho contatti diretti, possono realizzare batterie anche in formati a richiesta e producono anche ottimi circuiti di protezione da sotto-scarica e sovra-scarica completi di bilanciatore per la ricarica, hanno anche economici caricabatterie dedicati.

                  Peace & Love
                  Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                  Commenta


                  • #10
                    Primo hovering Projekt "Volocopter": Elektro-Heli soll Verkehr revolutionieren - Wissen | STERN.DE Mobile

                    Commenta


                    • #11
                      Fermo restando che è una bellissima realizzazione, molto curata, tecnicamente impeccabile alla tedesca, la domanda che però mi sorge spontanea è: a che cacchio può servire praticamente e cosa fa in più di quello che fa un R22, o che farebbe lo stesso eli 'elettrificato' ?

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        non conosco la potenza dei motori da loro usati , il motore dell'R22 ha 124 cavalli (potenza per uso continuo) , pesa circa 120 kg , e circa 46 kg di carburante piu serbatoio (configurazione base) facciamo una stima per 220 kg , bisogna vedere se convertito elettricamente si ottengono i medesimi risultati.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                          non conosco la potenza dei motori da loro usati , il motore dell'R22 ha 124 cavalli (potenza per uso continuo) , pesa circa 120 kg , e circa 46 kg di carburante piu serbatoio (configurazione base) facciamo una stima per 220 kg , bisogna vedere se convertito elettricamente si ottengono i medesimi risultati.
                          Oltre al peso del motore e serbatoio devi considerare anche la frizione (a cinghia) la batteria e tutti gli altri ameniccoli che fanno da contorno, una fettina di potenza se la mangia la ventola tangenziale per il raffreddamento ed i 124cv gli servono per poter decollare almeno fino a 2.000m asl, un elettrico mantiene la potenza 'a prescindere'.

                          Bisognerebbe mettersi a fare qualche conto serio, ma se lo ecopter per fare 1h di volo deve montare un motore + carburante credo si perda altra convenienza per un utilizzo pratico del mezzo.

                          Per ora lo vedo solo come una magnifica realizzazione sperimentale ed accademica.

                          Peace & Love
                          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #14
                            Si il motore ha totali 145 cv , ridotti a 131 per 5 minuti per il decollo e 124 utilizzo continuativo , la ventola di raffreddamento assorbe sicuramente un bella porzione di potenza , la frizione e il sistema di riduzione non l'ho calcolato per semplificare la modifica , comunque ventola batteria e convogliatorie d'aria se non sono in totale 100 kg la differenza è minima , direi totali 350 kg (calcolando il serbatoio standard+aux , batteria, ventola, convogliatore e scarico) , 70 kg (main + aux) di carburante fai 2 ore di volo 220 nm. Se montiamo 15 scorpion HK 7050-340 abbiamo 150 kw di potenza 203 Cv , con un peso di 25 kg , però sono 3000 A di assorbimento , il problema sono le batterie ........

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                              18650 indica un formato fisico della batteria, tipo AA, AAA, D,....

                              in questo formato si trovano batterie si a LiOn che LiFePo4 (dette anche ai naonofosfati od A123)

                              Le LiFePo4 hanno molti vantaggi, non esplodono nemmeno se forate, non gonfiano, hanno correnti di scarica elevate a tensione costante, sopportano molti cicli di ricarica con perdita minima di capacità, hanno un range di temperatura elevato con minimo degrado delle prestazioni, possono essere ricaricate a C elevati.

                              Il difetto maggiore per uso modellistico è il peso, superiore a quello delle LiPo classiche, quindi hanno una densità d'energia inferiore.

                              Sto utilizzando per un progetto professionale, omologato MIL, delle LiFePo4 della Tenergy con la quale ho contatti diretti, possono realizzare batterie anche in formati a richiesta e producono anche ottimi circuiti di protezione da sotto-scarica e sovra-scarica completi di bilanciatore per la ricarica, hanno anche economici caricabatterie dedicati.

                              Parlo per quel pochissimo che ne so io, le A123 che ho sono lunghe più o meno la metà delle 18650, e di questultime ne ho di due lunghezze diverse, con circa 4mm di differenza, circa 65mm e 69mm, inoltre alcune hanno una protezione interna per la ricarica.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X