annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WLtoys V222

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • WLtoys V222

    Ciao a tutti, sono un appassionato alle "seconde armi" nel senso che non sono al primissimo drone ma quasi. Mi è appena arrivato da bang good un WL toys V222 per sostituire il mio RC Eye one distrutto e da affiancare all'Hubsan X4. Primo giorno tutto bene. Secondo giorno, senza crash particolari, succede che, come attacco la batteria, un'elica (sempre la stessa) inizia a girare lentamente a velocità costante, senza nessuna possibilità di controllo da parte del radiocomando. Il resto funziona normale ma, chiaramente, non può volare. Ho provato a spingere i trim al'estremo, a fare il reset della calibrazione, toccare in qua e là ma niente. L'elica continua a girare per i fatti suoi lenta lenta, costante costante. A dire il vero, provando la calibrazione con gli stick tutti in basso a sinistra e mode 100% non reagisce proprio come dovrebbe, non fa alcun bis, non reagisce proprio! Idee? guasto dell'elettronica?
    Grazie a chi legge

  • #2
    elica che gira da sola lentamente

    ciao.
    il tuo problema é che il transistor regolatore corrispondente al motore della sudetta elica é in dispersione.
    se dai un' occhiata alla scheda vedrai xhe vi sono 4 transistor in smd, uno di loro , se segui la pista di un piedino va a finire in contatto con un filo del motore spazzolato.
    per risolverlo dovresti sostituire questo transistor ...ma...credo cge sia introvabbile.qui.
    alternativa....metti un diodo in serie...dovresti avere una caduta di tensione e il motore non girera piu se non dai gas...pova a invertire il diodo se non noti cambiamenti....

    Commenta

    Sto operando...
    X