annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione quadricottero

    Salve a tutti voi del forum,
    premetto che sono un po' di anni che sono a digiuno di elettronica, però ora mi è venuta l'idea di cimentarmi in una costruzione per l'appunto di un quadricottero.ho cercato su internet ma non trovo bene spiegato il modo di costruire certe cose, quindi mi rivolgo a voi!
    Volevo sapere se qualcuno di voi potrebbe indirizzarmi sulla strada giusta, ho già costruito il frame e ho trovato i motori brushless( per l'appunto questi:Keda 20-50S 1088kv 8A Hacker Style Brushless Outrunner Motor,se avete suggerimenti per altri motori ben venga )ora mi resta da capire come fare il resto,ovvero tutti i vari circuiti per il controllo del volo della stabilità e naturalmente il radiocomando, in pratica mi servirebbe tutto!!
    Se siete così gentili da farmi una lista dei componenti per realizzarlo, e qualunque altra cosa possa servire per costruirlo (per esempio schemi elettrici ,ect.) ve ne sarei grato!!

    Grazie
    stefano

  • #2
    Ciao Stefano,
    sposto nella sezione multirotori.
    "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

    Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Categoria Modelli Multirotori

      Penso sia meglio se posti la tua richiesta in questa categoia " Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
      ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

      Commenta


      • #4
        grazie di avermi spostato la discussione!

        Commenta


        • #5
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

          Qui trovi tutto

          Commenta


          • #6
            Grazie mille!!Appena lo finisco posto le foto!!un'ultima domanda..Per il radiocomando come faccio??ne devo prendere uno?e se si quale mi consigliereste? poi volendone prendere uno a 4 canali che scheda devo prendere da montare sul quadricottero??
            scusate la mia ignoranza

            Commenta


            • #7
              Leggi la guida per nubbi nei thread in evidenza così ti fai un idea generale ed eviti le solite domande

              Commenta


              • #8
                che ne pensate di questi motore KD 2209-28T 15A 1050kv (140W) Brushless Outrunner??
                potrebbe andare bene??

                Commenta


                • #9
                  Salve a tutti,ho bisogno di aiuto!!!
                  Ho appena finito il mio primo modello di quadrimotore :
                  -batteria da 2800 mA 4s (piccola ma per fare delle prove va abbastanza bene)
                  -l'esc della q-brain 4 x 25per il momento
                  -motori : 4 x NTM2836-750/19611 NTM Prop Drive 28-36 750KV / 265W
                  -centralina dji naza m-lite + gps
                  -radiocomando hi-tech eclipse pro7
                  ora il problema è che non riesco a farlo volare!!ho letto istruzioni sia sulla centralina che sul radiocomando ma non riesco a fare niente!!Provato a fare come dicono ma non riesco a calibrare il radiocomando e non riesco nemmeno ad accendere i motori!!Non so più cosa fare!
                  Se qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come impostare radiocomando e centralina ne sarei grato!!!
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da demo10 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,ho bisogno di aiuto!!!
                    Ho appena finito il mio primo modello di quadrimotore :
                    -batteria da 2800 mA 4s (piccola ma per fare delle prove va abbastanza bene)
                    -l'esc della q-brain 4 x 25per il momento
                    -motori : 4 x NTM2836-750/19611 NTM Prop Drive 28-36 750KV / 265W
                    -centralina dji naza m-lite + gps
                    -radiocomando hi-tech eclipse pro7
                    ora il problema è che non riesco a farlo volare!!ho letto istruzioni sia sulla centralina che sul radiocomando ma non riesco a fare niente!!Provato a fare come dicono ma non riesco a calibrare il radiocomando e non riesco nemmeno ad accendere i motori!!Non so più cosa fare!
                    Se qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come impostare radiocomando e centralina ne sarei grato!!!
                    Grazie
                    hai collegato tutto giusto?
                    i motori sono collegati giusti? 1 -2- 3- 4
                    le eliche sono giuste per la configurazione scelta?
                    il led del bec in accensione che colori fa?

                    Commenta


                    • #11
                      Il led è di colore arancio e lampeggia.
                      Poi appena lo accendo si sentono anche dei suoni.
                      I collegamenti credo di averli fatti tutti giusti visto che hi controllato sul manuale della centralina.
                      L'unica cosa che non sono molto sicuro è il collegamento dell esc hai motori e alla centralina.
                      Hai motori ho collegato il cavo B al nero; il C al giallo e l'A al rosso.

                      Commenta


                      • #12
                        scusa..all'accensione verde,poi il led è di colore rosso e lampeggia.

                        Commenta


                        • #13
                          Non c'è nessuno che possa aiutarmi??!!

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno a tutti,allora nuova domanda.Ho attacato l'esc direttamente alla ricevente della radiocomando e funziona tutto,ma quando attacco tutto alla centralina dji naza m lite non funziona più niente.Come mai? ho inserito i connettori come c'è scritto sul manuale ma non funziona. Può essere che la centralina sia saltata?
                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Ancora una cosa, se dovessi cambiare la dji naza meglio un altra uguale oppure prendere un altra scheda e se devo fare cosi mi potreste suggerire una scheda simile con giroscopi possibilità di gps e resto come la dji?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X