annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter .. inizio dopo mille letture.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QuadCopter .. inizio dopo mille letture.

    Ciao a tutti, mi chiamo Emanuel e dopo aver eltto decine di post e guide sul sito e sul forum arduino, ed essermi incasinato per bene le idee sono qui a chiervi lumi sulle possibili ca@@ate che andrò a fare con i seguenti materiali e se per caso ho capito qualcosa da tutto ciò che ho letto!

    Partendo dal presupposto che ho un arduino nano e che a brevissimo mi arrivera una scheda IMU 9 o 10 DOF non ricordo (modello GY 85) volevo cimentarmi nella costruzione di un Quadricottero così tanto da sperimentare qualcosa di diverso.

    Volevo quindi come ben anticipato sfruttare l'arduino nano e la IMU GY 85.

    Per quanto riguarda il Frame non ho nessun problema ad autocostruirlo visto che ho buone capacità manuali e tendenzialmente dovrei stare su un 500 mm tra motore/motore gli unici dubbi che sembarno essersi dipanati durante le varie letture sono per quanto riguarda:

    i motori sarei indirizzato per degli Emax GT Series 2215/12

    Type: GT2215/12
    RPM/V: 905 RMP/V
    Weight: 70g
    Dimension: 28.5mm (Dia) x 33.5mm (Length)
    Shaft diameter: 4 mm
    Max thrust: 1100g
    Cell number: 2-3S Lipo
    Recommended prop size: 11x3.8 10x4.7

    vedi anche allegato

    e per quanto riguarda gli ESC o gli Hobby King 30A ESC 3A UBEC (da flshare con firmware simonk) o dell Afro ESC 30A

    ovviamente Batteria 3S LiPo opportumanete da calcolare

    Scopo finale del tutto riuscire a volare con una videocamera per riprese aeree di breve durate.


    Le mie domande sono ... come componenti ci sono ?
    Con motori che dovrebebro assorbire max 18A la scelta di ESC da 30 esc è corretta?
    Programmero il tutto con multiwii come partenza. La mia domanda è ci sono altri sw che possono essere caricati su arduino nano per renderlo una scheda per il controllo volo?

    Grazie e mi scuso per le inesattezze che sicuramente ci saranno
    File allegati

  • #2
    ciao,
    a prescindere dai componenti, che sembrano esserci, ti direi di lasciar perdere l'arduino e multiwii, e di iniziare piuttosto con una kk2.0 di hobbyking.

    poi se ti piacerà potrai decidere di farti male col multiwii.
    depron olè!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
      ciao,
      a prescindere dai componenti, che sembrano esserci, ti direi di lasciar perdere l'arduino e multiwii, e di iniziare piuttosto con una kk2.0 di hobbyking.

      poi se ti piacerà potrai decidere di farti male col multiwii.

      Ma iltuo lasciare perdere è dettato per delle difficoltà sw/hw o per altro in particolare?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Considerando la documentazione che cè su multiwii non vedo il problema, sicuramente non è rtf, ma se hai tempo/voglia perché no...una kk2.0 per quello che costa puoi sempre prenderla

        Edit: gli esc da 30A mi sembrano sovradimensionati, peso inutile che ti porti, da 20A vanno bene. Il discorso cambia se hai intenzione di riutilizzarli per futuri upgrade.
        Ultima modifica di baccothe; 18 novembre 13, 17:23.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
          Considerando la documentazione che cè su multiwii non vedo il problema, sicuramente non è rtf, ma se hai tempo/voglia perché no...una kk2.0 per quello che costa puoi sempre prenderla

          Edit: gli esc da 30A mi sembrano sovradimensionati, peso inutile che ti porti, da 20A vanno bene. Il discorso cambia se hai intenzione di riutilizzarli per futuri upgrade.
          Grazie mille della risposta. In effetti non avendo fretta e visot che ho già un arduino volevo provare con multiwii poi vedremo cosa capita e se faccio disastri .

          Per gli ESC pensavo che dovessero essere un po sovradimensionati rispetto alla corrente Max dei motori ma se vanno bene i 20A in realtà posso prednere quelli.

          Commenta


          • #6
            è dettato dalle difficoltà hardware e software e dall'esperienza personale.

            se vuoi volare subito allora vai prima di kk, che è già affidabile e quasi pronta al volo. potremmo intavolare un dibattito infinito su questa cosa, ma se sei alla prima esperienza di quad segui il mio consiglio, ti risparmi eventuali frustrazioni infinite. io dopo le mie prove(tante) e volendo mettere telecamere e trasmettitori vari ho preferito lasciare perdere il multiwii per una questione di sicurezza, poi... vedi tu. di documentazione ce ne è si un'infinità, ma se fosse solo per quella voleremmo tutti.

            per gli esc direi che vanno bene, così andranno bene anche per il prossimo. anche i motori son buoni, una cosa però, magari prendi motori 3s-4s, e stai su un telaio da 45cm.
            depron olè!

            Commenta

            Sto operando...
            X