annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F330 in orbita!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F330 in orbita!

    ...giá come da titolo, oggi il piccolo della flotta è letteralmente schizzato in orbita scomparendo dalla mia vista. Ero al solito campo quì in zona sud di Milano vicino a cascina bianca e stavo facendo pid sulla Mwi pro con Gps, avevo il pc ed ero connesso in bluetooth ed stavo sistemando il selettore a tre vie per impostare il gps hold e l' home; il pid era perfetto e volavo tranquillo quando decido di atterrare e impostare la terza posizione come home ma, inviando la configurazione al quadri, il pc va in errore. Mi dico vabbè lo riavvio e intanto svolazzo un po', ri armo ( era già alimentata da prima quindi gps e satelliti erano ok ) decollo e poi decido di selezionare home e...prima si sposta di qualche metro e poi schizza in orbita come un missile! a nulla è valso riprendere il controllo è salito talmente in alto che da un puntino è scomparso. La zona è tutta campi ma adiacenti ci sono dei palazzoni. Ho girato più di un ora in zona, non per il quadri ma per l'angoscia che qualcuno si facesse male... Del quadri nessuna traccia... È stata una brutta esperienza e non ho davvero capito cosa è accaduto.

  • #2
    Magari qualche malfunzionamento al sensore GPS oppure una mancata taratura del GPS , sono le uniche cose che mi vengono in mente .. Comunque sia ti auguro di ritrovarlo !
    MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW

    Commenta


    • #3
      Prima di oggi nn aveva avuto problemi, almeno non con megapirate 2.7 r4 MegaPirate NG on HK MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - RC Groups poi però ho deciso di rimettere di nuovo mwi 2.2 e lavorare su quella in attesa del mission planner che hanno in cantiere...per ritrovarlo nn ci spero proprio, chissá dov'è, l'importante è che nessuno si sia fatto male.

      Commenta


      • #4
        Credo che il crasch del pc sia stato fatale, anche se su un primo momento ti è parso tutto nella norma.
        Consiglio: se qualcosa "crasha" in questi sistemi, pro o cunsumer che essi siano, riavvia sempre TUTTO!

        Altro consiglio, lungi dall'essere fanatico, ma non volo piu senza queste a bordo (nel raggio di 3 Km ritrovo tutto):

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1384759871.846672.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.2 KB 
ID: 622794

        Commenta


        • #5
          anche io ho avuto un problema simile, tempo fa avevo una multiwii con bluethoot e stavo settando i PID dal mac collegato appunto con il BT .. avevo il quadri di fianco a me senza che io facessi nulla l'applicazione sul mac è crashata e il quad si e armato partendo a razzo affettandomi per bene 2 dita . mi hanno messo 8 punti .... poi non è più successo . sarà un bug di multiwii
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
            Credo che il crasch del pc sia stato fatale, anche se su un primo momento ti è parso tutto nella norma.
            Consiglio: se qualcosa "crasha" in questi sistemi, pro o cunsumer che essi siano, riavvia sempre TUTTO!

            Altro consiglio, lungi dall'essere fanatico, ma non volo piu senza queste a bordo (nel raggio di 3 Km ritrovo tutto):

            [ATTACH]287104[/ATTACH]
            Direi proprio che è una buona idea usare il tracker, lo prenderò di certo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              anche io ho avuto un problema simile, tempo fa avevo una multiwii con bluethoot e stavo settando i PID dal mac collegato appunto con il BT .. avevo il quadri di fianco a me senza che io facessi nulla l'applicazione sul mac è crashata e il quad si e armato partendo a razzo affettandomi per bene 2 dita . mi hanno messo 8 punti .... poi non è più successo . sarà un bug di multiwii
              Accidenti che sfortuna, se davvero si trattasse di un baco è molto insidioso perché, a parte la tua, non ho mai sentito di esperienze simili...per fortuna!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                Accidenti che sfortuna, se davvero si trattasse di un baco è molto insidioso perché, a parte la tua, non ho mai sentito di esperienze simili...per fortuna!
                su rc groups c'e un tread di tutti gli "affettati" qualcuno anche con multiwii ma non mi sono mai approfondito a capire come si sono tagliati. però anche a te il pc è andato in crash e il quad ha fatto i fatti suoi anche s non immediatamente
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  uno dei motivi per cui non mi sono mai interessato a moduli bluetooth e affini è che ogni volta che collego al pc per fare modifiche dò un giro di nastro alle eliche

                  mai fidarsi...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                    Credo che il crasch del pc sia stato fatale, anche se su un primo momento ti è parso tutto nella norma.
                    Consiglio: se qualcosa "crasha" in questi sistemi, pro o cunsumer che essi siano, riavvia sempre TUTTO!

                    Altro consiglio, lungi dall'essere fanatico, ma non volo piu senza queste a bordo (nel raggio di 3 Km ritrovo tutto):

                    [ATTACH]287104[/ATTACH]
                    Cosa è?

                    Io ho preso un GPS tracker via GSM (gli telefoni e ti manda le coordinate GPS con un SMS) ma è pesantino da mettere su tutti i modelli
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Cosa è?

                      Io ho preso un GPS tracker via GSM (gli telefoni e ti manda le coordinate GPS con un SMS) ma è pesantino da mettere su tutti i modelli
                      questo pesa solo 99€

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
                        Giuro che poi la finisco con l'OT.
                        Questo ti scrive in telemetria sulla radio le coordinate, ok, che succede se viene a mancare l'alimentazione?
                        Hai in memoria sul radiocomando gli ultimi dati ricevuti?

                        Il classico GPS tracker è autonomo e l'unico modo di non rintracciarlo, a parte che si distrugga nell'impatto, è che cada dove non c'è copertura cellulare per un SMS.

                        Difetto, pesa e bisogna ricordarsi di tenerlo carico.

                        (immagine a caso da google)
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          Giuro che poi la finisco con l'OT.
                          Questo ti scrive in telemetria sulla radio le coordinate, ok, che succede se viene a mancare l'alimentazione?
                          Hai in memoria sul radiocomando gli ultimi dati ricevuti?

                          Il classico GPS tracker è autonomo e l'unico modo di non rintracciarlo, a parte che si distrugga nell'impatto, è che cada dove non c'è copertura cellulare per un SMS.

                          Difetto, pesa e bisogna ricordarsi di tenerlo carico.

                          (immagine a caso da google)
                          ...volevo prenderlo anche io, da mettere in tasca a mia figlia ma pesa così tanto?

                          Commenta


                          • #14
                            Faccio un po' di chiarezza: l'antenna che uso (F1675) costa 99 e pesa 21gr.
                            L'ho montata sulla stessa asticella del GPS NAZA (poi vi posto foto).
                            Finchè c'è alimentazione lui trasmette, ma avevo letto da qualche parte che anche in caso di blackout totale, continua a trasmettere per un certo lasso di tempo (magari è una caxxata... Farò qualche prova)

                            Commenta


                            • #15
                              Ma questo sensore gps funziona solo con le riceventi robbe... chi ha hitec, futaba ecc si attacca al...l'asticella del gps naza...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X