annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thrust motori dichiarato e'attendibile?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thrust motori dichiarato e'attendibile?

    Sto per acquistare 4 motori per il mio multicoso e mi sorgeva un forte dubbio, la tabella mi dichiara che questi emax hanno un carico massimo di 660 g, considerando che il drone ne pesa circa 1800 g. Batteria inclusa, ci dovrei stare dentro alla grande, dico ci dovrei perché da qualche parte ho letto che bisogna indi dividere il peso per due, se fosse così sarei invece sotto dimensionato.

    Chi mi sa dire con certezza se va bene la scelta, oppure sbaglio i calcoli?
    Ho provato con ecalc ma non sono sicuro di aver messo tutti i dati giusti.

    I motori sono questi:

    EMAX MT 2808-850KV Multirotror motor & Parts Brushless motor for Multirotors
    Ultima modifica di kris77; 17 novembre 13, 22:25. Motivo: Errore ortografia
    http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

    Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

  • #2
    Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio
    Sto per acquistare 4 motori per il mio multicoso e mi sorgeva un forte dubbio, la tabella mi dichiara che questi emax hanno un carico massimo di 660 g, considerando che il drone ne pesa circa 1800 g. Batteria inclusa, ci dovrei stare dentro alla grande, dico ci dovrei perché da qualche parte ho letto che bisogna indi dividere il peso per due, se fosse così sarei invece sotto dimensionato.

    Chi mi sa dire con certezza se va bene la scelta, oppure sbaglio i calcoli?
    Ho provato con ecalc ma non sono sicuro di aver messo tutti i dati giusti.

    I motori sono questi:

    EMAX MT 2808-850KV Multirotror motor & Parts Brushless motor for Multirotors
    ciao, nella tabella con le 1147 spingono fino a 880 grammi, quindi non penso avrai problemi.
    in ogni caso di norma è meglio avere un rapporto 2:1 tra spinta e peso modello, anche perchè se la spinta è di poco superiore al peso, fai hovering, ma farlo volare è difficile, non hai alcun margine, essendo i motori già vicini al massimo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Venomancer Visualizza il messaggio
      ciao, nella tabella con le 1147 spingono fino a 880 grammi, quindi non penso avrai problemi.
      in ogni caso di norma è meglio avere un rapporto 2:1 tra spinta e peso modello, anche perchè se la spinta è di poco superiore al peso, fai hovering, ma farlo volare è difficile, non hai alcun margine, essendo i motori già vicini al massimo
      Quindi 880 g x 4 motori = 3520 g di Thrust con rapporto 2:1 ci starei dentro speriamo, il multi e intorno ai 1800g.
      I motori che ho adesso tirano su un kg circa e vorrei ottimizzare con i consumi.

      Ok grazie.
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • #4
        così a naso sembrerebbero un po' piccoli quei motori per il tuo modello.
        probabilmente il modello volerà, ma senza avere molta manovrabilità....
        per dirti, sul mio modello che pesa in ordine di volo 1350g circa (batteria compresa) ho dei motori 2216 da 800rpm e 78 grammi l' uno di peso.
        volo con eliche da 10 o 11 per 4,7 di passo.
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          Mah...a me non sembrano malvagi....Se te li danno per 880g di spinta (tu calcola 700g, per fattore sfiga e perchè a volte non lo misurano nel modo corretto) con 3 motori arrivi già a 2100g di spinta, e ti rimane ancora la potenza di motore! Poi come detto da athxp, il tuo multi è pesantuccio, ma 1KG di spinta extra dopo l'hovering non è poca!
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
            Mah...a me non sembrano malvagi....Se te li danno per 880g di spinta (tu calcola 700g, per fattore sfiga e perchè a volte non lo misurano nel modo corretto) con 3 motori arrivi già a 2100g di spinta, e ti rimane ancora la potenza di motore! Poi come detto da athxp, il tuo multi è pesantuccio, ma 1KG di spinta extra dopo l'hovering non è poca!
            Si ma se calcoliamo il fattore 2:1 non ci siamo non avanza nulla...
            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

            Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

            Commenta


            • #7
              infatti con fattore 2:1 hai si la spinta necessaria, ma al massimo del gas.
              quel conto andrebbe, a mio parere, fatto con la percentuale del gas al 50%. ovvero un buon valore di hovering.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta

              Sto operando...
              X