annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fly away - phantom vs altri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fly away - phantom vs altri

    Ciao a tutti,
    Sono un felice possessore di un phantom dji.

    Sono stracontento. Bellissimo e pensavo anche affidabile ma ... Come ho recentemente scoperto non è proprio così! ... L intenzione di questo thread e' quello di raccogliere e studiare e scoprire il meccanismo del fly away. Come questo thread qui su rcgroups

    Io ho molta paura di questo fenomeno perché inaspettato e improvviso.
    C e gente che l ha avuto dopo addirittura 100 voli.

    Iniziamo dunque qui:
    Chi ne ha avuti descriva per favore:
    In fpv o no?
    Versione firmware?
    Eliche originali?
    Avete recuperato il modello ?
    A che altezza volavate ?
    Città o area rurale?
    Linee elettriche ad alto voltaggio?

    Quello che ho potuto notare è che può accadere sia in città che ambiente rurale, di solito c e una linea elettrica nelle circostanza, di solito in fpv (5.8ghz)!

    Cosa ne pensate?
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

  • #2
    Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono un felice possessore di un phantom dji.

    Sono stracontento. Bellissimo e pensavo anche affidabile ma ... Come ho recentemente scoperto non è proprio così! ... L intenzione di questo thread e' quello di raccogliere e studiare e scoprire il meccanismo del fly away. Come questo thread qui su rcgroups

    Io ho molta paura di questo fenomeno perché inaspettato e improvviso.
    C e gente che l ha avuto dopo addirittura 100 voli.

    Iniziamo dunque qui:
    Chi ne ha avuti descriva per favore:
    In fpv o no?
    Versione firmware?
    Eliche originali?
    Avete recuperato il modello ?
    A che altezza volavate ?
    Città o area rurale?
    Linee elettriche ad alto voltaggio?

    Quello che ho potuto notare è che può accadere sia in città che ambiente rurale, di solito c e una linea elettrica nelle circostanza, di solito in fpv (5.8ghz)!

    Cosa ne pensate?
    Ciao ,
    secondo me il problema e' molto piu' complesso di come lo stai descrivendo , per evitare flyaway bisogna avere maggior consapevolezza del mezzo e avere eventualmente procedure di failsafe impostate per evitare questo problema ...
    Puoi concentrare comunque la tua ricerca su due cose , tutte le altre sono ininfluenti ... la radio e la centralina di controllo ... la cosa che mi preoccupa di più e' che venga aperto un thread sui flyaway ... vuol dirce che non sono eccezzionali , ma sono piuttosto frequenti !
    Caspita stavo guardando questo video impressionante .. meno male che c'era l'albero :

    se si schiantava su un'auto che transitava sulla quella statale faceva la frittata
    Un saluto
    Roberto
    Ultima modifica di redfox74; 16 novembre 13, 19:57.
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
      Cosa ne pensate?
      Io penso che non sia proprio il caso di alimentare una discussione su questo tema che rischia di diventare assai velocemente un flame ricco di polemiche e provocazioni sui pericoli dei droni e sull'incoscenza di chi li fa volare...datemi retta...lasciate perdere...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        DJI phantom

        Non ho capito perchè quando c'è un problema con MK macinate i c*****i per settimane, e quando c'è un problema con DJI non dobbiamo dire nulla..
        Strani ragazzi da queste parti.. mmmmm, forse il business è grosso e fa comodo a tanti ?

        Veniamo al tema.. qualche MK è andato perso in questo modo prima di iniziare a usare radio con un link di qualità e lo shield del GPS. Succedeva che il kopter perdeva il link radio, e il return to Home non funzionava causa impazzimento del gps, a occhio sembrerebbe lo stesso problema.
        Ultima modifica di gibon; 16 novembre 13, 21:34.

        Commenta


        • #5
          Non ho mai visto un MK da vicino e non possiedo alcun prodotto DJI...mi spiace che lo spirito del mio commento non sia stato capito...peccato...

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Concordo: molte dei fly away sembrerebbe avvenire con la radio stock originale.
            Forse batterie prossime allo scarica completa e quindi perdita segnale improvvisa!

            Bisognerebbe censire tutto e fare una statistica. A qualcuno è successo si o no?
            A me questa spaventa sul serio
            Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

            Commenta


            • #7
              Concordo con Termic e sottoscrivo.

              Inoltre, come più volte espresso dai moderatori, postare video del genere non rientra nello spirito di questo forum.
              Anche io seguo quel 3D su RC Group, e mi basta seguirlo li. Non ho bisogno di sapere cosa succede qui in Italia, per capire che è un problema da tenere in considerazione.

              Alessandro
              Il nuovo Wasoski

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Io penso che non sia proprio il caso di alimentare una discussione su questo tema che rischia di diventare assai velocemente un flame ricco di polemiche e provocazioni sui pericoli dei droni e sull'incoscenza di chi li fa volare...datemi retta...lasciate perdere...
                Basta ignorare le provocazioni e le polemiche risolto il problema , altrimenti se ... , su un forum si deve aver paura di aprire un nuovo post perchè i droni sono pericolosi che chiudano la sezione .

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Non ho capito perchè quando c'è un problema con MK macinate i c*****i per settimane, e quando c'è un problema con DJI non dobbiamo dire nulla..
                Strani ragazzi da queste parti.. mmmmm, forse il business è grosso e fa comodo a tanti ?.
                Quoto e condivido .......

                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Non ho mai visto un MK da vicino e non possiedo alcun prodotto DJI...mi spiace che lo spirito del mio commento non sia stato capito...peccato...

                Luciano
                Spiegalo in modo più diretto in modo che tutti siano in grado di capirlo.

                Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                Concordo con Termic e sottoscrivo.

                Inoltre, come più volte espresso dai moderatori, postare video del genere non rientra nello spirito di questo forum.
                Anche io seguo quel 3D su RC Group, e mi basta seguirlo li. Non ho bisogno di sapere cosa succede qui in Italia, per capire che è un problema da tenere in considerazione.

                Alessandro
                Non è un problema di spirito del forum ma serve solo ad evitare probabili casini legali , se un ragazzino vede il video ed emula un gesto pericoloso i genitori potrebbero rompere i marroni al forum e visto che il titolare non ne vuol sapere di avere problemi giustamente dice a casa mia fate come dico io , poi ci sono i problemi economici , se per qualsiasi motivo si arrivasse alla chiusura del forum per problemi vari i casini ricadrebbero sempre sulla medesima persona ci sono non pochi sponsor sul forum da rimborsare , come prima .... a casa mia comando io . (penso che sia così poi non so )

                Ritorniamo al problema , tu alessandro segui il post su rc group , ma qui sul forum non tutti seguono rc group , non tutti conoscono l'inglese , non tutti sanno che si può tradurre la pagine , perchè non si puo condividere le esperienze anche qui ??? A te non interessa sapere cosa succede in italia A ME SI !!!!! penso che a molte altre persone possa interessare .

                Commenta


                • #9
                  Intanto almeno sarebbe da capire se le procedure d'inizializzazione siano andate a buon fine, satelliti presi, fatta la Home, calibrazioni fatte, ecc...
                  Purtroppo il phantom è molto rtf e alletta tante persone,aprono la
                  scatola attaccano le pile e volano, qui sopra si legge spesso di gente che non guarda neanche le 2 paginette d'istruzioni e poi schianta il quad perché le pile si sono scaricare in volo, pretende che va in failsafe e ritorni a casa da 200m con le pile già morte ( per alcuni forse vola con lo spirito santo...) senza magari impostare nulla e così via, si sono lette cose veramente assurde, ci credo che poi ogni tanto qualche quad se ne va per i cavoli suoi...
                  Altre volte si legge di modelli caricati all'inverosimile, tempi di volo di 3-4 minuti, il che significa che stanno sfruttando ogni limite l'elettronica che certo non è pensata per quei carichi.
                  Per me se si leggessero le istruzioni e si usasse il phantom per quello che è venduto, tante cose non succederebbero, visto appunto la sua semplicità si di volo che di settaggi/elettronica.

                  Per il mk il discorso forse cambia un po', li ci sono mooooooooolti più parametri da settare, un'elettronica più complessa, E qui il problema ci potrebbe scappare più semplicemente, anche io con mk ho avuto problemi con mk, ma poi risolti, impostando per bene tutto.

                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Zott , in auto hai abs srs csr bbc nng ciupa e tuca la , se vado a 200km su una strada di campagna e finisco nel fosso e ovvio che mi incazzo , ma scusa e tutti sti ci ci ci e cio cio cio scritti sulla scatola non migliorava la sicurezza la tenuta di strada ecc ecc , dovrebbero fare un manuale interattivo , compri il phantom , devi leggere il manuale e alla fine del manuale un test con le principali domande per uso manutenzione e sicurezza , una volta risposto ti viene rilasciato il codice da inserire per attivare la naza altrimenti nada .......

                    Commenta


                    • #11
                      Non mi pare priprio sia vietato parlare dei difetti di un multirotore.
                      Mica si parla di lavoro o atteggiamenti pericolosi.
                      Che c'entra l'emulazione? Il mio NAZA vede un flyaway e lo vuole emulare?

                      Mi sembra utile parlarne.

                      Che si riesca a decollare senza fix del gps e quindi in failnsafe va al polo?
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        Credo che le provocazioni vadano ignorare.

                        Le mie intenzioni erano solo di studiare il fenomeno dal lato ITALIANO.
                        Non sono d accordo con colui che diceva che segue il thread li e si accontenta.

                        Sono due cose diverse. Che ne sapete che magari e' proprio il territorio usa a dare origine a interferenze rf e/o geomagnetiche?

                        Chi di voi sa che in Groenlandia non si può volare con il phantom ? A causa di interferenze geomagnetiche? Perché latitudenord eccessiva?

                        È in Italia? Che ne sappiamo? Forse siamo immuni.
                        Non è necessaria postare video. Basta solo fare un censimento di flyaways dei nostri multi rotori! Ho provato a fare una ricerca su youtube con keywords quali "fuori controllo phantom Italia" o "senza controllo phantom Italia" ma nulla.

                        Forse in Italia non ci sono flyaways?
                        Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                        Commenta


                        • #13
                          Altra cosa: su questo thread suppongono che sia più un problema di software che di meccanica.

                          A tal proposito invitano tutti a scaricare il supporto driver per NAZA SOLAMENTE dal sito phantom.

                          Forse che questi flyaways avvengono in utenti troppo smanettoni?
                          Io sono veramente curioso.


                          Io continuo a credere che sia più "meccanica" quale interferenza rc o compass interference. Bisogna infatti SEMPRE fare una calibrazione compass prima di ogni volo!
                          Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            Non mi pare priprio sia vietato parlare dei difetti di un multirotore.
                            Mica si parla di lavoro o atteggiamenti pericolosi.
                            Che c'entra l'emulazione? Il mio NAZA vede un flyaway e lo vuole emulare?

                            Mi sembra utile parlarne.

                            Che si riesca a decollare senza fix del gps e quindi in failnsafe va al polo?
                            La parola emulazione si riferisce al fatto che quello nel video vola vicino a una strada molto trafficata e se leggi anche nel forum americano è stato massacrato , inoltre non capisco il fatto che non si possa parlare di macchine per lavoro , se chiedo come installare una termocamera sul phantom perchè lo uso per filmare l'efficenza termica delle case ti chiudono immediatamente il post non si puo parlare di lavoro (no scusa io ti ho chiesto come montare la termocamera non di spiegarmi come si lavora con il multi e se il suo utilizzo sia lecito oppure no) , ma se scrivo vorrei installare una termocamera sul phantom , perchè per diletto mi piace verificare la temperatura dei gas di scarico dalle chiappe delle mucche al pascolo , in questo modo ti viene spiegato . Ne sarei grato se mi venisse spiegata la differenza , tanto ormai anche i muri sanno benissimo che il 70% delle persone qui sul forum utilizzano-utilizzeranno i multi per trarne guadagno a 360° (vendita,assemblaggio,uso ecc ecc) , non ditemi che uno che compra un wkm , esa o octo , gimbal ecc ecc lo usa solo per filmare la caduta delle castagne dagli alberi nella foresta nera .....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                              La parola emulazione si riferisce al fatto che quello nel video vola vicino a una strada molto trafficata e se leggi anche nel forum americano è stato massacrato , inoltre non capisco il fatto che non si possa parlare di macchine per lavoro , se chiedo come installare una termocamera sul phantom perchè lo uso per filmare l'efficenza termica delle case ti chiudono immediatamente il post non si puo parlare di lavoro (no scusa io ti ho chiesto come montare la termocamera non di spiegarmi come si lavora con il multi e se il suo utilizzo sia lecito oppure no) , ma se scrivo vorrei installare una termocamera sul phantom , perchè per diletto mi piace verificare la temperatura dei gas di scarico dalle chiappe delle mucche al pascolo , in questo modo ti viene spiegato . Ne sarei grato se mi venisse spiegata la differenza , tanto ormai anche i muri sanno benissimo che il 70% delle persone qui sul forum utilizzano-utilizzeranno i multi per trarne guadagno a 360° (vendita,assemblaggio,uso ecc ecc) , non ditemi che uno che compra un wkm , esa o octo , gimbal ecc ecc lo usa solo per filmare la caduta delle castagne dagli alberi nella foresta nera .....
                              Tanto per aumentare il flame... sei pregato di rimanere in tema, qui si parla di eventuali malfunzionamenti.


                              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X