annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad partendo dalle eliche (T-Motor).

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad partendo dalle eliche (T-Motor).

    Sono rimasto colpito da queste eliche e dal loro sistema di fissaggio al motore che presenta un profilo molto basso.
    Da li' mi e' balenata l'idea di costruirci un quad attorno .
    L'onnipresente google mi ha suggerito che questo sistema di fissaggio e' peculiare dei T-Motor in particolare della serie MN.
    Prima di partire in quarta vorrei pero' avere un parere su dette eliche .
    Qualcuno le usa? Con che combinazione di motore - telaio?
    Qualsiasi informazione mi sara' molto utile .

  • #2
    occhio che quelle di rc-timer hanno la centratura dei foti non perfetta.

    questo significa che una volta ben fatto il lavoro di bilanciatura, quando si va a montare l' elica sul motore cone le due viti laterali si vede che nel foro centrale l' albero motore è scentrato. di poco, ma basta a far vibrare da bestia il modello in volo.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      quel tipo di profilo va molto bene , ho provato dalle 10" fino alle 16" di tutte le provenienze cinesi ne ho trovate di ottime come fattura che di pessime come finitura superficiale e per centratura, ma mai comprate da t.motor e no da rc-timer, ne l'una e ne l'altra le fanno loro stessi , cioe sono fatte da loro fornitori cinesi.
      no da t-motor xche troppo care , no da rc-timer xche essendo in cina compro da altri.

      Se vuoi andar sul sicuro compri le originali t.motor se no prendi da rc.timer , ma metti in conto che rischi che dovrai riequilibrarle.

      solo una cosa ...:
      hai visto le eliche e vuoi partire a fare un multi.

      e un po come se avessi visto da un gommista dei pneumatici ribassati da 18" con cerchi in lega e hai deciso di costruirti la macchina, non so se ho reso l'idea
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie ad entrambi, quindi per andare sul sicuro t-motor ma costano altrimenti rc-timer ma con l'incognita dell'equilibratura e dei fori.

        Per quanto riguarda il fatto di partire dalle eliche, lo so che e' strano, ma mi intriga il sistema di fissaggio che trovo molto pratico (quasi quanto quello di mk).

        Commenta

        Sto operando...
        X