annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan Super H107C Custom

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hubsan Super H107C Custom

    Appena comprai il primo H107C mi resi subito conto dell'eccezionale potenzialità dei nuovi motori, certo maggiore peso, parliamo di 49grammi di quadricottero, era ovvio che i motori di base del 107 avrebbero avuto problemi a portarsi a giro tutto quel peso in +, ma a quel punto mi chiesi cosa sarebbe riuscito a fare il 107C alleggerito, avendo anche la possibilità di disabilitare le acrobazie.

    Quindi mi sono preso un altro 107C e ho tolto:

    Telecamera
    Telaio telecamera
    Viti superflue (praticamente tutte tranne le 2 della FC)
    Gommini
    rimozione di 3 led (lasciato 1 solo e montato al centro)
    Telaio basso per alloggio telecamera (sostituito con il telaietto del 107 normale)

    Risultato: 11 grammi in meno.

    Un video sarebbe malto esplicativo per vedere cosa può fare il 107C alleggerito, ma vi assicuro che riuscire ad inquadrarlo è veramente un impresa ardua. Ma comunque ci proverò al + presto.

    Vi lasco alle immagini:
    File allegati
    Ultima modifica di RZ_Alex; 31 maggio 15, 16:54.
    Il nuovo Wasoski

  • #2
    spettacolare,come sempre!
    se ci vedo bene,hai tagliato i ganci per i gommini,vero?
    Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
    col motore staccato,si intende!!!

    Commenta


    • #3
      esatto bomba tutto fa!
      File allegati
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
        esatto bomba tutto fa!
        lol,non avevo visto che mi avevi risposto!
        comunque,bel lavoro!
        ora come va,con tempi di volo?
        Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
        col motore staccato,si intende!!!

        Commenta


        • #5
          Per ora ho fatto voli solo al limite della struttura, del tipo che, non essendoci viti che bloccano le 2 scocche, in manovre a piena potenza la scocca si divide in aria
          Voli stazionari non ne ho ancora fatti, comunque test di paragone con il 107c li devo ancora fare, poi ti dirò.

          Per il momento la cosa che mi ha colpito di più è che si stacca da terra al 13% del trottle.

          Alessandro
          Il nuovo Wasoski

          Commenta


          • #6
            Complimenti..bel progetto!Una domanda:sul primo hubsan, l'x4 i motori più grandi non montano ovviamente, ma l'elettronica si potrebbe usare con i nuovi motori?Se comprassi il telaio+motori potrei usare elettronica, batterie e radiocomando del vecchio?

            Commenta


            • #7
              Ciao Alberto
              Esatto, la mia prima idea era montare l'elettronica e i motori nuovi sul vecchio telaio, ma allargare l'alloggio non era proprio fattibile, quindi ho optato per la soluzione come sopra.
              Lo svantaggio di usare l'elettronica del vecchio e il telecomando del vecchio sono le limitazioni che hanno in termine di settaggi, quindi non puoi disattivare il flip, poco range e un giroscopio ormai "vecchio" di 2 anni.
              Io ho già fatto per un mio amico tale conversione, e a parte la superba accelerazione in verticale per il resto dei movimenti non si riesce ad apprezzare la differenza.

              in poche parole non ne vale la pena.

              Alessandro
              Il nuovo Wasoski

              Commenta

              Sto operando...
              X