annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori scaldano con "piccolo" payload

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori scaldano con "piccolo" payload

    Salve ragazzi,

    così a tempo perso mi sono fatto un "gimbal" per il mio cellulare(Galaxy S2), tutta la struttura compreso il cell pesa 200gr.



    L'ho montato come in foto, cercando di bilanciare il quad spostando indietro la batteria.

    Monto dei motori Turnigy 900Kv, questi per la precisione:
    Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

    Ed eliche SF 10x4.5, queste:
    10x4.5 SF Props 2pc Standard Rotation/2 pc RH Rotation (Green)

    Quando volo senza questo payload aggiuntivo(peso in odv 1010gr), dopo 15 minuti di volo i motori sono appena tiepidi.

    Volando invece per una decina di minuti con questi 200gr in più i motori sono decisamente più caldi.

    Sarebbe il caso di montare eliche con passo minore? tipo 10x3.7 ?

    Consigli?

  • #2
    Che lipo usi, per motori 900kv e eliche 10x4,5 sarebbe meglio usare delle 3S o se usi un passo minore(per esempio uso le eliche 10x3,8 dji con i suoi motori) puoi anche usare le 4S e con il peso che hai detto se scaldano un pò è normale, dipende cosa significa per te un pò..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Ops hai ragione, non ho scritto che batterie utilizzo: nanotech 3S 3A.

      Giustamente "scaldano" è un pò generico, diciamo sono abbastanza più caldi di un volo senza il payload.

      Devo cercare di misurare la temperatura

      Dovrei avere un sensore di temperatura da qualche parte, vediamo se riesco ad acchittare qualcosa con arduino...

      Comunque se diminisco il passo mi conviene passare a 4S ?

      Commenta


      • #4
        Prova a vedere come si comporta con 3S e un passo inferiore, dovresti guadagnare in autonomia e scaldare un pò meno.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta

        Sto operando...
        X