annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Birotore Hirobo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Birotore Hirobo

    Forse andrebbe postato nella sezione elicotteri però...

    ECN Engineering Update Single Video Player

    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

  • #2
    beh tecnicamente è un multirotore :-)

    bellissimo e molto più realistico dei nostri fantasiosi progetti che ogni tanto spuntano fuori per mezzi full-size.... ma io credo ancora in un ipotetico mezzo fullsize intubato in futuro, quando butteremo via le batterie in favore dei super-condensatori :-)


    Commenta


    • #3
      Il mezzo "manned" nel video è l'hirobo BIT, ed è solo un mock up di un ipotetico (e molto discutibile) personal helicopter che a detta della stessa hirobo, forse potrebbe vedere la luce come primo prototipo dopo il 2020... E' lì solo per attirare l'attenzione dei fotografi/giornalisti, che ci cascano come polli.

      Il mezzo di cui parlano nel video è unmanned ed è l'hirobo HX-1, un mini uav coassiale a propulsione elettica, solo brevemente inquadrato:


      Niente di eccezionale, se non per l'inusuale configurazione coassiale a propulsione elettica.

      Per altro erano già stati esposti entrambi al Japan Aerospace del 2012 e tecnicamente, visto che hanno sia il passo collettivo che il passo ciclico, sono elicotteri e non multirotori....

      P.S. I personal helicopter come l'hiller rotorcycle (Hiller YROE - Wikipedia, the free encyclopedia ) esistono da 50 anni, erano già perfettamente funzionanti e con dei vecchi motori termici garantivano prestazioni inarrivabili dagli elettrici odierni per ancora chissà quanto, tantomeno nelle stravaganti versioni a ventola vettoriale molto gettonate ultimamente.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta

      Sto operando...
      X