annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • curiosità

    Salve, leggendo molti 3d su multirotori per riprese mi è venuta una curiosità, ma come fate a vedere cio che riprendete? Anche con la fotocamera come si fate a vedere ciò che scattaste? Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da mod360 Visualizza il messaggio
    Salve, leggendo molti 3d su multirotori per riprese mi è venuta una curiosità, ma come fate a vedere cio che riprendete? Anche con la fotocamera come si fate a vedere ciò che scattaste? Grazie.
    Si deve montare un trasmettitore video e poi o sulla radio o su un treppiedi un lcd da 7" o superiore con il ricevitore che ha uscita video normale.

    Tipo questi:

    TX

    RX

    L'RX è già un LCD con a bordo la ricevente... Ma ce ne sono di diversi tipi, anche solo riceventi da attaccare poi a un monitor.

    Io per esempio avevo un piccolo televisore lcd da 8" con ingresso video ausiliario e ho usato quello messo su un treppiedi, visto che pesa un pò avendo anche tutta l'elettronica di sintonizzazione e gli altoparlanti. MA un piccolo lcd si può tranquillamente montare su una radio tipo così.

    Insomma se hai una coppia TX-RX video la ricevente l'attacchi a qualsiasi Monitor TV con ingresso video, anche un megascreen da 70"... Dipende da cosa vuoi farci...

    Esistono anche occhiali con monitor LCD e ingresso video tipo:
    Ultima modifica di MagoKimbra; 14 novembre 13, 13:53.

    Commenta


    • #3
      intanto grazie, comunque tu parli di tx ma questo tx dovrà avere una telecamerina altrimenti come fai a vedere cosa inquadri? Sopratutto se si usa una fotocamera, o mi sfugge qualcosa...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mod360 Visualizza il messaggio
        intanto grazie, comunque tu parli di tx ma questo tx dovrà avere una telecamerina altrimenti come fai a vedere cosa inquadri? Sopratutto se si usa una fotocamera, o mi sfugge qualcosa...
        La gopro stessa, come altre telecamere simili, ha l'uscita video realtime, basta collegarla al tx. Contemporaneamente registra. Qualcuno invece usa una doppia camera, una fpv dedicata ed una per riprendere.

        Commenta


        • #5
          Risposta già data da giocon, aggiungo quasi tutte le camere e fotocamere hanno una uscita video, ma molte è in formato hdmi. Questi tx sono Pal, video composito, quindi bisognerà aggiungere una schedina che fa la conversione. Ne trovi sempre nei negozi specializzati in FBV.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte, a me, almeno per ora, non interessa ma era solo per capire ora mi è chiaro.

            Commenta


            • #7
              C'e' anche chi usa la sfera di cristallo, vedi MagoKimbra...

              No vabbè scusa la battuta scontatissima, comunque risposta esauriente e comprensiva, Maggiori info in sezione FPV e riprese aeree sempre su questo forum.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                C'e' anche chi usa la sfera di cristallo, vedi MagoKimbra...

                No vabbè scusa la battuta scontatissima, comunque risposta esauriente e comprensiva, Maggiori info in sezione FPV e riprese aeree sempre su questo forum.
                Grazie, va bene anche così, mi è stato spiegato molto bene.
                Per la battuta, ci può stare

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mod360 Visualizza il messaggio
                  Grazie, va bene anche così, mi è stato spiegato molto bene.
                  Per la battuta, ci può stare


                  E' il mio nick name che mi porto appresso da anni visto la mia prima passione dei giochi di ruolo e MMORPG, oramai lo uso dappertutto. Certo centra poco in questo contesto, ma a volte un po di magia anche in questo mondo servirebbe...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X