annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone Parrot ar.drone 2.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone Parrot ar.drone 2.0

    Salve a tutti. Ho la possibilità di prendere con una raccolta punti un drone Parrot ar.drone 2.0 pilotabile wi-fi da tablet. Qualcuno lo conosce? ne vale la pena? A che distanza arriva? Grazie Aurelio
    Auri_cnc

  • #2
    Io ce l'ho, è simpatico e facile da usare.. Ha due camere una frontale con una buona risoluzione e una sotto se non erro 640x400.
    Il controllo tramite WiFi non permette di allontanarlo molto max 15/20 metri. Però per iniziare è più che buono. Puoi fare Flip. In più da poco è uscito il modulo con il GPS, per ora non ancora attivo in Italia per farlo volare tramite il tablet dandogli dei punti sulla mappa. Puoi trovare varie modifiche della scocca in giro su internet anche con led e altri ammennicoli vari. Registra su key usb o direttamente sul tablet/cellulare dove puoi vedere in tempo reale lo streaming della camera.
    Insomma ne vale la pena per iniziare...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da auygel71 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Ho la possibilità di prendere con una raccolta punti un drone Parrot ar.drone 2.0 pilotabile wi-fi da tablet. Qualcuno lo conosce? ne vale la pena? A che distanza arriva? Grazie Aurelio
      Basta un refolo di vento per farlo ribaltare, è solo un giocattolo, compra un set di pentole piuttosto.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #4
        Confermo,un giocattolo.....costoso....
        l'ho preso e rivenduto....Funziona bene ma è praticamente da interni.Molto sensibile al vento e alla distanza dal comando max 20/30 mt.
        Ha comunque diverse cosette tipo telemetria, atterraggio e decollo assistiti, 2 camere di cui una hd, sensore di altezza.

        Ale

        Commenta


        • #5
          se si pilota con una radio, ci si diverte...ed è tutta altra cosa...si riesce anche con un po di vento senza problemi ma sopratutto non si hanno più problemi di distanza, pilotarlo col telefono non è certo il massimo...

          oltre tutto non so il drone2, ma il drone1 in wifi spesso e volentieri se ne andava per i fatti suoi se perdeva il segnale, un altro difetto è che si spegne in volo se si inclina troppo...


          comunque se pur un giocattolo, è molto stabile, e divertente

          ti linko una mia vecchia discussione sul drone v1 che forse può' esserti utile...

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post2712192
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #6
            Io mi sono avvicinato al mondo dei multirotore proprio dopo aver provato il drone 2.0 di un amico. Provato sia indoor che fuori, la sua forza è l'immediatezza con cui si prende confidenza si riesce far volare il modello.

            Provato con iPad, cellulare android e cellulare android + joypad ps3 ( )

            Non lo acquisterei mai però, visto che con la medesima spesa si può creare qualcosa con le proprie mani, imparando ed avendo la possibilità di cambiare in futuro con maggiore flessibilità

            Commenta


            • #7
              Da oggi, per chi è interessato, l'applicazione android AR.FreeFlight è compatibile con il nuovo modulo di controllo Flight Recorder GPS per il Parrot V2:

              Commenta


              • #8
                Rispolvero la discussione

                Giusto per rispolverare un po la discussione volevo sapere se qualcuno ha avuto l idea di montarci su uma gopro...

                Commenta


                • #9
                  Mi hanno regalato qualche settimana fa'AR drone 2 ed è già dotato di una buona camera che registra video a 720p....lo consiglio a chi non ha mai avuto esperienza perché è davvero facile da pilotare, inoltre è equipaggiato con parecchi sensori che danno una stabilità ottima e le fasi più difficili (partenza ed atterraggio) sono assistite, basta premere un tasto e si alza in volo a circa 1mt da terra, riprendi in tasto e atterra da solo.Grazie all'app che lo gestisce è possibile regolare l'altezza massima in volo, la velocità in altezza, in orizzontale e l'angolo massimo di inclinazione durante le virate.Altra cosa fantastica è la modalità di pilotaggio chiamata 'controllo assoluto' grazie a questa modalità non ci si preoccupa della posizione del drone rispetto al pilota, quindi se il drone è molto distante da non capire il suo orientamento, basta guardalo ed inclinare verso il petto lo smartphone per farlo avvicinare al pilota. Vedete qualche video sul controllo assoluto su youtube.Aggiungo che basta un extender wifi per ovviare al limite della portata.Praticamente lo consiglio vivamente a chi vuole entrare nel mondo dei quadricotteri ;)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    La gopro neanche la solleva! Ahaha xD


                    Inviato dal mio Nokia Lumia 520 using Tapatalk!
                    Dietro la semplicità c'è la genialità!

                    Commenta


                    • #11
                      la gopro la solleva ma senza case . Ci avevo provato io quando avevo il parrot 1.
                      Non è malvagio ma è penalizzato dalla portata del wifi. Magari con un extender del segnale wifi diventa meglio. Comunque costa sempre troppo.A sto punto meglio un phantom anche prima versione.

                      Commenta


                      • #12
                        ar drone 2.2 , radiocomando e banggood

                        Buongiorno a tutti.Ho Il problema che,essendo abituato alle radio,sono completamente impedito ad utilizzare lo smartphone per governare il drone.
                        Cercando in rete ho trovato alcune mdifiche da fare.Alcune richiedono un joypad ed i permessi di root che invalidano la garanzia del telefono,altre sono soluzioni stand alone costose e di difficile reperibilita.
                        Poi ho trovato su banggood un circuitino che fa da tramite tra il drone e la ricevente in modo da poter utilizzare il mio radiocomando.
                        Il problema è la versione hardware del drone, compatibile con 2.0 e 2.1. Ovviamente avendo 2.2 non posso utiliizzarlo.
                        In fondo,nei commenti del circuitino,ci sono commeti di chi l'ha modificato per utilizzarlo sul 2.2. Qualcuno di voi ha provato?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da robipuntoit Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti.Ho Il problema che,essendo abituato alle radio,sono completamente impedito ad utilizzare lo smartphone per governare il drone.
                          Cercando in rete ho trovato alcune mdifiche da fare.Alcune richiedono un joypad ed i permessi di root che invalidano la garanzia del telefono,altre sono soluzioni stand alone costose e di difficile reperibilita.
                          Poi ho trovato su banggood un circuitino che fa da tramite tra il drone e la ricevente in modo da poter utilizzare il mio radiocomando.
                          Il problema è la versione hardware del drone, compatibile con 2.0 e 2.1. Ovviamente avendo 2.2 non posso utiliizzarlo.
                          In fondo,nei commenti del circuitino,ci sono commeti di chi l'ha modificato per utilizzarlo sul 2.2. Qualcuno di voi ha provato?
                          l'unica "modifica" (che modifica poi non è perché a tutti gli effetti non si modifica il coso ma si installa una semplice interfaccia...) che conosco è la mirumod funziona sia con ar.dronev1 che v2, sinceramente non conosco la differenza che porta il 2.2, ma la modifica in pratica si interfaccia con l'usb del coso...
                          -----------------------------------------------------------------------

                          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da robipuntoit Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti.Ho Il problema che,essendo abituato alle radio,sono completamente impedito ad utilizzare lo smartphone per governare il drone.
                            Cercando in rete ho trovato alcune mdifiche da fare.Alcune richiedono un joypad ed i permessi di root che invalidano la garanzia del telefono,altre sono soluzioni stand alone costose e di difficile reperibilita.
                            Poi ho trovato su banggood un circuitino che fa da tramite tra il drone e la ricevente in modo da poter utilizzare il mio radiocomando.
                            Il problema è la versione hardware del drone, compatibile con 2.0 e 2.1. Ovviamente avendo 2.2 non posso utiliizzarlo.
                            In fondo,nei commenti del circuitino,ci sono commeti di chi l'ha modificato per utilizzarlo sul 2.2. Qualcuno di voi ha provato?
                            La soluzione con il joystick con Sixasis controller l'ho adottata pure io. Avevo trovato un tablet da poco un joystick ps3 e un programma di terzi per regolare di fino i vari comandi.Alla fine si guidava egregiamente. Ciao Giuseppe
                            https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                            Commenta


                            • #15
                              Io chiedevo del circuito di bangood perche mi sembrava abbastanza semplice. Se mi dite che non vale una cippa non lo prendo. La mirumod non so come si fa come non so come si fa la modifica McGyver o come si ottengono i permessi di root.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X