annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo quadricottero

    Dovendo realizzare un primo semplice quadricottero con scheda KK gentilmente vorrei chiedere se devo tenere in considerazione qualche accortezza in merito al collegamento
    tra esc e scheda: ho sentito dire che debbo staccare dalle spine il filo rosso centrale,
    ma non ho la certezza ne' ho capito se va eliminato in tutte le spine dei 4 esc
    Potete chiarirmi le idee.
    grazie in anticipo

  • #2
    Lasciane solo una per alimentare la scheda.

    Commenta


    • #3
      No, solo da una. Se non hai comprato ancora gli esc, puoi prenderne uno con bec (per alimentare Ricevente e KK) e gli altri senza gli ESC senza bec si chiamano "opto" - non mi chiedere perche'. Alcuni opto hanno il filo rosso, ma non danno tensione.
      Ciao,
      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

      Commenta


      • #4
        I tuoi esc devono essere tutti identici e da uno puoi prelevare l'alimentazione (ovvero utilizzare il filo rosso e il filo nero) per la KK. Puoi anche utilizzare se vuoi un UBEC esterno e utilizzare quello per alimentare la tua elettronica, in questo caso puoi acquistare l'esc che preferisci anche se non ha il circuito bec.

        F
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
          I tuoi esc devono essere tutti identici e da uno puoi prelevare l'alimentazione (ovvero utilizzare il filo rosso e il filo nero) per la KK. Puoi anche utilizzare se vuoi un UBEC esterno e utilizzare quello per alimentare la tua elettronica, in questo caso puoi acquistare l'esc che preferisci anche se non ha il circuito bec.

          F
          gli esc sono tutti uguali.....
          quindi se ho capito collego tutte le spine dei 4 esc nella centralina kk togliendo a 3 il filo rosso.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da az1970 Visualizza il messaggio
            gli esc sono tutti uguali.....
            quindi se ho capito collego tutte le spine dei 4 esc nella centralina kk togliendo a 3 il filo rosso.
            Non devi scollegare nessun filo, non è obbligatorio. La KK2 prende tensione solamente dall'esc del motore 1, e poi alimenta da sola la RX. Quindi, se vuoi o ne hai bisogno, puoi prendere + e - dagli altri esc per alimentare a 5v quello che vuoi!

            PS. nel caso del tricottero le cose cambiano, perchè devi collegare un servo a una delle prese dei motori della kk2. Visto che da motore 2 in poi sono collegati in parallelo e separati dal motore 1, dovrai alimentare almeno un motore oltre all'1.
            Avevo fatto questo, spero ti sia utile: KK2 Guide : collegamenti e trucchi - YouTube

            PPSS. ovviamente con esc con bec
            http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
              Non devi scollegare nessun filo, non è obbligatorio. La KK2 prende tensione solamente dall'esc del motore 1, e poi alimenta da sola la RX. Quindi, se vuoi o ne hai bisogno, puoi prendere + e - dagli altri esc per alimentare a 5v quello che vuoi!

              PS. nel caso del tricottero le cose cambiano, perchè devi collegare un servo a una delle prese dei motori della kk2. Visto che da motore 2 in poi sono collegati in parallelo e separati dal motore 1, dovrai alimentare almeno un motore oltre all'1.
              Avevo fatto questo, spero ti sia utile: KK2 Guide : collegamenti e trucchi - YouTube

              PPSS. ovviamente con esc con bec
              grazie per aver risposto pero' la mia scheda e' semplicemente kk senza 2 fa lo stesso
              Ultima modifica di az1970; 13 novembre 13, 22:02.

              Commenta


              • #8
                Se hai dei regolatori che hanno il bec lineare non devi staccare niente.
                Di solito, il tipo di BEC è riportato sull'etichetta dell'ESC.
                In caso di bec switching allora devi staccare il positivo da 3 spinette e lasciarne solo uno per l'alimentazione.
                Oppure staccare tutti e 4 i positivi se vuoi usare un BEC separato!

                Commenta


                • #9
                  un grazie a gli utenti che hanno dato il loro contributo con le spiegazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Se hai dei regolatori che hanno il bec lineare non devi staccare niente.
                    Anche con un BEC lineare non è consigliabile collegare tutto insieme, basta anche solo una lieve differenza di tensione per creare correnti parassite.
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X