annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fpv

    ciao a tutti, mi sapete dire se questo fpv basta x volare (su quadricottero) o occorre altro?FatShark PredatorV2 RTF FPV Headset System w/Camera and 5.8G TX
    se serve altro potreste postarmi il sito internet su cui lo trovo?
    grazie mille!

  • #2
    x favore aiutatemi

    Commenta


    • #3
      Dunque con quel kit hai tutto, non mi soffermo sulla qualità che non rientra nella tua domanda.
      Ti consiglio spassionatamente di cambiare le antenne con due polarizzate tipo:
      ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized spiroNet Antenna
      guadagni sensibilmente in portata.
      Comprale ovviamente dove ti pare , sono vendute in parecchi siti basta che siano da 5,8.
      Ciao
      __________________________
      www.dronepassion.it

      Commenta


      • #4
        C'è un'area dedicata all'fpv

        FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

        Commenta


        • #5
          grazie Cello

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
            Dunque con quel kit hai tutto, non mi soffermo sulla qualità che non rientra nella tua domanda.
            Ti consiglio spassionatamente di cambiare le antenne con due polarizzate tipo:
            ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized spiroNet Antenna
            guadagni sensibilmente in portata.
            Comprale ovviamente dove ti pare , sono vendute in parecchi siti basta che siano da 5,8.
            Ciao
            ma secondo te pilotare un aereo o un quadricottero è possibile?

            Commenta


            • #7
              e di portare pazienza, questo e' un forum mica una chat in tempo reale!
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da edoardosala Visualizza il messaggio
                ma secondo te pilotare un aereo o un quadricottero è possibile?
                l' fpv nasce apposta
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  l' fpv nasce apposta
                  lo so...ma lCello62 mi ha detto che la qualità è scadente...vorrei capire se comunque riesco a pilotare e che portata c'è?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da edoardosala Visualizza il messaggio
                    ma secondo te pilotare un aereo o un quadricottero è possibile?
                    rifai la domanda correttamente pls
                    Volevi dire pilotare un'aereo o un quadri in fpv è possibile?
                    se era questa, ti rispondo di si in tutte e due i casi. I multirotori li piloto già così , gli aerei non sono capace ma si fa, il problema sorge sulle distanze in questo caso e sulle dotazioni. Nei thread è vietato parlare di long range per cui non mi soffermo ci mancherebbe.., ma ripeto è fattibilissimo con esperienza e mezzi adeguati.
                    __________________________
                    www.dronepassion.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da edoardosala Visualizza il messaggio
                      lo so...ma lCello62 mi ha detto che la qualità è scadente...vorrei capire se comunque riesco a pilotare e che portata c'è?
                      Non ho mai detto che la qualità è scadente, ho detto che non era nella richiesta della domanda. La qualità è intrinseca a quello che ti aspetti di fare con l'fpv

                      con esperienza riesci a pilotare certo, la portata è un discorso lungo e ti suggerisco di informarti sul forum, dipende dalla tx, antenne tx/rx , e quali sono i tuoi obbiettivi
                      Ultima modifica di Cello62; 12 novembre 13, 14:57.
                      __________________________
                      www.dronepassion.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                        rifai la domanda correttamente pls
                        Volevi dire pilotare un'aereo o un quadri in fpv è possibile?
                        se era questa, ti rispondo di si in tutte e due i casi. I multirotori li piloto già così , gli aerei non sono capace ma si fa, il problema sorge sulle distanze in questo caso e sulle dotazioni. Nei thread è vietato parlare di long range per cui non mi soffermo ci mancherebbe.., ma ripeto è fattibilissimo con esperienza e mezzi adeguati.
                        comunque posso fidarmi di volare con quei occhiali fatshark e le antenne che mi hai consigliato tu oppure rischio di perdere le immagini a distanze di 1 km?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Cello62 Visualizza il messaggio
                          Non ho mai detto che la qualità è scadente, ho detto che non era nella richiesta della domanda. La qualità è intrinseca a quello che ti aspetti di fare con l'fpv

                          con esperienza riesci a pilotare certo, la portata è un discorso lungo e ti suggerisco di informarti sul forum, dipende dalla tx, antenne tx/rx , e quali sono i tuoi obbiettivi
                          avevo fatto un post ma nessuno mi ha più risposto...mi puoi dire su hobby king com mettere l'immagine sotto l' FPV della freccia che indica dove sono (io che piloto rispetto all'aereo) e a che distanza mi trovo...spero di essermi spiegato correttamente

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da edoardosala Visualizza il messaggio
                            avevo fatto un post ma nessuno mi ha più risposto...mi puoi dire su hobby king com mettere l'immagine sotto l' FPV della freccia che indica dove sono (io che piloto rispetto all'aereo) e a che distanza mi trovo...spero di essermi spiegato correttamente
                            Malissimo (mi puoi dire su hobbyking? sui fatshark se mai..) ma credo di aver capito. Quello che chiedi tu si chiama OSD. l'OSD è un interfaccia hardware che si interpone tra la trasmittente e la camera a bordo, consentendoti tramite una programmazione anche software ti avere a monitor (sia che tu usi occhiali che monitor) in sovraimpressione dati come, posizione del mezzo in lat e long, distanza dall'home point, voltaggio batteria etc, altitudine etc. Alcuni hanno il gps integrato, altri, come ad esempio quelli del Naza fanno riferimento alla centralina stessa etc etc.
                            __________________________
                            www.dronepassion.it

                            Commenta


                            • #15
                              In tema di FPV c'è una sezione apposita dove si parla diffusamente di apparecchiature per FPV (occhiali, tx, rx, osd, antenne, prestazioni, range, frequenze da usare, ecc. ecc.). Non approfondirei quindi questi temi che suggerirei di sviluppare nella sezione FPV.

                              Questa sezione è dedicata ai multirotori.

                              E' possibile pilotare multirotori in FPV? Sicuramente si...occore però prima saper pilotare bene "a vista" e poi gradualmente si impara a pilotare anche in FPV. Tieni conto che il range con i multirotori è un pochino più ridotto rispetto a quello ottenibile con le medesime apparecchiature montate su un aereo sia perchè con l'aereo voli normalmente a quote più elevate sia perchè il multirotore è una fonte importante di disturbi alle radiofrequenze utilizzate per la trasmissione a terra delle immagini.

                              Tieni anche conto che con i multirotori normalmente non vai molto alto e lontano e quindi l'utilità di un OSD che ti indichi la strada di casa è ridotta rispetto al volo FPV con un aereo dove se ti allontani solo di qualche centinaio di metri a quote anche ridotte (50-100m) sei subito perso anche se conosci bene la zona e rischi di non tornare a casa.

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X