annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori che sono 3s vanno a 4s?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motori che sono 3s vanno a 4s?

    ciao a tutti
    domanda banale e con una risposta ancora piu banale ma forse anche no.
    sul mio quadricottero monto dei motori turnigy che vengono dati x 2-3s

    Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Motor

    sarebbe possibile farli andare anche a 4s???
    e' una prova che vorrei fare ma ovvio che se mi dite che e' meglio evitare allora lo evito
    come esc ho dei turnigy che fanno da 2 a 4s

    Turnigy AE-20A Brushless ESC

    che mi dite?
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

  • #2
    i dati li danno chiaramente per 2-3s. anche leggendo i commenti, non si trova nessuno che li abbia usati a 4s.
    se proprio vuoi, potresti provare...chiaramente ridimensionando le eliche. magari voletti di uno o due minuti e poi controllando le temperature.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Ok grazie
      X le eliche che misura dici potrei provare
      Considera che il quad pesa 1,7 kg



      Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #4
        I bl non nascono per un voltaggio specifico, potrebbero andare da 0,5s a 15s.... Magari a 15 esploderebbe qualche cuscinetto visto i giri che farebbe) ma al motore in se poco importa il voltaggio.
        Tutto sta nel massimo wattaggio che regge il motore, questo è il dato principe, se il motore regge 100w , questi 100w come li generi a lui in interessa, se a 2s o 4s sempre 100w saranno.
        Logicamente al salire del voltaggio le eliche vanno assolutamente ridimensionate, per restare con gli stessi watt generati; disteso diverso se passi 4s e non cali le eliche, qui avresti una ghiaie carico per il motore e potresti cuocere tutto.
        Logicamente anche calando le eliche ( visto che non disponiamo di infinite misure per compensare esattamente questo passaggio) controlla sempre la temperatura sia di motori che esc e logicamente occhio col gas, non sempre si riesce a ritornare esattamente nei wattaggi dei voli con 3s, comunque in linea di massima, se segui questa linea, non dovresti aver problemi.

        Ciao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          è vero il discorso della potenza del motore. quella solitamente è specificata dalla casa.
          idem il discorso dei giri. ma comunque essendo sempre giri "teorici" e dati comunque sempre considerando l' albero vuoto, non dovresti avere problemi.

          il problema invece è la corrente. generalmente è sempre bene che sia il più bassa possibile
          in quanto è lei che per effetto joule fa scaldare.
          l' ideale, sarebbe utilizzare uno strumento come questo per misurare la corrente assorbita. se tale parametro è ampiamente fuori specifica ti conviene lasciar stare. se invece, il valore non è esagerato (tipo un 30%) e magari solo in determinate condizioni, potresti azzardare il colpo.

          per le prove, dovresti preparare il modello in condizioni di massimo carico e monitorare gli assorbimenti in hovering e nelle condizioni classiche di utilizzo.
          per le eliche, potresti provare con delle 9047
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            Aumentare le lipo e diminuire il passo delle eliche crea un mezzo probabilmente con più spinta e più reattivo ma meno efficiente.
            Quindi sollevi forse qualcosa in più, hai reazioni più veloci ma voli di meno.

            Tutto poi dipende da quanto ti sposti dalle condizioni di massima efficienza, potresti riptrovarti con motori troppo caldi, meno spinta e meno autonomia.

            Simula il tutto su Ecalc per avere un'idea.
            eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Devo rifare il min-Max (calibrazione)degli esc da radio?

              Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                Devo rifare il min-Max (calibrazione)degli esc da radio?

                Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk

                no, mai rifatta, spesso sullo stesso modello volo a 3s e poi 4s senza fare nulla.

                Commenta


                • #9
                  spesso sullo stesso modello volo a 3s e poi 4s senza fare nulla
                  Confermo anch'io passo tranquillamente da 2s-3s-4s senza rifare calibrazione degli esc , non serve a nulla.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti

                    Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X