annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda cambiata, gimbal non funzionante!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda cambiata, gimbal non funzionante!!!

    ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la scheda nuova per il gimbal tarot a due assi per gopro, collego tutto, la spia diventa blu, i motori cercano a scatti di mettersi in posizione e poi tornano giù senza muoversi più, con la spia sempre accesa....
    lo collego al pc e il pc non rileva un accidente..
    consigli?
    esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

  • #2
    scoperto l'arcano, senza gopro montata, il gimbal non funziona.....
    sti geni, con quel che fanno pagare la roba, non possono scriverlo? mah....
    esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

    Commenta


    • #3
      I gimbal BL non funzionano se non è bilanciato il carico.
      In pratica i motori hanno pochissima forza tanto che il il tarrot non ce la fà a sollevare il motore se non c'è da GoPro a bilanciarne il peso.

      Mi sembra strano però che il PC non ti leggesse nulla senza GoPro, il l'ho settato con dei piombi a simulare il peso ed andava.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        I gimbal BL non funzionano se non è bilanciato il carico.
        In pratica i motori hanno pochissima forza tanto che il il tarrot non ce la fà a sollevare il motore se non c'è da GoPro a bilanciarne il peso.

        Mi sembra strano però che il PC non ti leggesse nulla senza GoPro, il l'ho settato con dei piombi a simulare il peso ed andava.
        grazie della risposta, io queste cose non le sapevo, ma se mettessero uno straccio di istruzioni, magari ci risparmieremmo dei mal di testa! visto anche cosa costa un gimbal....
        esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

        Commenta


        • #5
          oscar non te la prendere ma prima di comprare una cosa dovresti sapere cosa compri e come funziona almeno a grandi linee in modo da poter valutare obiettivamente se comprarla o no. quelle non sono funzioni avanzate di un gimbal in particolare, sono le basi e accomunano tutti i gimbal di quel tipo.

          Commenta


          • #6
            Purtroppo anche io ci ho perso le ore perchè le connessioni delle spinette servi non sono standard come disposizione, era indicato sulla scheda ma non ci avevo fatto caso.

            Sul sito si scarica il PDF con le istruzioni.

            A suo favore devo dire che alimentata ha finzionato senza toccare nulla da PC.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              ciao, ho collegato il gimbal al pc, avviato il software e... crasha 9 volte su 10! una volta finalmente avviato, collego tutto come da istruzioni, provo a smanettare appena sulle impostazioni e il gimbal ora non va più! il pitch più o meno funziona, il roll trema velocissimo, di reset neanche l'ombra. rispetto alle (scarse) istruzioni, l'interfaccia dei motori non c'è neanche .ma si può sapere che cavolo di software è? perchè non funziona? ho scaricato e installato i driver ma appena inserisco l'USB, mi dice che l'installazione driver è fallita! comunque, senza offesa a nessuno, che uno deve sapere per scontate certe cose, è una enorme s.......a! inoltre, somno in Italia, parlo italiano, la Tarot vende in Italia, i miei soldi sono buoni, PRETENDO istruzioni in italiano!
              esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

              Commenta


              • #8
                ma visto che le istruzioni sono disponibili online anche se non hai ancora comprato il prodotto, una volta che hai visto che non sono in italiano visto che le pretendi perchè lo hai comprato lo stesso?

                Commenta


                • #9
                  Chi deve tradurre le istruzioni non è la Tarrot ma l'importatore.
                  Spesso non lo fà o viene saltato nella catena per mantenere bassi i costi.
                  In fin dei conti Naza ha un prodotto simile che però costa molto di più, un motivo ci sarà?

                  Coinsidera che stai usando una novità nel mercato che esiste da meno di un anno, i gimbal BL sono ancora nella loro fase sperimentale, lo dimostra schede enormi, una marea di parametri da settare. Tra un paio di anni sarà tutto più semplice se ti va di aspettare.
                  Un pò come per i multirotori, Multiwii per esempio era un impazzimento di parametri e configurazioni solo per farla partire, Naza la colleghi e vai, al massimo devi cambiare 2 o 3 parametri per adattarla su un interfaccia grafica poi non sulle stringhe del codice.

                  PErchè hai cambiato i parametri comunque?
                  Io tutto quello che ho fatto è aumentare un poco il P del roll.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Chi deve tradurre le istruzioni non è la Tarrot ma l'importatore.
                    Spesso non lo fà o viene saltato nella catena per mantenere bassi i costi.
                    In fin dei conti Naza ha un prodotto simile che però costa molto di più, un motivo ci sarà?

                    Coinsidera che stai usando una novità nel mercato che esiste da meno di un anno, i gimbal BL sono ancora nella loro fase sperimentale, lo dimostra schede enormi, una marea di parametri da settare. Tra un paio di anni sarà tutto più semplice se ti va di aspettare.
                    Un pò come per i multirotori, Multiwii per esempio era un impazzimento di parametri e configurazioni solo per farla partire, Naza la colleghi e vai, al massimo devi cambiare 2 o 3 parametri per adattarla su un interfaccia grafica poi non sulle stringhe del codice.

                    PErchè hai cambiato i parametri comunque?
                    Io tutto quello che ho fatto è aumentare un poco il P del roll.
                    ciao, volevo semplicemente vedere le regolazioni possibili, tipo endpoint eccetera...
                    sto provando con i firmaware ma per il momento nisba....
                    esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

                    Commenta


                    • #11
                      possibile che nessuno abbia mai avuto problemi con questo gimbal? sono l'unico ad averne uno malfunzionante? non comprerò mai più neanche una vite dalla Tarot. volo con gli elicotteri,l'elettronica, anche complicata, c'è anche li, però basta girargli un po' intorno e si risolve qualunque problema, qui invece assolutamente no!mah.....
                      esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X