annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lady GaGa, first wearable hexacopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lady GaGa, first wearable hexacopter

    Guardate qua cosa si e' inventata questa pazzoide ....


    qui c'e' anche il video


    saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

  • #2
    Ciao Roberto!

    Certo che per fare 5 metri a 10 cm dal suolo poteva anche fare due passi...

    Ma in fondo mi fa piacere che questi mezzi abbiano uno sviluppo verso il trasporto umano. Quello che occorrere davvero sono dei generatori con un ottimo rapporto potenza / peso.
    Magari L Gaga investirà un po' in R & D?

    Ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • #3
      Sollevare una persona con solo 6 motori!
      Sarei curioso di vedere eliche motori e batterie.
      Tempo fà per gioco ho simulato 6 dei più grandi BL che vende Hobby King, quelli nati per sostituire un 150cc.
      Eravamo a metà della spinta necessaria per sollevare una persona e le batterie relative.

      Se lo userà per qualche spettacolo spara via la prima fila con l'aria che sposta.....

      P.S. sulla foto, quello dietro è il tizio con il radiocomando? Telecomanda Lady GaGa?
      Ultima modifica di crisiinvolo; 12 novembre 13, 08:28.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Ola, perchè dici che con 6 di quei motori non eri in grado di sollevare una persona ??
        Credo che con meno di 28.000 w si sollevi tranquillamente una persona e quei motorazzi di solito ne erogano (molto sporca), circa 10.000.
        Avevo fatto quattro conti per realizzare un mezzo circa 2 anni fa e poi i ragazzi di "e-volo" l'hanno realizzato prima... peraltro con un architettura a mio avviso inutilmente complessa. Io prevedevo solo 4 motori ed eliche decisamente generose....
        Dimmi la tua.
        buona giornata, Andrea

        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Sollevare una persona con solo 6 motori!
        Sarei curioso di vedere eliche motori e batterie.
        Tempo fà per gioco ho simulato 6 dei più grandi BL che vende Hobby King, quelli nati per sostituire un 150cc.
        Eravamo a metà della spinta necessaria per sollevare una persona e le batterie relative.

        Se lo userà per qualche spettacolo spara via la prima fila con l'aria che sposta.....

        P.S. sulla foto, quello dietro è il tizio con il radiocomando? Telecomanda Lady GaGa?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
          Ola, perchè dici che con 6 di quei motori non eri in grado di sollevare una persona ??
          Credo che con meno di 28.000 w si sollevi tranquillamente una persona e quei motorazzi di solito ne erogano (molto sporca), circa 10.000.
          Avevo fatto quattro conti per realizzare un mezzo circa 2 anni fa e poi i ragazzi di "e-volo" l'hanno realizzato prima... peraltro con un architettura a mio avviso inutilmente complessa. Io prevedevo solo 4 motori ed eliche decisamente generose....
          Dimmi la tua.
          buona giornata, Andrea
          Ho trovato il post:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...lticopter.html

          Questa la simulazione:

          ero ad 80Kg di peso al decollo, togliendone 34 di elettonica sollevi una donna molto magra!

          Se leggi sotto la Hoverbike per esempio ha 80Kw di motore contro i 31Kw che generano i 6 motori.
          Magari ora hanno tirato fuori qualcosa di più potente.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Ci si poteva provare con 6 Hacker spendendo una fortuna.

            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              non è che magari son 12 motori?
              depron olè!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                non è che magari son 12 motori?
                Stavo pensando la stessa cosa...
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                  Ola, perchè dici che con 6 di quei motori non eri in grado di sollevare una persona ??
                  Credo che con meno di 28.000 w si sollevi tranquillamente una persona e quei motorazzi di solito ne erogano (molto sporca), circa 10.000.
                  Avevo fatto quattro conti per realizzare un mezzo circa 2 anni fa e poi i ragazzi di "e-volo" l'hanno realizzato prima... peraltro con un architettura a mio avviso inutilmente complessa. Io prevedevo solo 4 motori ed eliche decisamente generose....
                  Dimmi la tua.
                  buona giornata, Andrea
                  si hai ragione,la cosa è fattibile, specialmente con uno leggero come me
                  sono la persona giusta su qui investire, risparmiereste un sacco di W.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    Ieri ho buttato un occhio alla bilancia mentre mia moglie si pesava, la posso mandare in volo anche con i Turnigy!

                    Certo che poi rosicherei........
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Se il pilota è Michele... oltre ad essere una garanzia come pilota stesso... servono davvero pochi watt !!!
                      Il mio modellino prevedeva 4 Lhener da 10.000 watt l'uno (un paio già ce li ho per un altro progetto..), una parte di 4 alberi da surf in carbonio (massima leggerezza e robustezza a mille, 3 Kg.) ed un tripode ammortizzato su cui poggiare (il resto degli alberi da surf). Batterie 12 celle 40 A. (12 kg.)
                      Fra motori, regolatori, ecc. il peso della macchina stava attorno ai 40 kg.
                      Con un pilota da 70 eravamo intorno ai 110.
                      Considerando 150 w/kg. servivano circa 17.000 w per l'hoovering ed il doppio per il governo...
                      Io ho già un paio di motori e fra un pò mi arrivano le batterie per un altro progettino, se qualcuno vuole mettere il resto... se pò fa !!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                        Se il pilota è Michele... oltre ad essere una garanzia come pilota stesso... servono davvero pochi watt !!!
                        Il mio modellino prevedeva 4 Lhener da 10.000 watt l'uno (un paio già ce li ho per un altro progetto..), una parte di 4 alberi da surf in carbonio (massima leggerezza e robustezza a mille, 3 Kg.) ed un tripode ammortizzato su cui poggiare (il resto degli alberi da surf). Batterie 12 celle 40 A. (12 kg.)
                        Fra motori, regolatori, ecc. il peso della macchina stava attorno ai 40 kg.
                        Con un pilota da 70 eravamo intorno ai 110.
                        Considerando 150 w/kg. servivano circa 17.000 w per l'hoovering ed il doppio per il governo...
                        Io ho già un paio di motori e fra un pò mi arrivano le batterie per un altro progettino, se qualcuno vuole mettere il resto... se pò fa !!!!
                        Cosa intendi per alberini da surf? I surf hanno solo le fins (pinnette) e niente altro...
                        Potrei aggiungere me stesso con 60 kg...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          Cosa intendi per alberini da surf? I surf hanno solo le fins (pinnette) e niente altro...
                          Potrei aggiungere me stesso con 60 kg...
                          Ola Pierpaolo,
                          no alberini, alberi, alberi, quelli della vela, che sono solitamente in 2 pezzi, leggerissimi ma di una robusteza incredibile.
                          Quà col peso del pilota giochiamo al ribasso... benissimo..:-)))
                          Michele, sei stato eliminato !!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Il pilota è una cosa, la cavia da mandare in volo un'altra, non è detto che debbano coincidere.
                            Anzi meglio tenerli separati, così il pilota può decidere di sacrificare la cavia per salvare il mezzo in tutta libertà!

                            Le caratterisiche dei bambinoni da 10Kw?
                            Il sito mi riporta solo il prezzo.
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Il pilota è una cosa, la cavia da mandare in volo un'altra, non è detto che debbano coincidere.
                              Anzi meglio tenerli separati, così il pilota può decidere di sacrificare la cavia per salvare il mezzo in tutta libertà!

                              Le caratterisiche dei bambinoni da 10Kw?
                              Il sito mi riporta solo il prezzo.
                              io ho i 3060/15 da 467 giri, pesano 1,2 kg. e per l'esattezza sviluppano 8000 watt., anche se i tecnici di lehner mi avevano detto che a spunto possono arrivare sopra i 10.000
                              il fratello maggiore 3080, 1600 gr., sviluppa 11.000 watt..
                              i giri, nel momento in cui inizi ad usare i riduttori, diventano relativamente importanti.
                              Altra azienda molto sensibile ai progetti particolari è la Leopard, ma per il momento arrivano "solo" a 7600 watt.
                              Ad aver tempo e denaro si potrebbero fare dei gran begli esperimenti....
                              Trovate lo sponsor... il resto è in discesa.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X