annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DEX Carbon Mini FPV Quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DEX Carbon Mini FPV Quad

    Vi presento un piccolo Qaud da FPV basato sul frame di DEX.


    Visto che il frame è praticamente stagno ho voluto mantenerne l'impermeabilità usando dei dissipatori per potare fuori il calore.

    Ho usato come radio una Hubsan FPV KIT, la stessa radio dello Spy Hawk ma con una ricevente normale.


    Purtroppo la radio ha molte caratteristiche rimaste su carta, quindi trasmette solo 4 canali nonostante la ricevente ha 7 uscite.
    Ho modificato l'antenna a filo sulla ricevente con un connettore. Credo però che toglierò il connettore e metterò un antenna fissa estesa.


    Il KIT comprende la ricevente, un modulo video che registra su Micro SD attaccata alla telecamera, ed un modulo 5.8Ghz a cui ho aggiunto il connettore per le antenne.


    Stessa modifica al modulo video sul radiocomando.


    Molti lamentano la portata minima del kit, spero con antenne esterne di poter avere una portata decente.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Sul modello ho fatto tagliare alla CNC una serie di 6 fessure in modo da poterci far passare le alette dei dissipatori da RAM.
    Ad ogni regolatore ho tagliato la guaina in corrispondenza alla piastrina di alluminio.
    Ho poi incollato i regolatori sotto i dissipatori, con una epossidica da dissipatore.

    Scaldano molto anche i moduli video ed il modulo 5.8Ghz quindi anche loro hanno di dissipatori.



    Con del silicone nero ho cercato di mantenere stagna l'uscita della lente e l'ingresso dei cavi dei motori.

    Internamente come ha fatto DEX, ho usato della spugna messa a strati per bloccare tutto e limitare le vibrazioni.



    Il "panino" dal fondo è composto da strato di spugna, Naza Lite, spugna, Batteria.

    Come batteria ho una 3S 2200 più una 2S360 per l'elettronica, visto che non capisco se posso alimentare 3S la ricevente.

    Con questa configurazione ho fatto un volo prova con le 8"DJI, dopo 7 minuti ho consumando 1237mAh dalla 3S e 64mAh dalla 2S.
    Potrei andare in volo per 12'.

    I motori sono dei Turnigy C2822 -1400kv ma al secondo volo dopo 10' erano pericolosamente caldi.

    A parte questo, ho gironzolato per il giardino senza problemi di portata.
    Le antenne stilo sul Tx video e l'originale sulla ricevente hanno molte zone d'ombra.
    Nel secondo volo ho provato 2 CloverField e non ho peso un secondo il segnale.

    Spero presto di provare oltre i 50mt che permette il mio giardino.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Sul modello ho fatto tagliare alla CNC una serie di 6 fessure in modo da poterci far passare le alette dei dissipatori da RAM.
      Ad ogni regolatore ho tagliato la guaina in corrispondenza alla piastrina di alluminio.
      Ho poi incollato i regolatori sotto i dissipatori, con una epossidica da dissipatore.

      Scaldano molto anche i moduli video ed il modulo 5.8Ghz quindi anche loro hanno di dissipatori.



      Con del silicone nero ho cercato di mantenere stagna l'uscita della lente e l'ingresso dei cavi dei motori.

      Internamente come ha fatto DEX, ho usato della spugna messa a strati per bloccare tutto e limitare le vibrazioni.



      Il "panino" dal fondo è composto da strato di spugna, Naza Lite, spugna, Batteria.

      Come batteria ho una 3S 2200 più una 2S360 per l'elettronica, visto che non capisco se posso alimentare 3S la ricevente.

      Con questa configurazione ho fatto un volo prova con le 8"DJI, dopo 7 minuti ho consumando 1237mAh dalla 3S e 64mAh dalla 2S.
      Potrei andare in volo per 12'.

      I motori sono dei Turnigy C2822 -1400kv ma al secondo volo dopo 10' erano pericolosamente caldi.

      A parte questo, ho gironzolato per il giardino senza problemi di portata.
      Le antenne stilo sul Tx video e l'originale sulla ricevente hanno molte zone d'ombra.
      Nel secondo volo ho provato 2 CloverField e non ho peso un secondo il segnale.

      Spero presto di provare oltre i 50mt che permette il mio giardino.
      Che figataaa.. bello veramente

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • #4
        Ciao, oltre a farti i complimenti per il tutto vorrei chiederti delle info se ti va di darmele. sto progettando una cosa simile con interasse motore motore di 50cm il file 3d è pronto mancano poche cosine. vorrei sapere se il dex è composto da due parti incollate e basta o se dentro da qualche parte c'è un intelaiatura per mantenere tutto incatenato ed incollato. riesci a darmi qualche info? Grazie!!
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
          Ciao, oltre a farti i complimenti per il tutto vorrei chiederti delle info se ti va di darmele. sto progettando una cosa simile con interasse motore motore di 50cm il file 3d è pronto mancano poche cosine. vorrei sapere se il dex è composto da due parti incollate e basta o se dentro da qualche parte c'è un intelaiatura per mantenere tutto incatenato ed incollato. riesci a darmi qualche info? Grazie!!
          E' un quad con il guscio portante.
          E' laminato con la tecnica della giunzione bagnata, in pratica ci sono 2 stampi dove viene posato il carbonio della parte superiore ed inferiore.
          Una delle 2 parti ha il carbonio che sborda di un paio di centimetri.
          Appena stese le fibre, quando la resina è ancora bagnata, si uniscono i gusci e si schiaccia la parte eccedente di uno dei 2 stampi su quello sotto unendo il tutto in un monoblocco.

          E' stato realizzato con 2 strati di carbonio con frapposto uno strato di schiuma spessa un millimetro. Questo ha creato una struttura eccezionalmente leggera ma rigida.

          Dentro è completamente cavo.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            bello.
            ma nero,chi lo vede da lontano,io no!


            ps.io non centro nulla.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              bello.
              ma nero,chi lo vede da lontano,io no!


              ps.io non centro nulla.
              Vero, ma il carbonio è il carbonio....

              Visto che avevo oscillazioni ad alta frequenza ho abbassato tutti i settings del roll pitch al 90%.
              Quasi sparite le oscillazioni ed i motori mi sembrano meno caldi.

              Mi sono accorto di aver siliconato la telecamera inclinata di 30° quindi ho dovuto scollarla e rimetterla. Ora devo attendere che il silicone tiri.

              Dato che ci sono ho rimediato un lente in plastica da 9mm, ho fatto un foro ed ho incollato la lente in maniera che il LED del Naza sia visibile.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                E' un quad con il guscio portante.
                E' laminato con la tecnica della giunzione bagnata, in pratica ci sono 2 stampi dove viene posato il carbonio della parte superiore ed inferiore.
                Una delle 2 parti ha il carbonio che sborda di un paio di centimetri.
                Appena stese le fibre, quando la resina è ancora bagnata, si uniscono i gusci e si schiaccia la parte eccedente di uno dei 2 stampi su quello sotto unendo il tutto in un monoblocco.

                E' stato realizzato con 2 strati di carbonio con frapposto uno strato di schiuma spessa un millimetro. Questo ha creato una struttura eccezionalmente leggera ma rigida.

                Dentro è completamente cavo.
                ottima la cosa della schiuma , quindi il carbonio è davvero poco.. che genio! sarà leggerissimo, vedo che conosci molto bene il processo di giunzione dei 2 stampi che è più o meno come lo avevo pensato io , sai per caso se in giro ci sono foto o video dell'operazione?
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                  ottima la cosa della schiuma , quindi il carbonio è davvero poco.. che genio! sarà leggerissimo, vedo che conosci molto bene il processo di giunzione dei 2 stampi che è più o meno come lo avevo pensato io , sai per caso se in giro ci sono foto o video dell'operazione?
                  Sui quad di DEX no.
                  Devi cercare informazioni per creare fusoliere in fibra da stampo negativo con giunzione bagnata.
                  Mi avevano passato le istruzioni che manda Shaller con le resine ed è spiegato perfettamente.
                  Comunque è uno standard per gli alianti.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Sui quad di DEX no.
                    Devi cercare informazioni per creare fusoliere in fibra da stampo negativo con giunzione bagnata.
                    Mi avevano passato le istruzioni che manda Shaller con le resine ed è spiegato perfettamente.
                    Comunque è uno standard per gli alianti.
                    grazie mille! gentilissimo come sempre!
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Bellissimo!
                      Io cambierei i motori che sono piu da acrobazia spinta che da fpv .
                      Li uso anch'io ma non mi trovo bene per via di consumi eccessivi e regolazioni delicate.
                      io userei i 1200 kv.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • #12
                        Piccole modifiche.
                        Eliminato il connettore sul radiocomando inutilmente pesante con l'antenna, e rendeva difficile inserire la batteria visto che la ricevente era in diagonale nel frame e rigidamente connessa.
                        Ho usato un'antennino di ricambio Futaba, dissaldando il connettore e saldandola direttamente.
                        Ora l'uscita è chiusa con colla a caldo, non mi andava di impiastrarmi di nuovo con il silicone nero.


                        Il led è visibilissimo attraverso questa "bolla" di plastica.

                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          In configurazione di volo pesa 666grammi..... devo preoccuparmi per il numero?
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            In configurazione di volo pesa 666grammi..... devo preoccuparmi per il numero?
                            Aggiungi 1gr ... Aushaushasuh

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X