annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imbarcare Phantom DJI in aereo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imbarcare Phantom DJI in aereo

    Come di consueto mi preparo per le vacanze di Natale in terra calabra.
    Questa volta pero' discendo dall'Inghilterra...

    Come mi devo comportare con il drone?
    Posso portarlo nel bagaglio a mano? Sapete come è ... mi fido poco a lasciarlo nel bagaglio da imbarcare. Le lipo? Posso portarle con me nel giubbotto cosi le tengo nella bag apposita?

    Avete consiglio? Esperienze in merito? Mica non mi fanno partire??

    Grazie a tutti
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

  • #2
    tenere le lipo addosso mi sembra un ottima idea. per restare in inghilterra. :-)

    Commenta


    • #3
      Ci sono regole e informazioni diverse al trasporto delle lipo , il phantom se hai la classica valigetta nera che si trova in diverse versioni lo puoi tranquillamente mettere in stiva , altrimenti smonta eliche e carrello e lo metti in mezzo ai vestiti sempre in stiva , le batterie "dipende sempre dal numero" ti conviene dare un colpo di telefono alla compagnia aerea e chiedere info , ho avuto qualche esperienza i peggiori sono in Francia , se le batterie sono piccole (tipo phantom) mettile nel bagaglio a mano , ma non più di 3 pacchi , altrimenti sempre in valigia dentro al liposac possibilmente scariche , questo vale anche per la radio ecc ecc .

      Commenta


      • #4
        Il phantom lo puoi mettere in valigia ed imbarcarlo.
        la radio puoi metterla in valigia ed imbarcarla

        ENTRAMBI SENZA BATTERIE , devi toglierle
        Le lipo le puoi portare solo come bagaglio a mano e le devi mostrare cioe tirare fuori come si fa con i computer.

        Come ha scritto Maxfort meglio non piu di 3 o due dipende dalla capacità.
        Io ogni tanto passo con i mattoncini da 10000 o 8000 mah...ma è regola che mi fermano per controllare se sono esplosivo (in Germania)
        Se passi in scali internazionali cerca di avere con te una fotocopia della documentazione in inglese o in lingua locale di cosa sono le lipo
        Se sono piccole fino a 5000 non ho mai avuto grossi problemi.

        PS phantom e radio puoi come ho scritto metterle in valigia imbarcata ....ma ricordati che in alcuni scali sei rischio a furti.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Grazie delle risposte!
          APPUNTO!! vorrei evitare di imbarcare il phantom. Chiedevo nella valigia a mano!
          Credo che se smonto il carrello e le eliche...posso confonderlo tra i vestiti o NO ?

          Volevo solo sapere se per caso qualcuno dei controlli passeggeri si insospettisce a questo coso! :-)

          Le lipo si, a parte insieme a computer e altro.
          Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

          Commenta


          • #6
            scusate se rianimo questo td, ho lo stesso problema con un quad homemade.
            Per le lipo ok, ne porto 2 da 5000 nel bagaglio a mano

            Ma eventualmente radio e quad si possono portare nel bagaglio a mano o è obbligatorio nel bagaglio da stiva?

            thanks
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #7
              ragazzi..ma se uno mette il phantom 2 nello zaino e lo porta a bordo..con una sola batteria...ci sono problemi ?..
              non vorrei metterlo in stiva.
              Esperienze in proposito ?
              You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

              Commenta


              • #8
                Mic Bergsma in questo video fa vedere che non ci sono problemi a portare tutto a bordo...considerando che lui viaggia in America dove solitamente sono più fiscali...boh..sperem !!!
                You know..they say an elephant never forgets..what they don't tell you is, you never forget an elephant"

                Commenta


                • #9
                  Io quest'estate ho portato il mio Phantom nel suo imballo con 2 batterie e radio dentro la valigia con gli altri oggetti e l'ho imbarcato nella stiva del volo Roma-Los Angeles e ritorno e non ho avuto nessun problema.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da penmax Visualizza il messaggio
                    Io quest'estate ho portato il mio Phantom nel suo imballo con 2 batterie e radio dentro la valigia con gli altri oggetti e l'ho imbarcato nella stiva del volo Roma-Los Angeles e ritorno e non ho avuto nessun problema.
                    Vedi bell'esempio puoi andare ringraziare la madonna xche severamente vietato,
                    questo dimostra la serietà dei controlli degli aeroporti. Proprio in USA bell'esempio
                    DI regola avrebbero dovuto dopo lo scanner del bagaglio che viene fatto al 100% anche quello che va in stiva, avrebbero dovuto chiamarti per controllare il bagaglio prima di imbarcarlo o se lo imbarcavano per errore in un eventuale scalo, che fortunatamente penso tu non abbia fatto, ti avrebbero aperto le valigie e le avresti trovate aperte e senza batterie.

                    quello che ho scritto è la regola ecco perche ti dico che devi ringraziare qualcuno che non controlla.
                    E francamente anche se sono contento per te , non sono per niente contento che possano accadere queste cose , perchè per te erano 2 batterie e se non controllano per due significa che non troverebbero neanche se ne avessi 20 o magari da 40 AH.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X