annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info fligth control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info fligth control

    salve ragazzi che scheda mi consigliate come fligth control per il mio quadricottero...
    N.B. ho già una scheda arduino e avevo pensato di prendere una imu gy-80 che ha i 4 sensori...
    cosa mi consigliate voi?

  • #2
    Originariamente inviato da michelinetto Visualizza il messaggio
    salve ragazzi che scheda mi consigliate come fligth control per il mio quadricottero...
    N.B. ho già una scheda arduino e avevo pensato di prendere una imu gy-80 che ha i 4 sensori...
    cosa mi consigliate voi?
    Dipende da cosa vuoi! se vuoi stare su un progetto open source molto versatile e con tante potenzialità di sviluppo vai di VRbrain che è un prodotto italiano, se invece vuoi un prodotto relativamente facile da settare ma con qualche limitazione vai di Naza oppure se vuoi un quad da acro e vuoi spendere poco e non ti interessa gps, barometro ecc vai di kk2.0
    Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

    Commenta


    • #3
      capisco... ma la gy-80 secondo te ti sembra una schedina malvagia? o la posso prendere e avere ottime prestazioni.... perchè per quanto mi riguarda sarò io a decidere tutti i settaggi.... poi con un ampia conoscenza di arduino

      Commenta


      • #4
        Dipende da cosa vuoi fare e che sw vuoi caricare sulla tua flight control board.

        Non so che scheda Arduino hai già disponibile ma se vuoi caricare MultiWii penso che la IMU che hai identificato possa andare bene....anche se ormai una shield compatibile MultiWii con arduino, usb e tutti i sensori, pronta da montare sul tuo multicottero costa più o meno come la sola IMU GY-80....quindi non so proprio se vale la la pena di stare lì ad assemblare una control board con pezzi presi qui e là e con risultato incerto.

        Se invece vuoi caricare MegaPirateNG la tua configurazione non penso possa funzionare.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Perché non può andare mega portate ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da michelinetto Visualizza il messaggio
            Perché non può andare mega portate ?
            Al momento le ultime versioni di MegaPirateNG 3.x girano solo su shield dotate di
            ATMega 2560 Microcontroller
            MPU6050 6 axis gyro/accel with Motion Processing Unit
            HMC5883L 3-axis digital magnetometer
            MS5611-01BA01 highprecision altimeter
            che é la configurazione delle schede Crius Aio Pro vendute da Rctimer e HobbyKing

            E' in piano una versione anche per le schede con i sensori ITG3205, BMA180, BMP085 (sempre con ATMega 2560) ma non é ancora disponibile.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta

            Sto operando...
            X