annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per Drone

    Salve, tempo fa provai il mondo dell elimodellismo iniziando con un piccolo Hubsan H103b, in quanto il negozio (ora fallito ) era vicino a casa e mi era comodo stare su quel modello con ricambi sempre disponibili.
    Con questo elicottero mi son fatto i primi "pollici", dato che per uno che arriva da zero, non è proprio così facile imparare il volo in tutte le direzioni, ma ci sono riuscito, alla fine, rendendo però il modello praticamente in condizioni da discarica

    Aver provato quell elicottero, pur sapendo che è "un giocattolo" in confronto ai vari modelli più blasonati, mi ha fatto capire che l elimodellismo non è per me, per un fattore principale, troppi pezzi che si possono rompere, troppo delicati, ogni piccolo crash sono danni, e soprattutto, se volessi un elicottero in grado di volare con la minima brezza, e dico "brezza" non vento, bisogna come minimo spendere 150 euro di modello più altrettanti per una radio seria, e comunque mettere in conto tanti tanti pezzi di ricambio..

    Al chè, ho provato un quadricottero "pronto al volo", ero abbastanza scettico, pensavo che la minima folata lo portasse via, e invece "tanta tanta roba"
    Un paio di mesi fa acquistai un Udi U816, col quale sto facendo pratica tutt ora. Tantissimi crash, e una sola elica rotta, subito sostituita!!! Ora volo decisamente meglio di prima, crash praticamente inesistenti, anche in presenza di vento!
    Anche questo modello l ho acquistato in base alla disponibilità di negozi nella mia zona, questi modelli preferisco prenderli in un negozio fisico piuttosto che internet.
    Io sono della zona Pr. Torino sud.

    Detto questo, vorrei passare a qualcosa di decisamente superiore a questo modello, e qua mi dovreste cortesemente aiutare voi.
    Non sono intenzionato a costruirmelo, preferisco un "pronto al volo" con radio, caricabatterie e tutto ciò che serve.

    Vorrei, prendere un drone serio, le caratteristiche che vorrei assolutamente sono che, abbia il GPS e l altimetro in modo che sia stabile e torni alla base da solo, che sia in grado di portare una GoPro, e almeno un 15 minuti di volo... Il mio budget si ferma a circa 500 euro...
    Cosa mi consigliate in base a queste caratteristiche?

    Stavo ammirando vari modelli, tra cui:

    - eflite 350Qx
    - Dji Phantom
    - altri da proporre???

    Oltre a questa domanda ne ho un altra, prima di fare il grande acquisto, che presumo lo prenderò per natale, sperando in una tredicesima decente, pensavo di passare per un intermezzo, pensavo di stare sul "Twister" MODE 1 TWISTER QUAD COPTER. 350MM DIAMETER WITH 3.7V LIPO, 2.4G RADIO - Model Engines
    che però sembra la copia identica del blade qx 180 180 QX: Blade - #1 By Design
    ..a parte la telecamera del Blade, qual è la differenza tra i due?
    Il Twister l ho trovato in negozio a 75 euro
    Il Blade sui 170 circa, quei 100 euro in più sono giustificabili da una telecamerina?

    Spero in risposte costruttive e serie, sono alla ricerca di info utili, ho già letto tantissimo sul forum e visto qualche milione di video, ma siccome sto per spendere 500 euro che per me sono soldoni, vorrei rassicurazioni CERTE da chi sa ciò che dice..

    Vi lascio per ultimo, un breve video di uno degli ultimi voli fatti con il mio attuale UDI U816, a metà video passo da mode1 (principianti) a mode2 (meno principianti )

    Drone-Quadcopter Udi u816 - YouTube

  • #2
    Come modello intermedio se ti può interessare c'è il fratello maggiore del tuo UDI U816, ovvero l'U818A lo trovi su ebay a meno di 80 euro spedito, sono entrato in questo mondo proprio ieri con l'arrivo di questo drone ..
    Per iniziare ero indeciso fra quello che hai tu e quello che alla fine ho preso, nella speranza dopo aver imparato a pilotarne uno di riuscirne a costruire uno io da 0 ..
    Non mi esprimo in merito ad alcun giudizio tecnico perchè non ne so quasi nulla ..

    Commenta


    • #3
      Se vuoi un pronto al volo (o quasi) puoi valutare DJI Phantom o un kit DJI con NAZA

      Non butterei soldini per un mezzo intermedio.

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Link900 Visualizza il messaggio
        Come modello intermedio se ti può interessare c'è il fratello maggiore del tuo UDI U816, ovvero l'U818A lo trovi su ebay a meno di 80 euro spedito, sono entrato in questo mondo proprio ieri con l'arrivo di questo drone ..
        Per iniziare ero indeciso fra quello che hai tu e quello che alla fine ho preso, nella speranza dopo aver imparato a pilotarne uno di riuscirne a costruire uno io da 0 ..
        Non mi esprimo in merito ad alcun giudizio tecnico perchè non ne so quasi nulla ..
        Se prendessi un modello intermedio, preferirei prendere un modello di altra marca, non che la Udi non mi soddisfi, anzi, ma per un fatto di confronto, e per avere un modello diverso! Tra l altro l U818A è anche provvisto di telecamera mi pare!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Se vuoi un pronto al volo (o quasi) puoi valutare DJI Phantom o un kit DJI con NAZA

          Non butterei soldini per un mezzo intermedio.

          Luciano
          Ciao, posso sapere la motivazione tecnica per cui mi consigli un Phanton anzichè un Eflite 350?
          Ho letto l articolo sul Phanton presente qua sul sito, che dire, dalla descirzione correrei ad acquistarlo subito..

          Chiedo troppo se qualcuno è a conoscenza di eventuali modelli nuovi del Phanton pronti ad uscire? non vorrei mai fare l acquisto, e dopo due mesi trovarmi un modello nuovo e più performante sul mercato

          Devo dedurre che il Phanton per ora, è il miglior mezzo sul mercato pronto (quasi) al volo?

          Per il discorso mezzo intermedio, è più che altro per passare il tempo nelle lunghe pause pranzo, che sono di 3 ore ..Anche avessi già il Phanton, credo che userei comunque il "giocattolino" intermedio per passarmi il tempo, il mio attuale Udi è proprio piccino, se la cava incredibilmente bene col vento, il problema è capire dove è orientato quanto lo allontano troppo, per questo volevo un mezzo un po' più grande..
          Il Phanton o comunque un mezzo serio, non lo userei per le uscite veloci, ma nei week end da usare con calma senza fretta della pausa pranzo

          Commenta


          • #6
            Ovviamente nulla è per sempre e qunidi uscirà sempre qualcosa di nuovo appena uscito dal negozio
            C'e' il nuovo Phantom Vision
            Il Phantom Vision è in arrivo |
            che però costa quasi 1000 euro contro i 4/500 del Phantom vecchio

            Commenta


            • #7
              Wow spettacolo, ma 1000 euro sono davvero troppi

              Penso che il Phantom normale sia già ottimo

              Commenta


              • #8
                Anche questo non sembra male..
                Apollo by IdeaFly - Pagina 6 - Recensioni di modellismo
                ..da però l impressione di un assemblaggio inferiore rispetto al Phanton, più plasticoso e sto buco nel retro per la batteria così in vista.. :hub: o sbaglio?

                Cosa prendereste voi tra il Phantom, il Blade e l Apollo?

                Commenta


                • #9
                  Phantom tutta la vita
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    cappottina per multirotore in depron

                    salve . come potete notare molti di noi vorrebbe un multirotore, oltre che ben funzionante ,che abbia "come nelle auto rc" anche la possibilità di montare a proprio piacere una cappottina fatta in 2 pezzi .lato sx e lato dx .da unire come se fosse un elicottero o un aereo o un ufo oppure qualunque altra forma .perché non li fanno i produttori e li vendono? oppure autocostruirselo in depron e istallarlo.se qualcuno ha fatto qualche cappottina li metta qui, cosi possiamo farci idee di aquisti o di costruzione.
                    grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Concordo con TermicOne, il DJI Phantom è un ottimo drone per rapporto qualità prezzo. Mi è arrivato due settimane fa e sto facendo delle prove per testarlo in varie condizioni, però devo ammettere che fino ad ora non mi ha mai dato rpobelmi (forse quando c'è vento è anche normale che faccia così).

                      In ogni caso se il DJI Phantom proprio non ti soddisfa ti consiglio di vedere i droni presenti su eDroni, così ti potrai rendere conto delle capacità anche di altri marchi (UDI, Parrot etc).

                      Commenta


                      • #12
                        Help

                        Ciaoo ragazzi volevo chidervi un favore Ki ha un Phantom fc40 naza v2 se per favore mi date i dati del pitch roll ecc quando lo alzo va per i fatti suoi???????

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X