annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria quadricottero UDI U818A

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria quadricottero UDI U818A

    Ciao a tutti, è da tempo che pensavo di avvicinarmi a questo mondo e dopo essermi informato un pò su internet, ho deciso di comprare il mio primo multirotore..
    All'inizio avevo pensato di costruirne uno io stesso, lo reputo più divertente e mi aiuta a conoscere meglio quello a cui mi sto interessando, ma alla fine complice il prezzo, e le esperienze di crash altrui, ho pensato che era meglio iniziare con un modello preassemblato per prenderci la mano, per poi magari costruirne uno in futuro..
    Arriviamo alla domanda, per voi sarà sicuramente banale ma per me che sono nuovo non lo è, oggi mi è arrivato l'UDI U818A, dopo le prime prove di volo ( mi è già caduto a terra due volte, per fortuna senza danni ), la batteria si è scaricata.. in pratica è durata circa 10 minuti, sapevo che era questa la durata quindi tutto ok, la domanda è, se anzichè comprare ulteriori batterie fatte apposta per l'UDI ne prendo una di capacità superiore, l'autonomia del multirotore aumenta, o rischio solo di friggere tutto?
    La batteria presente di serie ha veramente una capacità molto bassa, 3.7V 500mAh Li-Po, su hobbyking ho visto che si trovano tranquillamente batterie con capacità superiori ai 2000mAh allo stesso prezzo di quella di serie dell'UDI da 500mAh..
    Grazie per eventuali risposte..

  • #2
    Ps: ovviamente so che una batteria di capacità superiore pesa di più, ma credo che l'UDI abbia abbastanza thrust da sollevarne una più pesante di quella di serie..
    Più che altro guardando su hobbyking noto che le uniche batterie con una attacco uguale a quello della batteria che ho ora in mano sono le turnigy nano-tech a bassa capacità.. che in ogni caso costano 2/3 euro contro le 13 della batteria di serie ..

    Commenta


    • #3
      Sigh.. speravo di trovare qualche risposta invece niente ..
      Proverò personalmente a prendere queste Turnigy nano-tech 600mah 1S 35~70C Lipo Pack da hobbyking sperando funzionino..
      Nei commenti dicono che vanno bene per il WLToys v959, che monta la stessa batteria dell'UDI U818A..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Link900 Visualizza il messaggio
        Sigh.. speravo di trovare qualche risposta invece niente ..
        Proverò personalmente a prendere queste Turnigy nano-tech 600mah 1S 35~70C Lipo Pack da hobbyking sperando funzionino..
        Nei commenti dicono che vanno bene per il WLToys v959, che monta la stessa batteria dell'UDI U818A..
        Riprendo questa discussione per avere conferma di questo punto.
        Le batterie del WLToys v959 vanno bene anche per l'UDI U818A?
        Sarebbe questa batteria:
        3.7V 600mAh Battery For WLtoys V929 V949 V959 V212 V222 RC Quadcopter -

        Costa di meno e ha anche 600mh contro i 500. Mi sembra proprio che possa andare bene.
        Qualcuno può confermarmelo?

        Commenta


        • #5
          l'importante è che sia 1s e che eroghi la stessa corrente
          Dietro la semplicità c'è la genialità!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
            l'importante è che sia 1s e che eroghi la stessa corrente
            Scusa che vuol dire 1s?

            Commenta


            • #7
              una cella! quindi a carica massima hai 4,2v circa, e carica minima 3,3v!
              Dietro la semplicità c'è la genialità!

              Commenta


              • #8
                Ok grazie
                Ma i connettori daranno gli stessi?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                  l'importante è che sia 1s e che eroghi la stessa corrente
                  Scusa openbic, ti correggo:
                  Tensione= volts
                  Corrente= ampere

                  in questo caso è richiesta la stessa tensione nominale di 3,7 volt (1S) ma una corrente superiore ai 500mAh (milliampere/ora) per aumentare l'autonomia di volo
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #10
                    Da possessore del V959 e dalle immagini trovate sul web del UDI U818A
                    posso dire quasi con certezza che il connettore e uguale..
                    Poi al max si cambia con una spesa irrisoria(0.50-1€ circa)!!
                    Ovviamente stai attento alle caratteristiche..stesso n. di celle obbligatorio,
                    riguardo i mAh più sono e più è la durata di volo (attenzione cmq alla grandezza e al peso,
                    perchè al vederli volare si direbbe che supportino più peso,ma in realtà sono molto delicati, una lattina vuota il V959 non la solleva)
                    Dominus,Splinter BL upgrade version - FS iT4
                    Hubsan 107l,Wl-Toys V959,Eachine Falcon
                    "SquidCaz" sempre presente...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Thecaz88 Visualizza il messaggio
                      Da possessore del V959 e dalle immagini trovate sul web del UDI U818A
                      posso dire quasi con certezza che il connettore e uguale..
                      Poi al max si cambia con una spesa irrisoria(0.50-1€ circa)!!
                      Ovviamente stai attento alle caratteristiche..stesso n. di celle obbligatorio,
                      riguardo i mAh più sono e più è la durata di volo (attenzione cmq alla grandezza e al peso,
                      perchè al vederli volare si direbbe che supportino più peso,ma in realtà sono molto delicati, una lattina vuota il V959 non la solleva)
                      Grazie delle info.
                      Anche a me sembra proprio la stessa.
                      Tra l'altro quando l'ho comprato da ilmondoitalia danno anche una seconda batteria che loro definiscono "potenziata" ed è appunto da 600 mha.
                      Quella batteria è assolutamente identica anache come amperaggio a quella del v959 ed ho il sospetto che sia proprio quella.
                      Adesso provo a prenderne una e poi vi faccio sapere. (tra un mesetto però)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                        Scusa openbic, ti correggo:
                        Tensione= volts
                        Corrente= ampere

                        in questo caso è richiesta la stessa tensione nominale di 3,7 volt (1S) ma una corrente superiore ai 500mAh (milliampere/ora) per aumentare l'autonomia di volo
                        giusto! Pardon! aahah grazie della correzione comunque ;)
                        Dietro la semplicità c'è la genialità!

                        Commenta


                        • #13
                          Mi trovo nelle stesse condizioni... sto cercando una batteria potenziata per l'UDI U818A.... qualcosa sui 2000 mAh.... cosi da avere almeno 30 minuti di autonomia... forse

                          Se avete qualche suggerimento, è ben accetto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da photomaker Visualizza il messaggio
                            Mi trovo nelle stesse condizioni... sto cercando una batteria potenziata per l'UDI U818A.... qualcosa sui 2000 mAh.... cosi da avere almeno 30 minuti di autonomia... forse

                            Se avete qualche suggerimento, è ben accetto
                            .............secondo me è una pretesa impossibile.......!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
                              .............secondo me è una pretesa impossibile.......!
                              Originariamente inviato da photomaker Visualizza il messaggio
                              Mi trovo nelle stesse condizioni... sto cercando una batteria potenziata per l'UDI U818A.... qualcosa sui 2000 mAh.... cosi da avere almeno 30 minuti di autonomia... forse

                              Se avete qualche suggerimento, è ben accetto
                              Il mio suggerimento è di NON prenderla!
                              Per esperienza semi-diretta (è successo ad un mio amico) ti posso dire che rischi di bruciare tutto!

                              PRO:
                              -spendi meno soldi
                              -devi caricare una sola batteria
                              CONTRO:
                              -pesa di più limitandone le capacità di volo
                              -non entra fisicamente nel posto della batteria e quindi va posizionata trasversalmente a scapito dell'assetto
                              -NON può essere usata 30minuti di fila!! Va fatta riposare ogni 10 minuti così che i motori possano raffreddarsi altrimenti friggi tutto!

                              Questo è il mio punto di vista, poi valuta te..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X