annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questa non la capisco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questa non la capisco

    Magari ne avete già parlato ma non ho trovato il post in merito , mi spiegate a cosa serve vincolare il multicottero mediante un cavo collegato ad un manico di una canna da pesca e un mulinello ???? GRDF Drone thermographie on Vimeo Rispettare i limiti di quota ? , in caso di avaria gli dai un tirone e lo porti fuori dalla verticale dei tetti ?

  • #2
    serio...

    aggirare le norme e farlo diventare mezzo vincolato




    faceto...

    oppure essere sicuri almeno di non perderlo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
      Magari ne avete già parlato ma non ho trovato il post in merito , mi spiegate a cosa serve vincolare il multicottero mediante un cavo collegato ad un manico di una canna da pesca e un mulinello ???? GRDF Drone thermographie on Vimeo Rispettare i limiti di quota ? , in caso di avaria gli dai un tirone e lo porti fuori dalla verticale dei tetti ?
      ...se gli dai un "tirone", ammesso che comunque rispetti l'assetto... te lo porti a casa alla velocita' di un missile senza possibilita' di controllo ... con danni vari ed eventuali per lui (e chissenefrega!!!) e soprattutto per te!!!...

      Commenta


      • #4
        Ho letto che il vincolo serve perchè in francia il volo dei droni è regolamentato e in caso di avaria non puo volare liberamente va be ....... ne aggiungo un'altro se non cancellano Torino, il Comune schiera i droni anticrimine - Video Dailymotion, dite che ai vigili di torino avranno spiegato che non possono volare in città ? se sentite il commento vien da ridere , robot a 4 rotori , un esperimento senza precedenti in italia ohhhhhhhhhhhhh sicuro , con il drone hanno individuato auto in sosta vietata , senza il drone sarebbe stato impossibile aiutato gli agenti in una retata antidroga , si sono costituiti per evitare che gli arrivasse in testa sono spacciatori non pazzi suicidi

        Commenta


        • #5
          Non vorrei essere pignolo per ma questi della " SALE E LIMONE & VODKA" dovrebbero essere avvertiti che non si vola sopra una strada con le macchine che passano sotto ..... Riprese aeree di Ivrea con drone per il Giro d'Italia 2013 trasmesso da RAI on Vimeo ,

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
            Ho letto che il vincolo serve perchè in francia il volo dei droni è regolamentato e in caso di avaria non puo volare liberamente va be ....... ne aggiungo un'altro se non cancellano Torino, il Comune schiera i droni anticrimine - Video Dailymotion, dite che ai vigili di torino avranno spiegato che non possono volare in città ? se sentite il commento vien da ridere , robot a 4 rotori , un esperimento senza precedenti in italia ohhhhhhhhhhhhh sicuro , con il drone hanno individuato auto in sosta vietata , senza il drone sarebbe stato impossibile aiutato gli agenti in una retata antidroga , si sono costituiti per evitare che gli arrivasse in testa sono spacciatori non pazzi suicidi
            Lascierei perdere quanto riguarda l'impiego professionale di queste macchine (che a mio parere. per come viene descritto spessissimo sconfina nel "dronismo mistico!!!").

            Considera che comunque se mi vincoli una macchia per esempio a venti metri... corri piu' rischi che benefici!!! Atterrando se il "cordino" che la vincola per via delle turbolenze finisse nelle eliche??? Un colpo di vento quando sei al limite del "cordone ombellicale" ti piega il modello e immagina il seguito... e cosi' via a fare esempi.

            Io vincolo (ma a 2-3 metri massimo da terra) il mio modello ogni qualvolta devo fare prove particolarmente "pericolose" o che possano avere esito incerto, viceversa preferisco un bel campo libero e senza rompiballe in giro, il peggio che possa capitare e' che distrugga il tutto (mai successo per fotuna!)

            Commenta


            • #7
              Rudy capisco benissimo quello che vuoi dire , non farei mai un lavoro del genere , a questo punto mi prendo un pallone sonda con la cam sotto , però se ci ragioni sopra ha un carrello grande , la corda non arriverà mai a toccare le eliche se sotto trazione , se impazzisce tu lo trattieni , lo tiri verso di te , quando arriva ad altezza utile o aspetti che finisce la batteria oppure gli dai una badilata e lo abbatti , sempre meglio che un drone che svolazza incontrollato per i fatti suoi ..... Comunque visto che i vigili a torino usano il "robot a 4 rotori" domani mattina si va in piazza cavour a riprendere gli scippatori delle vecchiette tanto se cade ci sono le tende delle bancarelle del mercato ma con la cam a raggi x filmo tutto

              Commenta


              • #8
                Altro multi vincolato FotoKite Prototype on Vimeo

                Commenta


                • #9
                  Ma se si comprano un bell'aquilone non e' meglio?

                  Commenta


                  • #10
                    secondo me con quello che costa avranno paura di perderlo????????

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                      Rudy capisco benissimo quello che vuoi dire , non farei mai un lavoro del genere , a questo punto mi prendo un pallone sonda con la cam sotto , però se ci ragioni sopra ha un carrello grande , la corda non arriverà mai a toccare le eliche se sotto trazione , se impazzisce tu lo trattieni , lo tiri verso di te , quando arriva ad altezza utile o aspetti che finisce la batteria oppure gli dai una badilata e lo abbatti , sempre meglio che un drone che svolazza incontrollato per i fatti suoi ..... Comunque visto che i vigili a torino usano il "robot a 4 rotori" domani mattina si va in piazza cavour a riprendere gli scippatori delle vecchiette tanto se cade ci sono le tende delle bancarelle del mercato ma con la cam a raggi x filmo tutto
                      MAx... ok, lasciamo a parte l'aspetto divertente della cosa ma valuta che... il "cordino" non deve pesare troppo, altrimenti manco decolli o se decolli e te ne porti il peso a bordo ti asciughi le batterie in un "secondo e nove", e quando non e' teso e' sottoposto ai flussi di aria dei rotori e puo' finire dappertutto... (se non hai provato provaci e poi ci aggiorniamo) e non aggiungo altro...

                      Dici giustamente "se impazzisce lo tiri verso di te" ma... perché e' impazzito? se ti manca un motore in un quadri e' matematicamente impossibile che tu lo possa tirare verso di te... gli manca un asse e di conseguenza (a meno che tu con un mulinello veloce come un missile non recuperi alla velocita' di un razzo)... questo cade!!! e cade forse ad una distanza difficilmente valutabile ad occhio...

                      Il problema di tutte le macchine volanti non e' se cade sulla tua verticale... al massimo farai mille euro di danni al modello... il problema e' se cade di lato... e non si sa dove, in questo caso puo' finire dappertutto, su un prato, sopra ad una macchina parcheggiata, su una strada trafficata, addosso ad una persona o chissa' dove! Il cordino in questo caso serve solo a far capire chi sei ed a chi addebitare gli eventuali danni!

                      ...e lascia perdere i vigili di Torino... voglio vedere chi si prende la responsabilita' di pilotare un mezzo aereo (ovviamente in fpv con le problematiche del caso) per le strade cittadine in mezzo alla gente, per periodi di dieci minuti (questo e' il tempo medio di una batteria) per verificare le targhe delle auto in sosta vietata o gli scippatori!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Rudy non sto cercando di sviluppare il vùla tacà al curdìn , cerco di capire caxo fanno quei due pirla con un multi attaccato alla canna da pesca , il problema cordino non sussiste , dacron / kevlar da pesca tira 180 kg e pesa niente , tanto dai 50 mt di cavo , se guardi bene il video e ascolti senti la frizione del mulinello lavorare quindi il multi lavora sempre in trazione , loro non usano un quadri che sappiamo senza motore viene giù come un sasso , comunque è fattibilissimo , il problema è la reale utilità contro il reale rischio .

                        Per quanto riguarda i vigili spero che sia una notizia interpretata male ,ovvero una azienda si è presentata è "speriamo" gratuitamente dando modo di capire le potenzialità di un multicottero , perchè se l'acquisto è reale voglio il nome di chi ha autorizzato l'acquisto e che rimetta immediatamente nelle casse il denaro ... altrimenti mi diano il numero di telefono della società che ha venduto il multi , chiedo se mi fanno un corso di vendita

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
                          Rudy non sto cercando di sviluppare il vùla tacà al curdìn , cerco di capire caxo fanno quei due pirla con un multi attaccato alla canna da pesca , il problema cordino non sussiste , dacron / kevlar da pesca tira 180 kg e pesa niente , tanto dai 50 mt di cavo , se guardi bene il video e ascolti senti la frizione del mulinello lavorare quindi il multi lavora sempre in trazione , loro non usano un quadri che sappiamo senza motore viene giù come un sasso , comunque è fattibilissimo , il problema è la reale utilità contro il reale rischio .

                          Per quanto riguarda i vigili spero che sia una notizia interpretata male ,ovvero una azienda si è presentata è "speriamo" gratuitamente dando modo di capire le potenzialità di un multicottero , perchè se l'acquisto è reale voglio il nome di chi ha autorizzato l'acquisto e che rimetta immediatamente nelle casse il denaro ... altrimenti mi diano il numero di telefono della società che ha venduto il multi , chiedo se mi fanno un corso di vendita
                          "vùla tacà al curdìn"... questa mi ha fatto capottare dalle risate!!!

                          ...e ancora rido quando la rileggo!!! (son scemo!)

                          ...forse sono O.T. ma... e' troppo bella!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Sul tema dei multirotori vincolati se ne era già parlato abbondantemente:

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...-batteria.html

                            Tethered quadcopter - RC Groups

                            Drone vincolato con autonomia di volo teoricamente infinita |

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...vincolato.html
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              ,,,si parla di multirotori vincolati ad un cordino per prevenire "cadute non controllate" o recuperi forzati... il fatto di alimentarli dalla g.s. non centra in questo caso.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X